Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Cosa ho visto oggi

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Re: Cosa ho visto oggi

Messaggioda Fabrikun » lun 2 nov 2015, 18:24

Io invece recuperata e terminata la prima stagione di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, che nel gran numero di roba che fa parte del franchise, è solo la seconda "versione" che guardo dopo il lungometraggio classico visto e rivisto più volte (prima volta in VHS da edicola a boh, tredici anni? non ci voglio nemmeno pensare).

-Vocine dei tachikoma odiate come poche cose, ma ho imparato a sopportarle, perchè beh....alla fin fine sono la cosa più interessante della serie, molto più dell'Uomo che Ride imho
-sbalzi di qualità notevoli tra gli episodi principali e gli "stand alone", uso massivo della CGI primi anni 2000 col budget di una produzione televisiva che, vista adesso e a risoluzione 1080p è raccapricciante
-Un pò troppi "stand alone" non brutti (non ce ne sono) ma fin troppo riempitivi e dal ritmo un pò blando hanno un pò intaccato l'opinione complessiva, fortuna che tra le ambientazioni sci-fi è sempre stata una di quelle che più mi è piaciuta.

Come voto per la prima stagione mi fermo all'8 (che poi è lo stesso di quello che confermai al film dopo l'ultimo rewatch di un paio di anni fa), recupererò la 2nd Gig quanto prima, ma mi ha preso abbastanza da convincermi a recuperare tutto ciò che mi manca, senza troppa fretta.

captain fap

Messaggioda captain fap » lun 2 nov 2015, 18:51

2nd GIG ha molti meno episodi autoconclusivi rispetto alla prima stagione, e anche quelli più staccati hanno comunque dei riferimenti al plot principale, quinidi non c'è più lo stesso distacco che c'era nella s1. Questo nel bene e nel male, penso che sia davvero più pesante da seguire rispetto alla s1, ma nel complesso è una visione altrettanto valida, ma secondo me non del tutto superiore, solo in parte; c'è chi è convinto che lo sia e fino al mio ultimo rewatch del mese scorso lo pensavo anche io, ma adesso ho dei dubbi.
Sulle vocine dei Tachikoma non mi esprimo (a me piacciono, ma posso capire che per altri possa non essere così), e quoto in toto quando dici che sono la cosa più interessante (così su due piedi mi viene da pensare all'episodio 12 e soprattutto al 15, senza scomodare questo).

Curiosità, l'hai visto con l'audio originale o con il doppiaggio italiano?

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » lun 2 nov 2015, 19:24

captain fap ha scritto:Sulle vocine dei Tachikoma non mi esprimo (a me piacciono, ma posso capire che per altri possa non essere così), e quoto in toto quando dici che sono la cosa più interessante (così su due piedi mi viene da pensare all'episodio 12 e soprattutto al 15, senza scomodare questo).

Curiosità, l'hai visto con l'audio originale o con il doppiaggio italiano?

Li sopportavo molto meno quando partecipavano all'azione nella prima parte. Mi piace invece molto il concept, difatti il 15 secondo me è l'episodio migliore di tutta la serie. L'ho visto in versione doppiata.

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » dom 8 nov 2015, 0:11

Immagine

Momo e no Tegami (Una lettera per Momo), lungometraggio Production I.G. uscito nel 2012, diretto da Hiroyuki Okiura.
Mi è molto piaciuto il modo in cui viene trattato il tema della rielaborazione del lutto, bella l'ambientazione delle isolette del Mare Interno, ma soprattutto sono stato impressionato molto favorevolmente dal reparto tecnico: movimenti ed espressioni facciali molto naturali, realistici, curati davvero bene (ho letto che è stato in lavorazione per 7 anni, e ci credo).
Ma andando sul lato difetti: incipit molto da clichè (ennesima ragazzina di città che si ritrova in ambientazione rurale, comincia seriamente a stancarmi), e il film ci mette davvero TANTO ad ingranare: due ore piene sono state un bel mattoncino, più che altro perchè non ha un cast di personaggi così carismatici da rendere agevole una visione abbastanza lunghetta, 30-40 minuti buoni della prima metà imho si sarebbero potuti tagliare benissimo.
Tirando le somme un buon film, ma non di più. Diciamo in linea con una produzione minore Ghibli o di Hosoda.
Diciamolo in numeri, un 7 e mezzo che su MAL arrotondo al ribasso.

SoulZero

Messaggioda SoulZero » lun 9 nov 2015, 16:18

captain fap ha scritto:Finita la trilogia di film di Gundam. Se ripenso ai primi due (specie al primissimo dei tre), mi verrebbe da dire: "ma chi me l'ha fatto fare di guardarli dopo aver visto la serie?" Una volta arrivato alla fine, però, complici quelle poche aggiunte e aggiustamenti qua e là, arrivo a pensare che alla fine della fiera non è stata una cattiva idea vederli, e poi encounters in space è bello come doveva essere (del resto anche nella serie quella parte era la migliore).

Ora posso finalmente andare avanti e lasciarmi alle spalle 0079. sisi

A meno che tu non l'abbia già fatto visto che è un post del mese scorso, se hai intenzione di proseguire nella universal century vai di war in the pocket che per me è la migliore produzione di questa linea temporale tra quello che ho visto ( quasi tutto in pratica,mi manca solo MS Igloo ZZ e Victory).

Io invece ho finito Hajime no Ippo una serie che mi ha accompagnato per 75 episodi attraverso il mondo della boxe. Grazie alla storia senza troppi fronzoli e personaggi ben caratterizzati,Ippo riesce a farti emozionare anche se come il sottoscritto non hai un debole per questo tipo di sport, ma la cosa che mi ha fatto più piacere è il "realismo che c'è in questo anime: niente avversari sbruffoni o villain da b movie, soltanto degli sportivi che affrontano allenamenti estenuanti pieni di sacrifici e che lottano ognuno per i propri obbiettivi. I match sono tutti al cardiopalma, più volte mi sono trovato a dimenticarmi di respirare perché troppo preso dall'incontro, in alcuni mi sono trovato in una sorta di trace. Adesso farò una piccola pausa prima di procedere con New Challenger, non essendo più abituato a vedere anime così lunghi senza mai fermarmi. sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 9 nov 2015, 16:23

SoulZero ha scritto:
captain fap ha scritto:Finita la trilogia di film di Gundam. Se ripenso ai primi due (specie al primissimo dei tre), mi verrebbe da dire: "ma chi me l'ha fatto fare di guardarli dopo aver visto la serie?" Una volta arrivato alla fine, però, complici quelle poche aggiunte e aggiustamenti qua e là, arrivo a pensare che alla fine della fiera non è stata una cattiva idea vederli, e poi encounters in space è bello come doveva essere (del resto anche nella serie quella parte era la migliore).

Ora posso finalmente andare avanti e lasciarmi alle spalle 0079. sisi

A meno che tu non l'abbia già fatto visto che è un post del mese scorso, se hai intenzione di proseguire nella universal century vai di war in the pocket che per me è la migliore produzione di questa linea temporale tra quello che ho visto ( quasi tutto in pratica,mi manca solo MS Igloo ZZ e Victory).

no sta perdendo tempo con Seed perché lì la gente scopa
Immagine

captain fap

Messaggioda captain fap » lun 9 nov 2015, 19:19

Rotlf, e in seed destiny a parte il fanservice buttato lì non c'è nulla del genere. |asd

Comunque ho già iniziato zeta, la prima parte non mi ha preso tantissimo (colpa di Kamille che è uno dei main più odiosi di sempre, ma mi dicono migliora). Ad ogni modo, più che di proseguire con l'UC mi interessava vedere roba di Tomino, o più in generale andare in ordine cronologico (per mia scelta, senza nessun motivo particolare). Che 0080 è molto bello me l'avevano già detto, ma ho preferito fare diversamente. Arriverà il suo momento, comunque.

mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Messaggioda mastakilla » mer 11 nov 2015, 12:36

A me è piaciuto tantissimo anche 0083, per non parlare di 8th mobile suit team.
ImmagineImmagine

SoulZero

Messaggioda SoulZero » ven 13 nov 2015, 16:08

Kamille è un derpone nuff said

Alla fine ho visto pure il primo film di Ippo: Champion Road. Aspettare mezz'ora di robe già viste nella serie ne è valsa comunque la pena, il match con Sanada è stato uno tra i migliori,e ancora una volta Inner Light rende tutto più emozionante. sisi
Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mar 15 dic 2015, 23:50

Mi sono recuperato Noragami, è ancora ongoing, non c'è nessun topic ma volevo rendervi partecipi della cosa sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » mer 16 dic 2015, 14:51

apri un topic, allora sisi
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mer 16 dic 2015, 15:23

Ma mancano 2 episodi e finisce sisi

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » mer 16 dic 2015, 16:21

pensa che quel tuo piccolo atto potrebbe far conoscere questo anime ai piccoli Akibalurkers di domani sisi
Ultima modifica di Ryoga84 il mer 16 dic 2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mer 16 dic 2015, 16:39

Ok ma solo perchè manca poco a Natale |asd

Loki ha scritto:
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » ven 18 dic 2015, 0:24

recuperato Millennium Actress
bel film, impressionante il lato tecnico per l'anno di uscita e la regia è molto on point (primo film di Kon che guardo, se sono così pure gli altri ben venga). purtroppo non mi ha coinvolto come sperassi e quindi non ha lasciato il segno. comunque lo consiglierei
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 19 dic 2015, 13:30

continua il recupero di roba che hanno visto tutti mille anni fa. questa volta é toccato a Totoro, descrittomi da un amico come "una passeggiata nel parco". beh, that was a hell of a walk in the park, veramente bello
stasera wolf children
Immagine

SoulZero

Messaggioda SoulZero » ven 1 gen 2016, 18:08

Ok, so che non è concluso, ma ho visto il primo episodio di Aria the Avvenire. Non posso chiamarla delusione, ma la durata è davvero esigua (16 min) e per giunta questo episodio prendeva luogo durante il "passato" in pratica un flash back, o per meglio dire, un capitolo mai adattato. Mi piacerebbe che almeno i prossimi siano ambientati nel presente ora che Akari e le altre sono Prima e Ai che adesso è una single (no pun intended). l'op è la stessa di Animation e Natural: Undine, e non potevo chiedere di meglio. sisi
In sostanza la nostalgia si sente (sopratutto quando ho sentito l'opening) non quanto la gente che leggo piangere metà dei liquidi corporei o farsi prendere dall'agonia; soddisfatto ma solo a metà, come ho detto spero in qualcosa di nuovo. sisi

adesso 3 mesi di attesa per il 2 |=(
Immagine

Watase

Messaggioda Watase » sab 2 gen 2016, 18:29

SoulZero ha scritto: gente che leggo piangere metà dei liquidi corporei o farsi prendere dall'agonia

Non a questo livello ma io mi sono commosso all' arrivo di Athena |:#

Comunque se un po' ha deluso la trama, tirando fuori un argomento vecchio e già trattato, la meraviglia di questi episodi è la nuova veste grafica. Sono un incanto i quadretti che ci regala di Venezia, mai rappresentata così minuziosamente, reale, moderna ma ricca di nostalgia |lovu |lovu |lovu

captain fap

Messaggioda captain fap » sab 2 gen 2016, 21:18

Io invece ho visto ieri 0080. A me non piace mai dire che la gente ha ragione a priori, ma quando una cosa è vera è vera. E' bello, veramente.
Ed è ancora più bello averlo visto il primo dell'anno.
Immagine

Darmani

Messaggioda Darmani » sab 2 gen 2016, 22:24

Per non parlare della compagnia... |asd
Bello bello.

Poi c'è pure l'ammore.
Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Anime”