Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Ciao.

Presentazione nuovi utenti
JacobMOX

Ciao.

Messaggioda JacobMOX » mer 18 mag 2016, 23:20

Bè, non sono riuscito a trovare qualcosa che si discosti dai soliti buongiorno e buonasera, quindi un ciao basta ed avanza |asd

Sono arrivato su questo sito tramite il gruppo di italiani su MAL, per gentile segnalazione di Aku, che ringrazio anche qui dato che sembrerebbe essere una bella community.

Cooomunque, mi chiamo Jacopo, 24enne che abita in provincia di Salerno. Ho iniziato con gli anime come suppongo molti di voi abbiano fatto, cioè dalle trasmissioni Mediaset e Rai (nel mio caso soprattutto Captain Tsubasa, Dragon Ball e Daa Daa Daa!, con questo ultimo che amerò sempre alla follia).

Nel corso degli anni non ho potuto gustarmi quasi nulla per via della mia situazione famigliare abbastanza particolare (concentrazione portami via), quindi probabilmente sono un po' indietro rispetto ad altri utenti (ho potuto riprendere a vedere qualcosa solo da un mese e mezzo, dopo altri 2 anni di stop). La cosa però non mi scoraggia, anche perchè sono qui soprattutto per immergermi completamente in questa cultura, dato che non ho mai avuto granchè occasione di condividere i miei gusti nel corso degli anni, avendo amici molto poco interessati all'argomento.

Tralasciando quello che per ora ritengo sia il mio pinnacolo (Welcome To The NHK, che ho amato tantissimo, nella mia vita mai nessuna serie televisiva mi ha coinvolto emotivamente come questa), ho molto gradito anche il solito Death Note, le due serie di Kaiji, Akagi, Usagi Drop, il sopracitato Daa Daa Daa! e Boku Dake Ga Inai Machi (che mi ha fatto scoccare nuovamente la scintilla dalla recente ripresa), oltre a tante altre che non sto a citare.

Adesso invece son finalmente riuscito ad iniziare Steins;Gate (l'inizio non mi ha colpito particolarmente, ma confido in un grande boom), accompagnato da Non Non Biyori (che ritengo dolcissimo).

Si, ho la strana abitudine di dovere sempre alternare un anime serio ad uno allegro |asd

Bè, riassumendo il resto (visto che il post è già troppo lungo), mi piace molto rispondere alle domande (nei topic altrui ne fate a centinaia xD), ho un centinaio di manga collezionati, sono un mezzo cultore di openings ed endings, non amo gli anime coi mecha e credo di essere uno dei pochi al mondo ad aver digerito "quasi" bene gli ona finali di Oreimo.

p.s. spero di non essere risultato asettico con questa mia presentazione, dato che è quasi una lista :)

captain fap

Re: Ciao.

Messaggioda captain fap » gio 19 mag 2016, 0:06

Benvenuto! La presentazione è molto buona ed esaustiva.

Watase

Messaggioda Watase » gio 19 mag 2016, 0:13

JacobMOX ha scritto:credo di essere uno dei pochi al mondo ad aver digerito "quasi" bene gli ona finali di Oreimo.
Dai che con quel "quasi" sei (forse) ancora recuperabile |asd
Si scherza, e ti sei rifatto apprezzando quel capolavoro generazionale di NHK, quindi benvenuto!!

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 19 mag 2016, 0:17

mi son sentito molto pescatore di utenza random nel suggerire il forum, lieto ti piaccia

mò c'ho sonno e non so bene che scrivere, ma una domanda la devo fare: come hai fatto a digerire gli ona di Oreimo? io tifavo pure Kirino ma... uddio
Immagine

JacobMOX

Messaggioda JacobMOX » gio 19 mag 2016, 0:21

captain fap ha scritto:Benvenuto! La presentazione è molto buona ed esaustiva.

Grazie per il benvenuto, sono onorato di ricevere un complimento da una persona con un nick così bello, ahaha xD

Watase ha scritto:
JacobMOX ha scritto:credo di essere uno dei pochi al mondo ad aver digerito "quasi" bene gli ona finali di Oreimo.
Dai che con quel "quasi" sei (forse) ancora recuperabile |asd
Si scherza, e ti sei rifatto apprezzando quel capolavoro generazionale di NHK, quindi benvenuto!!

Ahah, grazie mille |asd

Fra l'altro di NHK ho anche la light novel... e ho intenzione di prenderne anche l'intero manga.

Aku ha scritto:mi son sentito molto pescatore di utenza random nel suggerire il forum, lieto ti piaccia

mò c'ho sonno e non so bene che scrivere, ma una domanda la devo fare: come hai fatto a digerire gli ona di Oreimo? io tifavo pure Kirino ma... uddio

Guarda, appena finiti di vedere mi sentivo incazzato (mai successo col finale di un anime), ma dormendoci sopra, soprassedendo alle milioni di incoerenze e soprattutto alla parte che mi ha fatto scrivere "quasi" (ovvero il finale finale che non ha avuto coraggio di andare fino in fondo ed anzi, che ha quasi ucciso tutto quello che è successo nelle puntate precedenti), mi è mancato lo stesso.

Son fatto così, se un anime mi piace e dopo mi manca, vuol dire che alla lunga ne ho digerito anche il finale.

Comunque notte a tutti, a domani. :)
Ultima modifica di JacobMOX il gio 19 mag 2016, 0:47, modificato 2 volte in totale.

musashi85

Messaggioda musashi85 » gio 19 mag 2016, 0:31

Benvenuto!

Will
Titolo personale: Not Qu4dr1's Fake
Contatta:

Messaggioda Will » gio 19 mag 2016, 0:37

Welcome!
videogames preferiti?
Immagine

- - -

"I've only lived 18 years, but I don't want to change any of them. They're all part of my life, even the failures."

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » gio 19 mag 2016, 0:37

Benvenuto!

Asuka o Rei?

pssss.... rispondi "Asuka"
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1001°(Last): Kämpfer Picture Drama

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
295° (Last): Kämpfer

Light Novel
8° vol.: Suzumiya Haruhi Series vol.4 (The Disappearance of Haruhi Suzumiya)

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
123°: Sanctuary [IV]
124°: Preacher [II]
125°: The Strain [IV]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

BadBoy2516
Titolo personale: Oni

Messaggioda BadBoy2516 » gio 19 mag 2016, 0:59

benvenuto sisi

cosa pensi delle loli?

non amo gli anime coi mecha

dove andremo a finire |nono |nono
Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 19 mag 2016, 10:20

Benvenuto!!!!
Se fossi un pirata quale frutto del mare vorresti mangiare?

Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 19 mag 2016, 10:22

JacobMOX ha scritto:
Guarda, appena finiti di vedere mi sentivo incazzato (mai successo col finale di un anime), ma dormendoci sopra, soprassedendo alle milioni di incoerenze e soprattutto alla parte che mi ha fatto scrivere "quasi" (ovvero il finale finale che non ha avuto coraggio di andare fino in fondo ed anzi, che ha quasi ucciso tutto quello che è successo nelle puntate precedenti), mi è mancato lo stesso.

Son fatto così, se un anime mi piace e dopo mi manca, vuol dire che alla lunga ne ho digerito anche il finale.

penso che ci siamo sentiti tutti un po' incazzati alla fine, indipendentemente da chi si tifasse
a me invece un finale brutto può rovinare una serie intera, ma per fortuna gli ona sono venuti tardi ed erano pure a parte quindi mi conservo il buon ricordo che ho della prima serie (e quello meno bello della seconda, ma comunque migliore del finale)
Immagine

Darmani

Messaggioda Darmani » gio 19 mag 2016, 13:26

Bella presentazione.
A questo punto anch'io mi faccio gli affari tuoi, come mai non metti voti su MAL, c'è una motivazione?

Detto ciò un po' ti invidio, hai ancora tantissime belle cose da vedere, che la tua nuova avventura nel mondo degli anime sia proficua e divertente.
E benvenuto!
ImmagineImmagine

JacobMOX

Messaggioda JacobMOX » gio 19 mag 2016, 17:02

musashi85 ha scritto:Benvenuto!

Grazie!

Will ha scritto:Welcome!
videogames preferiti?

Mmm... risposte un po' banalucce: FFIX, MGS1, Kingdom Hearts. Nel corso degli anni son diventato più un casual gamer da pc, dato che non sono andato oltre la PS2 e schede video integrate/non al passo coi tempi.

Anche se credo che difficilmente un gioco attuale possa superare quei 3 (ed ecco la mia anima da retrofag nabbo |asd ).

Però, avendo visto la fornita sezione che c'ha il forum, mi sa che potrei portarmi un po' più al passo coi tempi, soprattutto grazie al fatto che ultimamente i giochi 2d son ritornati prepotentemente alla ribalta.

Ryoga84 ha scritto:Benvenuto!

Asuka o Rei?

pssss.... rispondi "Asuka"

Ehm... a dire la verità preferirei Rei, ma se rischio di fare una brutta fine con questa risposta, allora rispondo Asuka |asd

BadBoy2516 ha scritto:benvenuto sisi

cosa pensi delle loli?

non amo gli anime coi mecha

dove andremo a finire |nono |nono

Grazie per il benvenuto xD

Mi piacciono molto per via della loro "kawaiitudine". Però se ti riferisci ad ambiti più "particolari", tranne per rari casi, mi sono abbastanza indifferenti rispetto alle formose.

Comunque vorrei essere in grado di capire questa mia leggera avversione contro i mecha, ma non so onestamente da dove cominciare per capirlo.

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Benvenuto!!!!
Se fossi un pirata quale frutto del mare vorresti mangiare?

Grazie!

Non ho dubbi, sicuramente il Goro Goro No Mi. L'ho pensato sin dalla fine della saga, ormai molti anni fa. E' un frutto dalla potenza inaudita sfruttato malissimo, senza contare che non si può non diventare fighi con un frutto del genere |asd

Spero che in futuro possa fare un ritorno sulle scene, magari col suo proprietario originale.

Aku ha scritto:penso che ci siamo sentiti tutti un po' incazzati alla fine, indipendentemente da chi si tifasse
a me invece un finale brutto può rovinare una serie intera, ma per fortuna gli ona sono venuti tardi ed erano pure a parte quindi mi conservo il buon ricordo che ho della prima serie (e quello meno bello della seconda, ma comunque migliore del finale)

Pensa che io ho persino subito il trauma di vedere tutto insieme di fila, finendolo appena 2 settimane fa! Per mia fortuna riesco a focalizzarmi maggiormente sulla serie nel complesso, tanto che non ricordo finali che mi abbiano fatto abbassare voti ad una serie (persino il finale di Death Note, che a tutti non è andato mai giù dalla famosa morte in poi, l'ho digerito e anzi, lo ricordo sempre con grande piacere per via dell'eccellente composizione orchestrale a chiudere).

P.s. Ero anche un pro Kuroneko, ma considerando l'ovvio "inseguimento" del titolo dell'opera, me ne sono fatto subito una ragione.

Darmani ha scritto:Bella presentazione.
A questo punto anch'io mi faccio gli affari tuoi, come mai non metti voti su MAL, c'è una motivazione?

Detto ciò un po' ti invidio, hai ancora tantissime belle cose da vedere, che la tua nuova avventura nel mondo degli anime sia proficua e divertente.
E benvenuto!

Bè, mi hai subito pizzicato, dato che un motivo c'è.

Innanzitutto non sopporto il non avere a disposizione i mezzi voti, infatti dovrei arrotondare per eccesso, considerando che sono un po' "harsh" con le votazioni (il mio massimo, il sopracitato nhk, mi ha preso solo un 9 nelle mie classifiche "mentali").

L'altro motivo è che l'ho creato da poco e ho pensato di farne prima una raccolta definitiva degli anime di cui ho un ricordo vivido (ho escluso robe viste anni fa di cui non ricordo più nemmeno il finale e anime droppati di cui non ricordo nemmeno a che puntata fossi arrivato).

Comunque capisco cosa intendi, proprio ieri notte, guardando la 9 di steins gate, mi sono esaltato tantissimo (e la cosa si amplifica, considerando che vengo da una grande pausa). Mi sento fortunato ad avere ancora un mondo così grande da esplorare, anche se inizio piano piano ad esaurire anch'io, dato che gli anime belli dei miei generi preferiti non sono poi così tanti.

Ah, grazie anche a te per i complimenti alla presentazione!

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » gio 19 mag 2016, 17:29

JacobMOX ha scritto:allora rispondo Asuka |asd

eccellente, segno sul mio libretto rosso |asd

benvenuto sisi
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1001°(Last): Kämpfer Picture Drama

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
295° (Last): Kämpfer

Light Novel
8° vol.: Suzumiya Haruhi Series vol.4 (The Disappearance of Haruhi Suzumiya)

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
123°: Sanctuary [IV]
124°: Preacher [II]
125°: The Strain [IV]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 19 mag 2016, 17:47

JacobMOX ha scritto:kit cut

FFIX è il mio gioco preferito, Kingdom Hearts sta anche lui in alto, bravissimo 5 o 6 (non ricordo dove ero rimasto)

il fatto su Eneru non è tanto che sfrutta male il suo potere, ma più che altro che si è trovato contro l'unica persona al mondo che lo counterava, e il non avere avuto mai rivali nella vita suppongo abbia influito sulle sue capacità di combattimento (poi vabbè sì, scosse a milioni di volt e anche sotto la gomma la sciolgono, ma One Piece non è famoso per la sua accuratezza nel rispettare le leggi della fisica). certo, un tizio a caso nel nuovo mondo probabilmente lo sfrutterebbe meglio, ma sono sicuro che saprebbe dire la sua anche confrontato con alcuni dei mostri visti recentemente, ovviamente inserendo nell'equazione anche l'utilizzo dell'Haki (anche se la sua abilità di predirre le mosse credo potesse essere una forma di esso)

Kuroneko meritava oggettivamente di vincere e lo dico da fan di Kirino. impressionante capacità di adattamento comunque, ti sei evitato il mal di fegato come invece è successo a circa il 98% della gente che lo guardava (ciao quadri)

se vuoi i mezzi nel sistema di voto usa Anilist, a me non piace ma qualche feature la vorrei anche su MAL. se pensi di essere harsh coi voti comunque potrei linkarti qualche profilo per farti due risate (non il mio, anche se ho 5.3 di media mi ritengo anche abbastanza generoso lel)

concordo comunque col mio collega Darmani-tan, hai un sacco di belle cose da vedere, goditele ora che sei agli inizi... mi piacerebbe tornare a quei tempi, ora per forza di cose dopo tante serie quel feeling che c'è quando si inizia è un po' scemato; penso comunque che continuerò a darmi ai cartoni cinesi ancora per un bel pezzo
e ricorda: quando finirai gli anime belli ci sarà sempre un nuovo mondo da scoprire, che ti porterà nei meandri più reconditi dell'animazione a scoprire serie che non avevi neanche immaginato potessero esistere...

Immagine
Immagine

Watase

Messaggioda Watase » gio 19 mag 2016, 18:20

I mezzi voti su MAL, molti li scrivono nella casella tag

JacobMOX

Messaggioda JacobMOX » gio 19 mag 2016, 18:45

Aku ha scritto:cut

Cercherò di essere riassuntivo, sennò si sfocia in una discussione troppo pesante da leggere |asd

FFIX l'avrò finito tipo 6-7 volte, lo presi originale dopo averlo visto da un amico (che ne aveva le copie malfunzionanti) ed è rimasto sempre nel mio cuore, dato che è stato il mio primo Gioco con la g maiuscola. Mi sento vecchio a pensare che son già passati 12-13 anni dalla prima giocata xD.

Effettivamente c'hai ragione per quanto riguarda Eneru. Per "sfruttato malissimo" intendevo proprio "non essere capace di sfruttarlo per mancanza di nemici". Poi vabbè, ha avuto la sfiga di imbattersi nell'unico essere vivente che potesse contrastarlo nella sua posizione geografica... Merita senz'altro un upgrade e ci spero, dato che è anche uno dei miei villains preferiti.

Comunque grazie mille per il sito, graficamente non mi ispira molto, ma già il fatto di avere i mezzi voti, potrà tornarmi molto utile in futuro. Intanto mi piacerebbe se mi linkassi qualche profilo, considerando che son stato definito harsh dall'unico amico che ha qualche passione in comune, quindi può darsi che io non lo sia affatto, dato che la mia è solamente una sindrome da "10 è solo la perfezione".

E tralasciando l'aver intuito ciò che potrebbe esserci nei meandri dell'animazione "cinese" (xD), ma in un certo senso ho già provato la scoperta di nuovi mondi... dalla visione di Usagi Drop, ho iniziato ad appassionarmi un po' ad anime che alcuni anni fa, al solo pensiero, mi avrebbero ucciso dalla noia. I cosiddetti anime in cui non si parla di nulla, non so se ho reso bene l'idea. Quindi effettivamente dovrei rimangiarmi la frase di sopra.

Watase ha scritto:I mezzi voti su MAL, molti li scrivono nella casella tag

Non c'avevo pensato di poter usare i tag... son da poco sul sito, quindi giustificami xD

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 19 mag 2016, 19:16

JacobMOX ha scritto:Comunque grazie mille per il sito, graficamente non mi ispira molto, ma già il fatto di avere i mezzi voti, potrà tornarmi molto utile in futuro. Intanto mi piacerebbe se mi linkassi qualche profilo, considerando che son stato definito harsh dall'unico amico che ha qualche passione in comune, quindi può darsi che io non lo sia affatto, dato che la mia è solamente una sindrome da "10 è solo la perfezione".

http://myanimelist.net/profile/ridojiri
http://myanimelist.net/profile/Qzz
http://myanimelist.net/profile/opernlied

ce n'è tanti ma non me li ricordo

e bravo, espandi i tuoi orizzonti che limitarsi a pochi generi è una cosa triste da fare. Usagi Drop è proprio bello, t'è andata anche bene diciamo
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 19 mag 2016, 19:49

Hellcome friend

Fuoco o Fiamme?
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » ven 20 mag 2016, 10:56

Benvenuto!

Torna a “Benvenuto”