Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

# Il topic dei consigli e delle richieste

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Re: # Il topic dei consigli e delle richieste

Messaggioda Fabrikun » sab 13 feb 2016, 13:35

Torno anche io a chiedere consigli alla sempre cortese utenza tutta, ma molto sullo specifico:

1) Per la serie "grandi classici", qui molto apprezzato, ho quasi finito di recuperare Utena e mi è piaciuto il giusto (non gli sbatterò un 10 in faccia urlando al capolavoro, ma è un gran bel titolo degno di ogni rispetto). Per quanto riguarda il film, leggo in giro opinioni un pò contrastanti: secondo voi va necessariamente visto o non essendone particolarmente fan posso tralasciare? Badboy e Watase che dicono a riguardo?

2) La pagina effebbì di MAL continua a spammare Osomatsu-san, e non saprei che idea farmene. Qui non lo sta seguendo proprio nessuno?

Watase

Messaggioda Watase » sab 13 feb 2016, 15:14

Forse il piu' bel film animato di sempre.
Una potenza espressiva mai vista nella serie soprattutto grazie a degli sfondi da incorniciare ed esporre nei musei. Personalmente mi ricorda molto De Chirico per la malinconia che trasmettono queste imponenti ed assurde strutture ma le influenze artistiche sono molte. Poi i contenuti rispecchiano la serie ma dovendo essere condensati in un film sono resi da un infinità di simbolismi che invadono ogni sequenza senza risultare comunque troppo criptici ed anzi rendono magnifica la narrazione. Insomma per me è da 10 e molte, troppe lodi. |lovu |lovu

BadBoy2516
Titolo personale: Oni

Messaggioda BadBoy2516 » sab 13 feb 2016, 17:33

Al contrario di Watase io personalmente preferisco la serie al film ma sono gusti personali.
Ti consiglio comunque di vedere anche il film che è sicuramente un capolavoro e anche se non sei un fan di Utena ti porta via poco più di un ora e vale decisamente la pena sisi

non gli sbatterò un 10 in faccia urlando al capolavoro

anche un 9 va bene sisi
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » sab 13 feb 2016, 17:47

BadBoy2516 ha scritto:anche un 9 va bene sisi

boh, può darsi |asd dipende molto da come mi lascerà il finale, sono nelle ultimissime puntate, in termini di voto da mettere su MAL è un 8 e mezzo adesso, devo solo decidere da che parte arrotondare.

Naraku
Titolo personale: ti odio

Messaggioda Naraku » lun 9 mag 2016, 1:04

salve a tutti, nella più totale disperazione, con una lista di seconde serie da recuperare interminabili e un plan to watch con un totale di 49 anime: non so che serie vedere!
invoco l aiuto di voi tutti allegandovi il link del mio profilo mal (vi prego non giudicatemi aspramente) e precisando che sono un amante delle serie corte perchè sono stupida e mi stufo subito
(ps: con i voti sono molto strana, riesco a votare meno di cinque solo gli anime VERAMENTE BRUTTI, e non riesco a votare più di 9 anime nei quali alla fine non muore nessuno)

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » lun 9 mag 2016, 1:16

anime dove muore qualcuno....

hai dato un'occhiata ad Akame ga Kill?
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

captain fap

Messaggioda captain fap » lun 9 mag 2016, 2:02

Di quelli in ptw direi senz'altro Lain, Mousou Dairinin, Perect Blue e Haibane. Le prime due in particolare sono serie da vedere a cervello acceso e un po' impegnative (soprattutto il Lain, che si gusta meglio al primo rewatch), ma comunque godibili se riesci a entrare nell'ottica... di più non saprei dire, bisogna provarli e bon.
Ga-Rei Zero sebbene l'abbia visto parecchi anni fa ne conservo un ricordo positivo ed è facile da seguire.

Nessuna di queste è una serie troppo buonista e nella maggior parte dovrebbe morire almeno una persona.

E stai alla larga da Kokoro Connect. sisi

musashi85

Messaggioda musashi85 » lun 9 mag 2016, 7:58

Vai sul sicuro con Ga-rei zero, Hotarubi no Mori e, Sakamichi no Apollon, Usagi Drop, Clannad: After Story.
Anche se negli ultimi 3 non muore nessuno te li consiglio caldamente in ogni caso sisi

mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Messaggioda mastakilla » lun 9 mag 2016, 18:35

Guarda assolutamente Kemonozume, apprezzerai.

Haibane Renmei se vuoi qualcosa di angst ma bello.

Perfect Blue lo devi vedere e basta.
ImmagineImmagine

Naraku

Messaggioda Naraku » mar 10 mag 2016, 0:23

avete tutti consigliato cose diverse tra i miei ptw ahahaha
lain in realtà l ho visto quando ero molto piccola, ricordo che conciliava il sonno in maniera fantastica e poi ho memoria di scene assurde e incomprensibili.
stesso per haibane renmei che provai a vedere molti anni fa con scarsi risultati. ga rei zero ho provato a vederlo ma i primi due episodi erano noiosissimi :c dite quindi di non farmi intimorire?

captain fap ha scritto:E stai alla larga da Kokoro Connect. sisi

perchèèèèè???

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 10 mag 2016, 0:47

Naraku ha scritto:
captain fap ha scritto:E stai alla larga da Kokoro Connect. sisi

perchèèèèè???

teen drama brutto e spesso noioso
Immagine

captain fap

Messaggioda captain fap » mar 10 mag 2016, 1:04

Naraku ha scritto:erano noiosissimi :c dite quindi di non farmi intimorire?

Più che altro mi domando come mai hai deciso di metterli in ptw dal momento che non ti avevano preso. Non so quanti anni hai e quanto tempo è passato da quando hai provato a guardarli, ma potrebbe starci che non fossero nelle tue corde se eri troppo giovane.

Altre serie "corte" che ho visto non ne hai in ptw, a parte Usagi Drop che volendo è come se l'avessi guardato dal momento che ho letto tutta la parte che hanno animato, e visto che la gente parla bene dell'adattamento sono abbastanza sicuro di poterlo consigliare. Però non so se è quello che cerchi, ecco (se ti piacciono molte le serie dove muore laggente).

musashi85

Messaggioda musashi85 » mar 10 mag 2016, 11:45

Ga rei zero parte come slice of life su due esorciste moe amicissime ma finsice nel sangue sisi

Naraku

Messaggioda Naraku » mer 11 mag 2016, 22:39

captain fap ha scritto:
Naraku ha scritto:erano noiosissimi :c dite quindi di non farmi intimorire?

Più che altro mi domando come mai hai deciso di metterli in ptw dal momento che non ti avevano preso. Non so quanti anni hai e quanto tempo è passato da quando hai provato a guardarli, ma potrebbe starci che non fossero nelle tue corde se eri troppo giovane.

Altre serie "corte" che ho visto non ne hai in ptw, a parte Usagi Drop che volendo è come se l'avessi guardato dal momento che ho letto tutta la parte che hanno animato, e visto che la gente parla bene dell'adattamento sono abbastanza sicuro di poterlo consigliare. Però non so se è quello che cerchi, ecco (se ti piacciono molte le serie dove muore laggente).

l ho messo in ptw prima di provare a vederlo ma non ho voluto toglierlo perchè ho visto giusto i primi due episodi e ho letto pareri positivi quindi prima o poi volevo finirlo.
comunque accetto anche consigli che non sono nella mia lista xD soprattutto perchè ho aggiunto un sacco di roba senza criterio

Darmani

Messaggioda Darmani » mer 11 mag 2016, 23:22

A giudicare dal voto di Psycho-Pass (a proposito, stai alla larga dalla s2) e Death Note ti piacciono robe cervellotiche investigative e da altre serie deduco che non disdegni la fantascienza, perciò non mi resta che fare 1+1 e consigliarti Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, che però è abbastanza più profondo di Psycho-Pass, ma secondo me nettamente migliore.
ImmagineImmagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 12 mag 2016, 14:20

Che non hai in lista ti consiglio in generale Black Lagoon, Kore Wa Zombie Desu Ka? e Mitsudomoe sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » gio 12 mag 2016, 15:30

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Black Lagoon

Ci aggiungo giusto un appunto, giusto per sicurezza nel remotissimo caso qualcuno lo ignori. Non, e ripeto NON, prendete il Second Barrage dubbato, è il male assoluto. sisi
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 12 mag 2016, 16:09

TheEvilDead ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Black Lagoon

Ci aggiungo giusto un appunto, giusto per sicurezza nel remotissimo caso qualcuno lo ignori. Non, e ripeto NON, prendete il Second Barrage dubbato, è il male assoluto. sisi

never 4get

Immagine

TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » gio 12 mag 2016, 22:08

You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Naraku

Messaggioda Naraku » ven 13 mag 2016, 19:12

Darmani ha scritto:A giudicare dal voto di Psycho-Pass (a proposito, stai alla larga dalla s2) e Death Note ti piacciono robe cervellotiche investigative e da altre serie deduco che non disdegni la fantascienza, perciò non mi resta che fare 1+1 e consigliarti Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, che però è abbastanza più profondo di Psycho-Pass, ma secondo me nettamente migliore.

mi dispiace ma no xD

forse altri nomi consigliati proverò a vederli, nel frattempo sto vedendo usagi drop che mi sta piacendo tantissimo |T_T

Torna a “Anime”