Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Sangatsu no Lion

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Miwa
Contatta:

Sangatsu no Lion

Messaggioda Miwa » lun 10 ott 2016, 18:14

Immagine

Genere: Drama, Seinen, Slice of life
Episodi: 23
Studio: Shaft

Trama: Rei è un giocatore di shogi professionista che a soli 17 anni lascia la casa della famiglia adottiva e inizia a vivere da solo, senza neanche più frequentare la scuola. Solo e profondamente depresso, la sua vita comincia a cambiare in meglio quando incontra la famiglia delle tre sorelle Kawamoto: Akari, Hinata e Momo.

Miwa
Contatta:

Re: Sangatsu no Lion

Messaggioda Miwa » lun 10 ott 2016, 18:24

Ammetto che finora non ho avuto tempo di guardare i pilots dei nuovi anime di stagione, ma tra quelli che ho visto quello di Lion è stato il migliore. Quando è stato annunciato che la serie sarebbe stata animata dallo studio Shaft avevo storto il naso perchè non mi sembrava lo studio adatto, ma mi devo ricredere, questo primo episodio mi ha lasciata davvero soddisfatta.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hanno rappresentato la malinconia e la depressione di Rei fin da subito, a partire dalla bellissima opening (based BUMP OF CHICKEN), e lo stacco netto tra le scene in cui è da solo, silenziose e malinconiche, e le scene caotiche a casa Kawamoto con i fantastici gatti parlanti |asd Non ho avuto tempo di rileggere il manga ma forse è meglio così...
Spoiler: show
La scena in cui Hina si accorge che Rei si è addormentato piangendo era dolcissima, mi ha commosso come se la stessi vedendo per la prima volta |T_T

Insomma, sono contentissima di come si presenta e ci aspettano ancora 22 episodi! Dio esiste |yatta

Vlakorados
Titolo personale: (^• ω •^)

Messaggioda Vlakorados » lun 10 ott 2016, 19:52

Il primo episodio mi ha lasciato un'ottima impressione, non conosco la storia e a leggere la trama mi sembrava poco interessante, ma mi sono ricreduto già dalla parima parte dell'episodio. Rei mi sembra un personaggio interessante, nonostante sono sicuro che ancora si è visto ben poco della sua storia.
MALAristocrazia

Immagine

Darmani

Messaggioda Darmani » mar 11 ott 2016, 13:18

Primo episodio che rasenta la perfezione.
Graficamente è pazzesco, mi hanno colpito in particolare i fondali, l'op e la scena in bianco e nero subito dopo, ma è globalmente notevolissimo.
Anche i personaggi mi hanno catturato, tra le fantastiche sorelle (Momo è un amore |lovu ), il nonnino, i gatti parlanti e la figura ancora misteriosa del padre adottivo, senza dimenticare ovviamente il protagonista che per una volta sembra presentare un complesso groviglio di emozioni e non il solito stereotipo.
Bello poi l'ausilio di mezzi grafici e non per convogliare i sentimenti di Rei e riversarli con forza sullo spettatore, come il parallelo con la notizia del tg.

Avanti così.
ImmagineImmagine

captain fap

Messaggioda captain fap » mar 11 ott 2016, 13:41

Più che ripetere a pappagallo quello che hanno scritto sopra non potrei fare.

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » ven 14 ott 2016, 12:35

yea same
Immagine

mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Messaggioda mastakilla » ven 21 ott 2016, 18:37

Ho visto i primi due episodi, veramente bello.
Credo che dovrò ripassare un po' come si gioca a shogi.
ImmagineImmagine

musashi85

Messaggioda musashi85 » sab 29 ott 2016, 23:15

Ogni episodio mi mette un sacco di malinconia. Comunque per adesso bellissimo sisi

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 31 ott 2016, 14:10

la 4 è stata inaspettatamente lol
Immagine

Miwa
Contatta:

Messaggioda Miwa » lun 31 ott 2016, 18:27

Aku ha scritto:la 4 è stata inaspettatamente lol

Nikaidou rende tutto più lol

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 13 nov 2016, 15:13

Messo in pari, porca puttana che bello.
Ritmi lenti ma colorati, pendolo tra la gioia e la depressione, solitudine e affetto: tutto si sussegue in una canzone armoniosa che fa piangere ma che mostra anche una via di salvezza, una speranza luminosa sul futuro. Visivamente e registicamente non posso dire nulla se non che sia uno spettacolo, e mi recupererò il manga per vedere come sia la base da cui sono partiti gli SHAFT.
Certo che, quando è arrivata la scena del cuculo, ho avuto un colpo al cuore potentissimo |=(
Immagine

Miwa
Contatta:

Messaggioda Miwa » sab 24 dic 2016, 0:20

La scena con Rei che urla di rabbia nel parco era una delle mie preferite nel manga, mi sono commossa vedendola animata |T_T Ottima performance di Kawanishi, mi sta convincendo sempre di piú come Rei

E Kyouko rimane una persona orribile, qualcuno la tenga mooooolto lontana da Rei

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 24 dic 2016, 17:17

idk a me sembra un po' anonimo il doppiatore, mi ha trasmesso poco quella scena, ma devo dire che delle parti serie l'unica che mi ha un po' trasmesso lo stato di Rei è stata la scena del cuculo. tutto fantastico invece quando ci sono di mezzo le tre sorelle, Momo mi fa crepare è magnifica

Kyouko è una vipera ma non riesco ad odiarla, anche se godrei abbastanza nel vedere Rei darle una testata sul naso
Immagine

Vlakorados

Messaggioda Vlakorados » dom 25 dic 2016, 11:25

A me il doppiaggio non è dispiaciuto, ma la cosa che mi ha colpito di più di quella scena è stata la musica in sottofondo, per me è stata quella a trasmettere tanto (ovviamente in relazione con tutto il resto). Concordo con Aku su Momo |lovu mentre su Kyouko non saprei, è un personaggio che vorrei capire meglio.
MALAristocrazia

Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 25 dic 2016, 18:02

non mi sembra ci sia molto più di quello che sembra, lei pensa che Rei le abbia rovinato la vita e vuole contraccambiare giocando sulle sue insicurezze e sfruttando il suo animo gentile

poi magari si redimerà ma qualcosa mi dice di no
Immagine

Vlakorados

Messaggioda Vlakorados » dom 25 dic 2016, 21:46

Probabilmente non si redimerà e magari è proprio come dici tu, quello che vorrei capire meglio è come lei ha vissuto il tutto. A me onestamente ha dato l'impressione che oltre all'odio verso Rei ci sia qualcos'altro, magari anche collegato proprio a questo ma comunque non solo. Poi boh, avrò visto cose che non esistono, però è un personaggio che mi incuriosisce.
MALAristocrazia

Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 25 dic 2016, 21:57

bè può essere non si sa niente di lei
ci son pure i flashback sparsi (solo un paio finora) di lei che sembra quasi lo stia stuprando, lì vorrei capire che è successo
Immagine

Miwa
Contatta:

Messaggioda Miwa » mar 27 dic 2016, 1:22

Oh per essere anonimo il doppiatore è anonimo, quando l'hanno annunciato ero rimasta un po' male + preoccupata perché non mi sembrava all'altezza, ma non se la sta cavando malaccio...E poi posso sempre rifarmi le orecchie con la voce di Nikaidou e delle sorelle per cui hanno scelto alcuni dei miei preferiti, o comunque voci che speravo di sentire nella serie |lovu

Sulla sorella meglio che non mi pronunci perché non voglio fare spoileroni, ma nei prossimi episodi dovrebbe esserci altra roba su di lei, so stay tuned sisi

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » lun 20 mar 2017, 23:32

ed è finita... la 1a stagione sisi
la colonna sonora ha completato in maniera superba una narrazione già ottimamente realizzata
quindi direi che un 9 ci sta sisi
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Darmani

Messaggioda Darmani » mar 21 mar 2017, 17:32

Finito, per ora, bello bello come da premesse.
I personaggi sono, tranne unA a caso, uno più bello e da amare dell'altro con vette notevoli tra cui il prof, Nikaido e le tre sorelle. Anche Rei è molto ben fatto con tutti i suoi complessi, pora stella.
Mi è piaciuto molto anche graficamente, nonostante la qualità non eccelsa di alcuni episodi e concordo con Ryoga sulla colonna sonora, in particolare le due OP (Yuki |lovu ).
E gran bella citazione finale a galactic railroad, onestamente tra musica e immagini la scena finale mi ha fatto venire i brividi.

Perciò un bel 9 pieno non glielo leva nessuno.
Mi mancheranno tanto Momo e i mici, ma resisterò fino alla s2.
ImmagineImmagine

Torna a “Anime”