Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Il thread del cinematografo

Qui si discute dei movies, telefilm e cartoons non di provenienza nipponica.
Loki
Titolo personale: Mr. Gonzo
Contatta:

Il thread del cinematografo

Messaggioda Loki » ven 19 apr 2013, 1:11

Non c'e' niente di simile in forum, c'e' un thread sulla musica, sulla cucina, su quello che volete...

Ma non sul cinematografo.

Non mi aspetto sia un thread affollato, quando volete postate impressioni/recensioni/discorsi vari sul mondo cinematografico

Sto appena finendo di vedere Per un Pugno di Dollari con Feo, per la prima volta. Decisamente imperdibile, anche se spero in una trama piu' solida nei successivi (di Leone ho visto solo C'era una volta in America).

L'unica parola possibile e' "storico".

Immagine

DJ Zax
Titolo personale: SHUT CHO MAUF

Re: Il thread del cinematografo

Messaggioda DJ Zax » ven 19 apr 2013, 1:17

se di leone hai visto solo "c'era una volta in america" ne hai di roba spettacolare da vedere |asd

io oggi volevo vedere Casshern e recensirlo ma :effort:, faccio domani

bell'idea comunque

Loki
Contatta:

Messaggioda Loki » ven 19 apr 2013, 1:22

Se serve, una mia vecchia rece su casshern http://lnx.thelostwoods.net/forum/index ... l=casshern

DJ Zax

Messaggioda DJ Zax » ven 19 apr 2013, 1:49

nah, volevo farla io come feci per Lily Chou Chou, tanto il film me lo guardo comunque: io l'avevo visto in parte (tipo 2 scene) su rai 4 ma ero a pranzo coi miei e hanno bollato il tutto come merda cambiando canale per guardare nonricordocheschifezza

grazie comunque. al massimo faccio il nuovo ep di oreimo a sto punto

Feo
Amministratore
Titolo personale: Quello assente
Contatta:

Messaggioda Feo » ven 19 apr 2013, 2:06

i 6 film di leone sono tra i pochi che riguardo quasi ogni anno, e ogni volta li trovo perfetti nella loro semplicitá.
certe battute lapidarie poi sono semplicemente... perfette
[center]mal - mfc - mdl

Loki
Contatta:

Messaggioda Loki » ven 19 apr 2013, 2:31

Tra l'altro prima ho fatto vedere Brancaleone a Feo. Vorrei sapere poi cosa ne pensa

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » ven 19 apr 2013, 9:14

Volevo aprirlo prima o poi, ma dato che quello musicale è sempre stato mezzo snobbato, mi sembrava inutile |asd .
Nella scorsa incarnazione c'era anche uno per i libri, ma credo non sia mai andato oltre una o due pagine.

Della trilogia del dollaro finora ho visto solo Il Buono, il Brutto e il Cattivo ed è tra i miei preferiti di sempre, gli altri due li devo recuperare asap.
L'Armata Brancaleone è un altro imperdibile, il mio preferito di Monicelli.

Ieri invece fresco di biblioteca ho recuperato Io e Annie, mai visto un film di Woody Allen quindi ho preferito cominciare da quello acclamato come opera magna

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AgRu3SJiBMM[/youtube]

e si è guadagnato le mie 5 stelle su 5

captain fap

Messaggioda captain fap » ven 19 apr 2013, 10:08

Sergio Leone? I suoi film sono fra i miei preferiti di sempre. Per un pugno di dollari è storico sì, ma della trilogia lo reputo di gran lunga il peggiore. Non so se per colpa della sceneggiatura, fortemente ispirata da quel film di Kurosawa, che infatti per questo citò Leone per plagio, ma senza dubbio è quello che mi è piaciuto di meno (seppur bello). Già con "Per qualche dollaro in più" siamo secondo me un passo avanti, con l'aggiunta di un glorioso Lee Van Chelf, che ritroveremo anche nel successivo capolavoro, nonché migliore della trilogia del dollaro: il buono, il brutto, il cattivo. Film epocale e sicuramente il più riuscito della trilogia (non a caso è il più famoso) con scene indimenticabili e una delle colonne sonore più belle di sempre, forse la migliore composta da Morricone (perché i film di Leone senza Morricone cosa sarebbero? sisi ).
Però nemmeno il buono, il brutto, il cattivo forse è il mio film preferito della filmografia di Leone. La scelta è ardua e riguarda nello specifico Giù la testa e c'era una volta nel west (il miglior spaghetti western della storia? Se la gioca con il buono, il brutto, il cattivo. Non lo so, ma sicuramente è il mio preferito).
C'era una volta in America invece è l'unico film che non sono riuscito a terminare. Sarà che non amo quel genere di setting... non dubito però che sia ritenuto a giusto titolo il vero capolavoro della sua filmografia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZNGe7iK1O-4[/youtube]
Ultima modifica di captain fap il sab 20 apr 2013, 2:00, modificato 1 volta in totale.

Darmani

Messaggioda Darmani » ven 19 apr 2013, 16:07

Sbebem con Sergio Leone! Quelli son filmoni, la metà delle mie citazioni viene da lì.
Seguo Kaon per tutto, Il buono, il brutto, il cattivo è semplicemente spettacolare, solo Giù la testa, che vira più sul lirico, gli si avvicina, con un tema da lacrime, il meglio del meglio di Morricone.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rCLgwrQIAB0[/youtube]
E per invogliare Loki a guardare Giù la testa, aggiungo che ha una delle migliori frasi di chiusura mai sentite, imho.
Ma vediti assolutamente entrambi!
E se a quel punto sarai innamorato di Clint, Gran Torino ti toccherà guardarlo.

Fabrikun, hai fatto bene a redimerti, Woody mito totale.
A questo punto ti consiglio Manhattan e Prendi i soldi e scappa, ci son delle robe geniali. |rotfl

Tanto per mettere altra carne al fuoco, la mia top 5, rigorosamente in ordine sparso:
Blues Brothers
Frankenstein Jr.
Il buono, il brutto, il cattivo
Star Wars (maddai?)
Indy e l'ultima Crociata
N.B: la classifica può variare su base oraria, ci sono troppi film che adoro. |asd
ImmagineImmagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » ven 19 apr 2013, 19:07

Darmani ha scritto:E se a quel punto sarai innamorato di Clint, Gran Torino ti toccherà guardarlo.

Politicamente scorretto, recitazione della madonna, filmone con i controcazzi |spakka

DJ Zax

Messaggioda DJ Zax » ven 19 apr 2013, 19:23

clint eastwood è sempre fantastico. anche come regista. Quel film sull'occulto con Matt Damon era molto, molto bello

Loki
Contatta:

Messaggioda Loki » dom 28 apr 2013, 9:00

Ho rivisto per l'ennesima volta Bianco, Rosso e Verdone e un Sacco Bello. Cavolo quant'era bello Verdone (anche se in Compagni di Scuola secondo me e' il massimo), nulla a che vedere con Grande, Grosso e Verdone e ultimi lavori. Sora Lella intramontabile!
Ad esempio, da La Terrazza:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Rj3pV56wKto[/youtube]
troppo bella.

In questi mesi poi ci sono promozioni a non finire sui film di Albertone per il 10° anniversario e vorrei recuperarmi qualcosa (so che mi manca qualcosa di importante...), l'altra sera ho rivisto Le Vacanze Intelligenti (l'unico episodio decente del film in globale), da scompisciarsi da ridere: il piccolo borghese ignorante secondo me e' uno dei personaggi piu' riusciti, anche con una grandissima Anna Longhi, perfetta nel ruolo.

Ieri sera c'erano Le Comiche con Pozzetto e Villaggio su Iris, dio quant'erano stupide, ma non per questo meno divertenti |yatta

Ho rivisto poi Mi fido di te (Ale e Franz), son sempre piacevoli, li amavo molto gia' da Buona la Prima.

Poi, in TV nei prossimi giorni secondo me degni di nota, da vedere o rivedere:
Totò , Peppino e i Fuorilegge -> tra poco piu' di un'ora su Rai Storia, non tra i migliori di Totò, ma Totò e' Totò
Rambo -> a chi piace il genere, 4 maggio alle 21:30 su rete 4
Prendi i soldi e scappa -> Woody Allen, tra i suoi primi film, 17:55 di oggi su Rai Movie (non sono un fanboy di Woody ma son curioso di vedere i primi lavori, se oggi potro')
L'urlo di Chen Terrorizza anche l'Occidente -> Bruce Lee a Roma! Questa sera alle 23:30 su Rai 4. Ho sempre voluto vedere un po' di Bruce Lee, se posso questa sera lo metto su.
Asterix il Gallico -> cartone, non live. Son sempre stato un fanboy di Asterix. Non e' il migliore ma alle 19:35 ci sara' su Rai Gulp.
(No, non mi sono rincoglionito di colpo, di film ne ho visti sempre a bizzeffe, non e' che se non conoscevo Leone non ne ho mai visto uno - tra l'altro sto arraffando i box in bluray di Leone, ricordo che posso farvi arrivare praticamente tutti i film in giro per corrispondenza, dato che potenzialmente posso trattarli, se interessasse a qualcuno)

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » dom 28 apr 2013, 14:45

ieri un tipo che ho conosciuto (nome stupendo tralaltro, Matt Cashman) mi ha consigliato 127 hours, di cui ammetto non avevo mai sentito parlare ma dal trailer sembra molto molto bello, qualcuno lo ha visto?
[center]mal - mfc - mdl

DJ Zax

Messaggioda DJ Zax » dom 28 apr 2013, 15:28

è carino, ma è alla stregua di quei nuovi film dell'orrore "stazionari" come buried o frozen, dove si sa già dall'inizio più o meno come va a finire. E' una visione piacevole, ma niente di che. E' carino per l'ambientazione e l'angoscia che ti dà, visto che la situazione del protagonista è se non altro plausibile.

Se vuoi qualcosa con un ambientazione simile e abbia quella tematica di impotenza verso la natura, magari con un accenno più pronunciato di trama e un cast eccelso ti consiglierei di guardare The Way Back. E' un capolavoro visivo e di recitazione, che sicuramente consiglierei più di 127 hours.

musashi85

Messaggioda musashi85 » dom 28 apr 2013, 22:16

DJ Zax ha scritto:è carino, ma è alla stregua di quei nuovi film dell'orrore "stazionari" come buried o frozen, dove si sa già dall'inizio più o meno come va a finire. E' una visione piacevole, ma niente di che. E' carino per l'ambientazione e l'angoscia che ti dà, visto che la situazione del protagonista è se non altro plausibile.

Se vuoi qualcosa con un ambientazione simile e abbia quella tematica di impotenza verso la natura, magari con un accenno più pronunciato di trama e un cast eccelso ti consiglierei di guardare The Way Back. E' un capolavoro visivo e di recitazione, che sicuramente consiglierei più di 127 hours.

Buried è un filmone!!! Angoscia dall'inizio alla fine |panda:(

DJ Zax

Messaggioda DJ Zax » dom 28 apr 2013, 22:35

devo concordare. il finale è valso il film.

musashi85

Messaggioda musashi85 » dom 28 apr 2013, 22:52

Ieri sera visto Iron man 3. Molto diverso dai primi due capitoli ma non per questo il poiù debole della trilogia, anzi semmai il contrario! I fan più accaniti poi si saranno incacchiati per un pg in particolare (io l'ho trovata spassosissima come idea|rotfl )

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » lun 29 apr 2013, 8:30

musashi85 ha scritto:Ieri sera visto Iron man 3. Molto diverso dai primi due capitoli ma non per questo il poiù debole della trilogia, anzi semmai il contrario! I fan più accaniti poi si saranno incacchiati per un pg in particolare (io l'ho trovata spassosissima come idea|rotfl )

http://leortola.wordpress.com/2013/04/2 ... ecensione/ |asd
[center]mal - mfc - mdl

DJ Zax

Messaggioda DJ Zax » lun 29 apr 2013, 11:53

sono l'unico a cui vanno giù a fatica sti film della marvel?

cioè si son belli da vedere ma... basta.

mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Messaggioda mastakilla » lun 29 apr 2013, 11:58

Ma andate a vedere "Kiki, consegne a domicilio" invece di Iron Man 3 |asd

Spoiler: show
Io me li guardo entrambi

Spoiler: show
lo stesso giorno
ImmagineImmagine

Torna a “Film, serie TV, telefilm e cartoni animati non giapponesi”