Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Cosa ho visto oggi

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Watase

Re: Cosa ho visto oggi

Messaggioda Watase » mer 6 gen 2016, 23:35

Visto prima il film del Piccolo Principe,non è jappo ok ma dato lo spessore del soggetto imho meritava menzione. Non avevo troppe attese ma il materiale per un gran bel film c'era, invece ne sono rimasto abbastanza deluso. Non tanto per l' idea di attualizzare il libro ricreando la favola dentro una storia, che lascia però poco spazio all' opera originale in favore di una storiella per bambini ma che comunque permette di creare diversi piani di lettura, bensì dalle idee e protagonisti utilizzati. I'idea generale dovrebbe essere che anche da adulti sia necessaria una sana dose di "infantilità" ma qua ci sono solo una bimba ed un vecchio e non fanno nulla per trasportare nel racconto alcun adulto, anzi in finale sembra dire che sia impossibile per i grandi .... Poi tralasciando la sceneggiatura infantile anche con altri temi come la poca importanza degli affetti materiali finisce per contraddirsi quindi boh mi ha lasciato molto molto perplesso.

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 10 gen 2016, 3:04

io ho visto il primo film di GITS
mi ha impressionato parecchio sul lato tecnico ma un po' meno sui contenuti, un po' troppo criptico e lento per quel che mi riguarda. magari in un futuro vedrò le serie visto che mi dicono essere più thriller action e meno 2deep4u
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » mer 17 feb 2016, 13:04

Aku ha scritto:io ho visto il primo film di GITS
mi ha impressionato parecchio sul lato tecnico ma un po' meno sui contenuti, un po' troppo criptico e lento per quel che mi riguarda. magari in un futuro vedrò le serie visto che mi dicono essere più thriller action e meno 2deep4u

dopo la serie ne guadagna anche il film sisi

Invece, volendo evitare il necropost di topic di cinque anni fa, dopo il meraviglioso Katanagatari, ho intrapreso il recupero dei "classici" di Ikuhara, quindi oltre a Utena, ho finito anche Mawaru Penguindrum.
Meh, ha un pò deluso quelle che a un certo punto erano diventate le mie aspettative, più che altro per la seconda parte: giusto un pizzichino di cripticità in meno e con meno pastrocchi coi personaggi secondari (alcune cosucce qui e lì evitabilissime e imho da gestire meglio) starei qui a lodarlo in saecula saeculorum, invece lo trovo """soltanto""" una gran bella serie. In ogni caso, adoro quando dopo la visione di qualcosa si è spinti ad approfondire, con dei rewatch futuri sono certo che ne guadagnerà.
Ciao Blackiris.

Watase

Messaggioda Watase » mer 17 feb 2016, 16:17

Aku ha scritto:io ho visto il primo film di GITS

Non sempre Oshii ha voglia di piazzarti lo spiegone stile Patlabor2 o Sky Crawlers, su Gits parla più con le immagini che a parole quindi basta un rewatch un minimo più critico e ti si apre un mondo, altro che "poco impressionato dai contenuti"..
Fabrikun ha scritto:dopo la serie ne guadagna anche il film sisi

Invece, volendo evitare il necropost di topic di cinque anni fa, dopo il meraviglioso Katanagatari, ho intrapreso il recupero dei "classici" di Ikuhara, quindi oltre a Utena, ho finito anche Mawaru Penguindrum.
Meh, ha un pò deluso quelle che a un certo punto erano diventate le mie aspettative, più che altro per la seconda parte: giusto un pizzichino di cripticità in meno e con meno pastrocchi coi personaggi secondari (alcune cosucce qui e lì evitabilissime e imho da gestire meglio) starei qui a lodarlo in saecula saeculorum, invece lo trovo """soltanto""" una gran bella serie. In ogni caso, adoro quando dopo la visione di qualcosa si è spinti ad approfondire, con dei rewatch futuri sono certo che ne guadagnerà.
Ciao Blackiris.

Prima del rewacth mi ero letto Ginga Tetsudo no Yoru e ti spiega tipo tutto sisi

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 feb 2016, 17:24

top kek
Ultima modifica di Aku il mer 17 feb 2016, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » mer 17 feb 2016, 18:15

Aku cannot into deep animu

Watase ha scritto:Prima del rewacth mi ero letto Ginga Tetsudo no Yoru e ti spiega tipo tutto sisi

mi sa che lo farò anche io asap, il film animato lo hai visto? ne vale la pena?

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 feb 2016, 18:36

Fabrikun ha scritto:Aku cannot into deep animu

ye lo dico da sempre, preferisco Umaru e compagnia bella
Immagine

Watase

Messaggioda Watase » mer 17 feb 2016, 19:23

Aku ha scritto:
Fabrikun ha scritto:Aku cannot into deep animu

ye lo dico da sempre, preferisco Umaru e compagnia bella

"I see boobs, I press like" man

Comunque no, ho letto il libro ma anche solo vedendo il colore dei gatti, il film potrebbe bastare

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 feb 2016, 19:48

boobs
Ultima modifica di Aku il mer 17 feb 2016, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » mer 17 feb 2016, 19:55

Non ho capito cosa stia succedendo qui, mi son perso tutti i dettagli precedenti e non li rileggerò, ma le tette sono sempre un ottimo motivo per farsi piacere qualcosa sisi
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mer 17 feb 2016, 20:04

UNA RISSA? CONTA SU DI ME!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!
VENITE TUTTI QUA!

Ah no non è il topic di hearthstone

Dai Aku non fare lo tsunderello che ""I see boobs, I press like" man" non mi sembra proprio un insulto così grande, orsù

Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

BadBoy2516
Titolo personale: Oni

Messaggioda BadBoy2516 » mer 17 feb 2016, 20:07

Ryoga84 ha scritto:Non ho capito cosa stia succedendo qui, mi son perso tutti i dettagli precedenti e non li rileggerò, ma le tette sono sempre un ottimo motivo per farsi piacere qualcosa sisi

sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 feb 2016, 20:09

uh qua la funzione ignore è figa, non leggo nulla

non so di che parliate comunque sopra non vedo niente, solo io che spammo memes a caso
Immagine

Watase

Messaggioda Watase » mer 17 feb 2016, 20:13

Ma che insulti, si tentava di sdrammatizzare il tutto... Che poi fin dal primo post la frcciatina l' hai vista solo tu
Vabbè ""ignore"

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 feb 2016, 20:22

Watase ha scritto:Ma che insulti, si tentava di sdrammatizzare il tutto... Che poi fin dal primo post la frcciatina l' hai vista solo tu
Vabbè ""ignore"

in tutta franchezza non mi sembrava proprio, eh
comunque colpa mia, mettiamoci una pietra sopra e pace
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » mer 17 feb 2016, 20:54

Wow, grazie ogni tanto per dare un minimo di senso al fatto che attualmente sono l'unico admin a non essere assente.
Speravo non degenerasse dopo il mio ultimo post in cui non avevo voluto avvisare di smorzare subito il tono (che poi a me o Ryoga dite che siamo esagerati).

Cerchiamo di essere in partenza meno impulsivi nelle risposte, anzichè editare dopo, per favore.

Watase

Messaggioda Watase » mer 17 feb 2016, 20:56

Ma volentieri Non doveva proprio succedere nulla con quei due post, ma è successo e sorry Aku, pietra sopra

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 5 mar 2016, 12:07

ho visto chaos dragon

brutto ma pensavo peggio. certo, non credo di avere mai visto superpoteri così stupidi, tipo Swallow che rompe ogni cosa che tocca (e a fine serie rifiuta la chance di guarire da questa maledizione for whatever reason)

ma la cosa più inaccettabile é che mi trasformano una adorabile loli cat girl in un furry
Immagine

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » sab 5 mar 2016, 12:19

Aku ha scritto:ho visto chaos dragon

brutto ma pensavo peggio. certo, non credo di avere mai visto superpoteri così stupidi, tipo Swallow che rompe ogni cosa che tocca (e a fine serie rifiuta la chance di guarire da questa maledizione for whatever reason)

ma la cosa più inaccettabile é che mi trasformano una adorabile loli cat girl in un furry

be' sì, ma la loli cat girl sarebbe morta in capo a qualche mese, e poi era accessoriata di grosso bestione/cane-volante da cui non poteva separarsi, cosa che poteva porre dei limiti agli interessi romantici sisi
in versione furry invece è monogenita sisi

anyway, la mia sensazione è che volessero tenersi aperti filoni diversi (Swallow, Lou che ora ha non solo la spada ma anche un braccio meccanico e non ricordo bene quali altri poteri) per un'eventuale seconda stagione (lo fanno con tutti gli anime derivanti da improbabili MMORPG) e in seconda istanza perché probabilmente c'erano certi personaggi che stavano simpatici a Urobuchi.
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 5 mar 2016, 20:28

può essere, ma per fortuna non succederà mai... certo che cmq per essere una serie dove il motto è BLOOD FOR THE BLOOD GOD è veramente pallosa; una specie di miscuglio tra Fate/Zero e Akame ga Kill, ecco
Immagine

Torna a “Anime”