Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Cosa ho visto oggi

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Aku
Contatta:

Re: Cosa ho visto oggi

Messaggioda Aku » gio 10 mag 2018, 13:37

finito

mi aspettavo di peggio, nel senso che è un 2/10 e pensavo sarebbe stato uno zero. onestamente dopo Iyo che resta "incinta" nella 3 non ci sono più tante scene memorabili, solo schifezze varie, Ousama resta il meglio by far
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 11 lug 2018, 18:00

Ho iniziato il recupero primaverile ma ho avuto la disgraziata idea di incominciare con Full Metal Panic IV (disgraziata perché la serie è ancora in corso, quindi avrei potuto fare prima maratone di quelle concluse). Mi rendo conto della verità dietro tutti i discorsi dell'imprinting del doppiaggio perché, in questo caso, ho visto prima le serie vecchie in italiano, e non conoscevo i doppiatori originali: Teresaletha con quella vocina stridula è inascoltabile |rotfl |rotfl |rotfl
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 23 lug 2018, 0:44

ormai lo saprete tutti ma la 65 di Boruto è fucking lit
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 25 lug 2018, 18:44

Aku ha scritto:ormai lo saprete tutti ma la 65 di Boruto è fucking lit

Arrivo in ritardo: cosa mi sono perso?

Meanwhile, ho finito Full Metal Panic! Invisible Victory. Dopo 13 lunghi anni finalmente è uscita una nuova stagione, ma avrei festeggiato ancora di più se lo studio non fosse stato Xebec: la storia mi è piaciuta un botto sotto più aspetti, ma quella sagra di quality che c'è stata nella seconda metà della serie per poter mantere la CG dei mecha mi ha fatto male al cuore. E SIETE DEI BASTARDI A METTERMI QUELLA SIGLA A CONCLUSIONE DELL'ULTIMO EPISODIO CHE MI SALE LA NOSTALGIA E IL BISOGNO DI UNA QUARTA STAGIONE ORA |T_T |T_T |T_T |T_T |T_T
Insomma, contento e soddisfatto (per gli sviluppi) ma anche amareggiato (per l'orrore di quality e la consapevolezza di dover attendere ancora un secolo per il resto |T_T ).

Status recupero serie primaverili: 2/11
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mer 25 lug 2018, 22:15

Shakugan no Tsukaima ha scritto:
Aku ha scritto:ormai lo saprete tutti ma la 65 di Boruto è fucking lit

Arrivo in ritardo: cosa mi sono perso?

Meanwhile, ho finito Full Metal Panic! Invisible Victory. Dopo 13 lunghi anni finalmente è uscita una nuova stagione, ma avrei festeggiato ancora di più se lo studio non fosse stato Xebec: la storia mi è piaciuta un botto sotto più aspetti, ma quella sagra di quality che c'è stata nella seconda metà della serie per poter mantere la CG dei mecha mi ha fatto male al cuore. E SIETE DEI BASTARDI A METTERMI QUELLA SIGLA A CONCLUSIONE DELL'ULTIMO EPISODIO CHE MI SALE LA NOSTALGIA E IL BISOGNO DI UNA QUARTA STAGIONE ORA |T_T |T_T |T_T |T_T |T_T
Insomma, contento e soddisfatto (per gli sviluppi) ma anche amareggiato (per l'orrore di quality e la consapevolezza di dover attendere ancora un secolo per il resto |T_T ).

Un combattimento che la gente elogia per diversi motivi (personalmente li condivido in parte, ma in generale non mi sembra un risultato spaziale)

Magari ho capito male e parlano anche di altro dell'episodio
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 26 lug 2018, 2:57

onestamente se non è spaziale quello non so cosa possa esserlo, è meglio di tutto quello che bokuhero ha saputo tirare fuori finora, e lo cito perché all might vs noumu l'ho visto 10^15 volte e generalmente è top tier nel genere "gente che si spacca di botte". tra la 22 di apo e questo direi che abbiamo davanti un futuro più che roseo sul lato sakuga

poi vabbè c'è l'altro lato della medaglia e abbiamo anche marchen madchen ma dettagli
Immagine

Darmani

Messaggioda Darmani » ven 27 lug 2018, 23:28

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Meanwhile, ho finito Full Metal Panic! Invisible Victory. Dopo 13 lunghi anni finalmente è uscita una nuova stagione, ma avrei festeggiato ancora di più se lo studio non fosse stato Xebec: la storia mi è piaciuta un botto sotto più aspetti, ma quella sagra di quality che c'è stata nella seconda metà della serie per poter mantere la CG dei mecha mi ha fatto male al cuore. E SIETE DEI BASTARDI A METTERMI QUELLA SIGLA A CONCLUSIONE DELL'ULTIMO EPISODIO CHE MI SALE LA NOSTALGIA E IL BISOGNO DI UNA QUARTA STAGIONE ORA |T_T |T_T |T_T |T_T |T_T

Ho letto e mi sono ricordato che dovevo/potevo finirlo, grazie. |asd

Ti dirò, l'inizio non mi è affatto dispiaciuto e le ultime due sono un fomento raro, peccato per la saga in mezzo che non mi ha detto nulla e trovo mal gestita, complici anche i ritardi nella produzione che hanno distrutto il pathos.
Spoiler: show
Nami poi carino come pg, ma onestamente mi ci sono affezionato ben poco e farla morire non mi pare abbia avuto chissà che impatto su Sousuke, del resto sarebbe stato strano il contrario, ma allora a che serve? Boh.

Però tocco di classe la sigla nella 12, per quanto bastardo. E
Al
è proprio er mejo. |spakka Vedere Sousuke tsun"dere" è sempre bello. |asd
Bella chicca conoscere il famigerato istruttore grezzone responsabile della serata più sboccata dell'anime night di mtv. |rotfl

Il finale sarebbe da 8-9, però tra la sopracitata parte centrale e la quality la serie si ferma a 7.
ImmagineImmagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 29 lug 2018, 19:38

Darmani ha scritto:
Shakugan no Tsukaima ha scritto:Meanwhile, ho finito Full Metal Panic! Invisible Victory. Dopo 13 lunghi anni finalmente è uscita una nuova stagione, ma avrei festeggiato ancora di più se lo studio non fosse stato Xebec: la storia mi è piaciuta un botto sotto più aspetti, ma quella sagra di quality che c'è stata nella seconda metà della serie per poter mantere la CG dei mecha mi ha fatto male al cuore. E SIETE DEI BASTARDI A METTERMI QUELLA SIGLA A CONCLUSIONE DELL'ULTIMO EPISODIO CHE MI SALE LA NOSTALGIA E IL BISOGNO DI UNA QUARTA STAGIONE ORA |T_T |T_T |T_T |T_T |T_T

Ho letto e mi sono ricordato che dovevo/potevo finirlo, grazie. |asd

Ti dirò, l'inizio non mi è affatto dispiaciuto e le ultime due sono un fomento raro, peccato per la saga in mezzo che non mi ha detto nulla e trovo mal gestita, complici anche i ritardi nella produzione che hanno distrutto il pathos.
Nami poi carino come pg, ma onestamente mi ci sono affezionato ben poco e farla morire non mi pare abbia avuto chissà che impatto su Sousuke, del resto sarebbe stato strano il contrario, ma allora a che serve? Boh.

Però tocco di classe la sigla nella 12, per quanto bastardo. E
Al
è proprio er mejo. |spakka Vedere Sousuke tsun"dere" è sempre bello. |asd
Bella chicca conoscere il famigerato istruttore grezzone responsabile della serata più sboccata dell'anime night di mtv. |rotfl

Il finale sarebbe da 8-9, però tra la sopracitata parte centrale e la quality la serie si ferma a 7.

La parte centrale è stata uno spreco dopo una partenza molto interessante, ma ammetto che mi ero già fatto un bel viaggio mentale su come si sarebbe potuta evolvere la situazione (e sono stato smentito senza possibilità di appello). Quello che mi interessa di più, adesso, è
sapere quando è stato organizzato il tradimento di Kalinin, dando per scontato che sia una talpa |asd
Immagine

Torna a “Anime”