Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works

the movie was better (yeah right)

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Re: Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works

Messaggioda TheEvilDead » gio 20 giu 2019, 9:17

Ho visto ieri Heaven's Feel: Lost Butterfly al cinema.

Certe scelte di traduzione hanno reso enormemente cringe alcuni dialoghi nella parte centrale, ma nel complesso Ufotable continua a regalarci un'ottimo adattamento della route con delle visual bellissime. Non so davvero dove potrei iniziare a parlare delle scene che ho adorato.

Spoiler: show
Rider che usa gli occhi mistici in biblioteca.
Il fottutissimo COMBATTIMENTO FRA BERSERKER E DARK SABER e tutta la sequenza successiva nel bosco.
Gil che tira le cuoia dopo aver sorpreso Sakura e l'ombra mangiarsi la gente di notte.
Il sogno di Sakura che precede la suddetta scena.
La morte di Shinji (SIII SCHIATTA MERDACCIAAAA |spakka |spakka |spakka ) e Dark Sakura alla fine.
|spakka

E poi, niente delfini o draghi in CG stvolta |asd
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 20 giu 2019, 20:44

Visto anch'io martedì sera.
Tolto il fatto che mi ha messo a disagio sapere che, seduto dietro di me, c'era un genitore con figlio minorenne annesso (e non sono tanto sicuro che fosse contento di essere lì |asd ), ho avuto la sensazione che il doppiaggio italiano fosse innaturale. Non tanto per le voci assegnate ai personaggi che, complessivamente, mi hanno soddisfatto, quanto per le parole pronunciate: già al quarto "Sen...pai" di Sakura volevo morire. Ma tutto sommato sono uscito contento.
Mi sono riletto il riassuntone, e ho capito a cosa fosse dovuta la lentezza del film: ha coperto una parte piuttosto breve cambiando alcune cosette e ampliando enormemente alcune scene, come il combattimento tra Saber Alter e Berserker. Gran scena, a proposito: Zombie Ercole faceva quasi paura.
Scene particolarmente apprezzate:
  • Shirou che prova a togliersi la fasciatura rossa (la metafora del suo io che diventa una pozza di liquido sfracellato al suolo è stata meravigliosa)
  • Yandere Sakura allo specchio
  • i combattimenti
  • Taiga che racconta di Kiritsugu
  • Sakura che fa la speleologa sul pavimento sisi

Primavera 2020 per il terzo film in Giappone... |T_T

TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » sab 3 apr 2021, 23:46

Probabile che non leggerà nessuno. Ma finalmente è uscito il terzo ed ultimo film di HF. Bellissimo, solita qualità Ufotable.
Un sentito ringraziamento al maledetto covid, che mi ha impedito di godere finalmente al cinema dopo QUINDICI ANNI DI ATTESA di:
Rider vs Dark Saber |spakka |spakka |spakka |spakka |spakka |spakka
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

musashi85

Messaggioda musashi85 » gio 8 apr 2021, 18:34

Devo vederlo!!

Torna a “Anime”