Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Cosa ho visto oggi

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Re: Cosa ho visto oggi

Messaggioda Fabrikun » gio 5 gen 2017, 0:28

Non interessa a nessuno tranne che a Darmani ma ho cominciato Fuujin Monogatari, a cui riserverò lo stesso wall-of-text di LOGH sisi
Poi vabè, un pò di altra roba di recente, tra cui Ga-Rei Zero che mi consigliò Shakugan a fine 2008 sisi

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » gio 5 gen 2017, 14:47

Fabrikun ha scritto:Non interessa a nessuno tranne che a Darmani ma ho cominciato Fuujin Monogatari

|=(

Status: Completed
Eps Seen: 13 / 13
Your Score: 8

|=( |=( |=(
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Darmani

Messaggioda Darmani » gio 5 gen 2017, 15:16

Fabrikun ha scritto:Non interessa a nessuno tranne che a Darmani ma ho cominciato Fuujin Monogatari

Bravo. sisi
Fabrikun ha scritto:a cui riserverò lo stesso wall-of-text di LOGH sisi

Qui invece meno. Dai, mi accontento di un commentino di poche righe...
ImmagineImmagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » gio 5 gen 2017, 16:41

Ryoga84 ha scritto:

|=(

Status: Completed
Eps Seen: 13 / 13
Your Score: 8

|=( |=( |=(

a Darmani e a Ryoga

Che devo dire di LOGH? Parla il primo posto tra i Favs su MAL, ho visto pure tutti i prequel (tranne la Ouverture e Golden Wings che mi incute terrore solo a guardare le screen)

Darmani

Messaggioda Darmani » gio 5 gen 2017, 18:24

Io parlavo di Fuujin, eh. |asd

Per LOGH ho già lurkato a suo tempo, Golden Wings puoi saltarlo, ma Overture è bello.
ImmagineImmagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » ven 6 gen 2017, 12:05

Fabrikun ha scritto:Poi vabè, un pò di altra roba di recente, tra cui Ga-Rei Zero che mi consigliò Shakugan a fine 2008 sisi

|yatta |yatta |yatta
Considerato che ricordavo un tuo "NON MI AVRETE MAI!!!" quando ti parlammo di Soul Eater, avevo ormai gettato la spugna |asd
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » mer 11 gen 2017, 0:20

Darmani ha scritto:

Bravo. sisi
Fabrikun ha scritto:a cui riserverò lo stesso wall-of-text di LOGH sisi

Qui invece meno. Dai, mi accontento di un commentino di poche righe...

Concluso poco fa. Beh, lo stile e il design particolare piuttosto scontato da menzionare, per il resto non sapevo benissimo cosa aspettarmi, dopo i primi due episodi non pensavo sarebbe virato sull'iyashikei bello e buono. Il genere è decisamente nelle mie corde, ma imho Fuujin pecca di un cast senza alcun elemento di spicco e di un ristretto numero di episodi davvero belli, su tutti quello dell'ex studentessa del club di fotografia, mentre per altri ho sinceramente faticato a tenere viva l'attenzione. Una buona serie, tutto sommato.

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » gio 19 gen 2017, 17:49

Visto un paio di giorni fa Dioxin no Natsu, film tratto da un romanzo sul Disastro di Seveso. Il film è discretuccio, rivela tutti i limiti di budget che devono aver avuto ai tempi della realizzazione (tanti, per un lavoro cinematografico del 2001), ma il racconto è ragionevolmente fedele. Alla fine i motivi per vederlo restano esclusivamente la sempre sacrosanta curiosità di vedere animu ambientati in/riguardanti il nostro paese o l'interesse sul fatto storico in sè (lo avevo già approfondito in studi di geografia e c'è anche un brano di Venditti molto bello riguardante il disastro).
E quanto è bella la Brianza dai tratti bucolici che invece degli anni '70 sembra quasi quella descritta da Parini |asd

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 25 gen 2017, 0:08

Sfruttando la disponibilità della mia biblioteca, che si trova ad avere qualche perla d'animazione, ho iniziato il recupero dei lungometraggi che mi mancavano. L'inizio delle danze è toccato a Paprika, di Satoshi Kon (2006). Un trip di sogni e acidi mescolati attorno a una classica trama che, ripulita dalla miriade di colori e stranezze, non ho trovato particolarmente originale. È stata una piacevole visione, ma mi aspettavo qualcosa di più, e la seconda parte del film ha portato a un netto calo d'interesse. Forse avevo troppe aspettative? O forse mi sono perso qualcosa, qualche elemento che non ho colto? Sono aperto al dibattito sisi
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » mer 25 gen 2017, 22:21

Ricordo che mi era piaciuto parecchio.....ma per partecipare al dibattito dovrebbe intervenire il me stesso del 2009 sisi

Ierisera invece ho recuperato Sakasama no Patema. Una mezza delusione, mi è molto più piaciuto il concept che l'effettiva realizzazione. Belli i fondali, specie del "sottosuolo", adorabile Patema, ma è un campo minato di buchi di trama eccessivamente penalizzato da un kattifo macchietta insopportabile.

musashi85

Messaggioda musashi85 » gio 26 gen 2017, 10:47

All'epoca Paprika è stato molto innovativo dal lato tecnico tantochè è stato super copiato perfino da hollywood (Inception è un copia e incolla con una trama diversa). Comunque anche a me era piaciuto tantissimo, magari visto per la prima volta nel 2017 ti da quella sensazione che alla fine sia un figlio della sua epoca (11 anni iniziano ad essere un pò tantini |asd)

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 26 gen 2017, 13:14

musashi85 ha scritto:All'epoca Paprika è stato molto innovativo dal lato tecnico tantochè è stato super copiato perfino da hollywood (Inception è un copia e incolla con una trama diversa). Comunque anche a me era piaciuto tantissimo, magari visto per la prima volta nel 2017 ti da quella sensazione che alla fine sia un figlio della sua epoca (11 anni iniziano ad essere un pò tantini |asd)

Diciamo che ho sofferto la trama, ecco: ho trovato molto più coinvolgente la storia di Inception, mentre quella di Paprika è un po' troppo tradizionale (per quanto gli """omaggi""" al film di Satoshi Kon siano clamorosi |asd ).

Tralasciando Your name, di cui ho parlato nel topic apposta, ho visto anche Si alza il Vento, di Miyazaki (2013). È un film storico realista, quindi un genere che non mi attira molto di solito. Tanto di cappello, quindi, allo studio ghibli e al buon Hayao che mi hanno fatto apprezzare anche una storia di questo tipo, regalandomi un piccolo spaccato di vita sul Giappone del primo dopoguerra da non dimenticare. Per quanto i comportamenti dei personaggi mi abbiano fatto storcere il naso non poco, erano anche gli anni 20-30, quindi mi sono dovuto attaccare |asd
Davvero molto bello di suo, anche se ho dovuto leggermi qualche informazione in più dalla critica per coglierne dei particolari (sfuggiti per una personale carenza di nozioni a riguardo) sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 28 mag 2017, 11:39

visto Koe no Katachi e... mi ha un po' deluso nonostante non avessi troppo hype, anche se dato il votone su MAL qualche aspettativa si viene inevitabilmente a creare.

se dovessi definire questo film con una parola, questa sarebbe "raffazzonato": anche senza aver letto il manga i tagli sono più che evidenti, e questo influisce negativamente sulla caratterizzazione dei personaggi e sui rapporti tra essi. per dirne una,
come faccio a credere che il redhead sia rilevante nella sfera personale di Shota se durante il film non fa praticamente nulla?
poi nella scena finale me lo mettono tra i primi piani, come ad indicare "oh guarda, questo è un personaggio estremamente rilevante", anche se il suo contributo al film è pressappoco zero

sono anche rimasto estremamente perplesso da un paio di scene, come
il discorso di Ueno sulla ruota panoramica che non sta né in cielo né in terra,
o Kawai che non si capisce da che parte stia visto che fa un 180 assurdo verso la fine

per passare ai lati buoni, regia e tutto ottimi come al solito (brava Yamada), le ragazze sono carinissime (specialmente Maria) e Shota mi è piaciuto molto come personaggio

insomma, a 'sto giro é andata malino, spero che andrà meglio tra tre mesi con Your Name

5 a malincuore
Immagine

musashi85

Messaggioda musashi85 » dom 28 mag 2017, 19:56

Aku ha scritto:visto Koe no Katachi e... mi ha un po' deluso nonostante non avessi troppo hype, anche se dato il votone su MAL qualche aspettativa si viene inevitabilmente a creare.

se dovessi definire questo film con una parola, questa sarebbe "raffazzonato": anche senza aver letto il manga i tagli sono più che evidenti, e questo influisce negativamente sulla caratterizzazione dei personaggi e sui rapporti tra essi.
5 a malincuore

Peccato perchè il manga mi è piaciuto davvero tanto. Aspetto la versione licensed per vederlo sisi

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 21 set 2017, 13:20

Devo quindi leggermi il manga di Silent Voice prima di andare a vederlo al cinema? O meglio fare il contrario, per godermelo di più?

Martedì sono andato a vedere In Questo Angolo di Mondo. Non il mio genere, lo ammetto, e ho trovato particolarmente pesante la prima metà per l'eccessiva lentezza (i dialoghi in italiano, poi, a tratti sembravano ben più che innaturali |wtf ); ma il resto... complimenti. Uno squarcio di vita su una quotidianità "ordinaria" in un periodo storico tutt'altro che semplice, dove il messaggio "Non importa cosa succeda, bisogna andare avanti" colpisce in faccia come una pallonata. Bellino sisi
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 21 set 2017, 14:15

Di Koe no Katachi conviene leggere il manga prima di vedere il film: l'esperienza cinematografica taglia troppo del contesto perche' si possa veramente simpatizzare con il cast.

Quello, e poi mancheresti di almeno quattro cazzotti nello stomaco che la storia usa per conveire i suoi messaggi.
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Darmani

Messaggioda Darmani » gio 21 set 2017, 15:45

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Martedì sono andato a vedere In Questo Angolo di Mondo. Non il mio genere, lo ammetto, e ho trovato particolarmente pesante la prima metà per l'eccessiva lentezza (i dialoghi in italiano, poi, a tratti sembravano ben più che innaturali |wtf ); ma il resto... complimenti. Uno squarcio di vita su una quotidianità "ordinaria" in un periodo storico tutt'altro che semplice, dove il messaggio "Non importa cosa succeda, bisogna andare avanti" colpisce in faccia come una pallonata. Bellino sisi

E chi è che come al solito non poteva e dovrà aspettare i BD? |nono
L'italiano è Shito-tier? *trema*
ImmagineImmagine

musashi85

Messaggioda musashi85 » gio 21 set 2017, 20:14

Koe no Katachi: manga >>>>>>>> anime

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 21 set 2017, 20:29

Darmani ha scritto:L'italiano è Shito-tier? *trema*

Non così tanto; surreale, direi. E solo in alcuni momenti.
Oddio, un quinto di film, forse.

@Musashi e Kiten: allora recupererò in fretta il manga sisi
Immagine

TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » ven 22 set 2017, 11:24

[quote="Shakugan no Tsukaimai dialoghi in italiano, poi, a tratti sembravano ben più che innaturali[/quote]
Non è che c'è lo zampino di Cannarsi?
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Torna a “Anime”