Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Attualità e politica

Giochi e quiz, discussioni libere, tutto ciò che non riguarda le altre sezioni.
mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Attualità e politica

Messaggioda mastakilla » mar 16 nov 2010, 13:29

ImmagineImmagine

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Re: Attualità e politica

Messaggioda Ryoga84 » mar 16 nov 2010, 13:36

|asd

Feo
Amministratore
Titolo personale: Quello assente
Contatta:

Messaggioda Feo » mar 16 nov 2010, 13:38

vista la nota lungimiranza del CDA Rai settimana prossima metteranno in contemporanea su rai 1 e rai 2 qualche bel pezzo da novanta sisi

personalmente però mi stupisco di uno share così alto, tolte alcune parti (basically Benigni e Saviano) ha molti momenti mediocri, Paolo Rossi poi è l'ombra di se stesso ;___;
[center]mal - mfc - mdl

mastakilla
Contatta:

Messaggioda mastakilla » mar 16 nov 2010, 13:51

Feo ha scritto:vista la nota lungimiranza del CDA Rai settimana prossima metteranno in contemporanea su rai 1 e rai 2 qualche bel pezzo da novanta sisi

personalmente però mi stupisco di uno share così alto, tolte alcune parti (basically Benigni e Saviano) ha molti momenti mediocri, Paolo Rossi poi è l'ombra di se stesso ;___;

E questo la dice lunga sul periodo di vuoto che stiamo vivendo sisi
ImmagineImmagine

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » mar 16 nov 2010, 21:16

mastakilla ha scritto:
Feo ha scritto:personalmente però mi stupisco di uno share così alto, tolte alcune parti (basically Benigni e Saviano) ha molti momenti mediocri, Paolo Rossi poi è l'ombra di se stesso ;___;

E questo la dice lunga sul periodo di vuoto che stiamo vivendo sisi

sacrosanta verità
[center]mal - mfc - mdl

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » gio 18 nov 2010, 10:15

nel frattempo mentre comincia la compravendita di parlamentari, mentre il PD riesce a calare anche nel crepuscolo del berlusconismo e mentre anche Saviano si mette a fare scelte di campo...

Classifica a livello planetario dell'incremento del PIL negli ultimi dieci anni:
su 179 nazioni Italia penultima e Haiti ultimo.

DATI FMI riportati su
http://www.coisp.it/rassegna10/Nellulti ... mondo!.pdf

strano, ed io che pensavo che il vero problema dell'Italia fosse la riforma della giustizia...
[center]mal - mfc - mdl

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » gio 18 nov 2010, 10:36

Feo ha scritto:Classifica a livello planetario dell'incremento del PIL negli ultimi dieci anni:
su 179 nazioni Italia penultima e Haiti ultimo.

DATI FMI riportati su
http://www.coisp.it/rassegna10/Nellulti ... mondo!.pdf

strano, ed io che pensavo che il vero problema dell'Italia fosse la riforma della giustizia...

dai, magari nella classifica non c'era Pyongyang inclusa, a quest'0ra saremmo in un più decoroso terzultimo posto sisi

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 18 nov 2010, 10:42

Premettendo che in Italia non c'è ricambio generazionale, la struttura economica del paese risulta penalizzata dalla globalizzazione, è uno dei paesi con un minor numero di nuovi laureati e quei pochi si laureano in scienze della comunicazione e non in ingenieria (con tutto il rispetto per carità), non si investe nella ricerca e che il 20% di 100 è 20 mentre il 5% di 1000 è 50, la cosa non mi sorprende particolarmente. sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » gio 18 nov 2010, 12:32

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:e che il 20% di 100 è 20 mentre il 5% di 1000 è 50, la cosa non mi sorprende particolarmente. sisi

quello è ovvio, i paesi asiatici e africani hanno un boom astronomico, visto che partivano da situazioni bassissime, ma se guardi il link sono riportati i risultati degli altri paesi europei: si va dal 6% di un portogallo a spagna(22%) e grecia(28%) che prima della crisi avevano una crescita molto forte(ma con i piedi d'argilla), per citare gli altri 3 PIGS.
il paragone diretto con gli altri tre europei del G8 invece è quello che conta di più: Germania al 8% (la più colpita dalla crisi), francia al 12% e UK 15% nonostante tutto.
[center]mal - mfc - mdl

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 18 nov 2010, 13:32

Ho letto l'articolo ed è indubbio che la crescita economica dell'Italia negli ultimi anni sia stata imbarazzante, il fatto è che comunque senza i dati originali alla mano mi riesce difficile analizzare in modo esaustivo la situazione.
L'articolo dice "per 10 anni abbiamo viaggiato ad una velocità ridottissima: la ricchezza è cresciuta solo del 2,43%" quando poi mi sembra di aver capito che il dato confrontato sia [(PIL2009/PIL1999) - 1] e che quindi un paese ad esempio può essere cresciuto dal 1999 al 2005, poi ha diminuito il PIL dal 2005 al 2009 e da lì risulta che il PIL è aumentato di poco: quindi tale indice non può descrivere l'andamento di uno Stato durante l'intervallo di tempo, fornisce solo una visione "statica" e non "dinamica".
E 10 anni fa Grecia, Portogallo (di più) e Spagna erano di molto indietro rispetto a noi mentre adesso appunto ci stanno superando/hanno superato e Francia, Germania e UK trainavano l'economia europea.

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mar 23 nov 2010, 20:13

Uhm, Maroni sembrava quasi facesse una predica da parrocchia.
Non mi aspettavo minimamente la presenza di Guzzanti, ha sparato a zero su tutti |rotfl |rotfl |rotfl
Immagine

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » mar 23 nov 2010, 20:34

mi sta deludendo Saviano però
negli ultimi due monologhi ha infilato alcuni pezzi di populismo e attacchi politici(se non addirittura delle bugie) non da poco
preferirei di gran lunga se mantenesse il ruolo di divulgatore superpartes che aveva fino a qualche tempo fa
[center]mal - mfc - mdl

mastakilla
Contatta:

Messaggioda mastakilla » mer 24 nov 2010, 2:39

Feo ha scritto:mi sta deludendo Saviano però
negli ultimi due monologhi ha infilato alcuni pezzi di populismo e attacchi politici(se non addirittura delle bugie) non da poco

A cosa ti riferisci in particolare?
ImmagineImmagine

Feo
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Feo » mer 24 nov 2010, 11:25

mastakilla ha scritto:
Feo ha scritto:mi sta deludendo Saviano però

A cosa ti riferisci in particolare?

due puntate fa nella seconda parte ha fatto un semplice e puro attacco politico alla lega: lanciando il sasso per poi nascondere la mano.

è partito dicendo "al nord la 'ndranghet interloquisce con la lega" interloquisce significa che c'è un dialogo tra due parti.
poi spiega il perchè e porta l'esempio di un politico leghista che è stato contattato da un avvocato incensurato per un appuntamento, l'avvocato era sotto intercettazioni perchè presunto mafioso, successivamente quando le indagini sono andate avanti l'avvocato è finito sotto processo, riguardo al politico leghista non hanno ritanuto di indagare, come lo stesso Saviano ha poi aggiunto a chiusura del monologo.
poteva dire "al nord la mafia cerca di contattare i politici leghisti" ed invece ha usato interloquire, interloquire significa cose da DC di Ciancimino, significa che gli esponenti di un partito, a più livelli, abbiano contatti reciproci con le mafie.
Questo per me è stato un semplice attacco politico: comincio sparandola alta e ad effetto per poi spiegare la situazione che in realtà è diversa da come ho aperto.

con tutto questo ha dato a Maroni l'opportunità di farsi legittimamente campagna elettorale, come se fosse un politico con poco screentime.

nella scorsa puntata ha invece mischiato due problemi che sono praticamente staccati l'uno dall'altro: smaltimento dei rifiuti tossici e problema ed emergenza rifiuti a Napoli.

il primo è stranoto, ne ha parlato in modo esaustivo in Gomorra: fino a vent'anni fa non c'erano norme sullo smaltimento dei rifiuti tossici e chi li produceva (principalemtne a nord in quanto più industrializzato) li smaltiva dove voleva, il lago d'Orta era non balneabile e senza pesci, l'Olona era noto per le sue tinte fosforescenti. fatte le leggi per lo smaltimento alcune aziende si sono adeguate, quando si è iniziato a far pagare multe se ne sono adeguate altre, le rimanenti sono state contattate dalla Camorra che ha iniziato a smaltirle nelle campagne campane, in vecchie pompe di benzina, cave, buchi scavati apposta, pochissimo nelle discariche (in quanto più controllate).

altro argomento è quello della "monnezza" la spazzatura per le strade a Napoli, qui il problema è che nelle discariche deve finire, per legge, al massimo il 35% dei rifiuti prodotti da un comune, a Napoli è l'85%, al nord la media è al 10-15%, a Milano è il 5%. sempre per legge.
negli ultimi 13 anni in Campania non si è fatto quello che è stato fatto in altre regioni, ovvero Raccolta differenziata e inceneritori, quando due anni fa è scoppiata la crisi il governo ha legiferato: costruire tre inceneritori e portare la differenziata al 50% del totale, costruire 6 nuove discariche temporanee che una volta a regime i nuovi inceneritori dovranno essere chiuse e usate solo per le ceneri degli inceneritori. ilt tutto con spesa di 8 miliardi di euro pagati dallo stato(e quindi da tutti i contribuenti)
in due anni non si è fatto niente per beghe interne a politici locali campani per la gestione degli appalti e a resistenze della criminalità, nel frattempo i sacchetti di spazzatura sono tornati tra le strade di Napoli, sono rifiuti domestici, non scorie chimiche, prodotti dai cittadini di Napoli e non smaltiti come dovrebbero dalle amministrazioni comunali napoletane e casertane.
Dire come ha detto Saviano che "i rifiuti di Napoli sono rifiuti di tutta Italia" è una bugia perchè la monnezza per le strade non centra niente con il traffico illegale di scorie chimiche (quello si che viene da tutto lo stato). Ha unito i due argomenti per dire che l'emergenza rifiuti in campania è colpa delle industrie che non smaltiscono i rifiuti tossici in modo legale

Ora non so perchè ha fatto queste due forzature della realtà, sono cose che conosce bene quindi sa cosa succede nella realtà, se ha detto così scaricando populisticamente le colpe dai suoi concittadini lo ha fatto per qualche motivo: o vuole scendere in politica come dicono alcuni, o è stato "divorato" dal suo personaggio per colpa della TV, o voleva togliersi delle comprensibili vendette personali contro Maroni & co.

qualunque sia la ragione mi dispiacerebbe moltissimo vedere che una persona il cui impegno contro le mafie è così importante e la sua divulgazione così coraggiosa venisse travolta dallo scontro politico.
[center]mal - mfc - mdl

Kuromatsu

Messaggioda Kuromatsu » mer 24 nov 2010, 11:57

Siamo fregati...

era qualcuno di noi?

Immagine

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mer 24 nov 2010, 12:08

Si beh immagini vere con l'aggiunta di immagini virtuali... e poi c'è differenza tra immagini virtuali e anime IMHO.

Ps: ma il giornale lo usi come coperta??? |asd

Loki ha scritto:
La tua

mastakilla
Contatta:

Messaggioda mastakilla » mer 24 nov 2010, 12:37

Feo ha scritto:è partito dicendo "al nord la 'ndranghet interloquisce con la lega"

A me pare che ha detto che "cerca di interloquire con la lega" ma posso anche sbagliarmi perchè non ricordo bene.

Per la parte dell'immondizia io credo di aver capito che nonostante la cattivissima gestione locale del problema rifiuti il fatto che le discariche siano riempite così velocemente non torna e che si può spiegare solo col fatto che c'è anche l'immondizia del nord. Infatti ha fatto elenchi di cosa c'è nelle discariche non di cosa c'è per le campagne sisi

Poi correggetemi se sbaglio perchè parlo da ingnorante |asd

Sul fatto che Saviano stia un po' deludendo ti devo dare ragione sisi

EDIT: ah dimenticavo Berlusconi educato come sempre |asd
ImmagineImmagine

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mer 24 nov 2010, 13:56

mastakilla ha scritto:Per la parte dell'immondizia io credo di aver capito che nonostante la cattivissima gestione locale del problema rifiuti il fatto che le discariche siano riempite così velocemente non torna e che si può spiegare solo col fatto che c'è anche l'immondizia del nord. Infatti ha fatto elenchi di cosa c'è nelle discariche non di cosa c'è per le campagne sisi

è parso così anche a me
è poi vero che ha mischiato i due fatti, ma perché sono mescolati già di proprio (la parte dei topi che cercano di scappare dalla discarica e muoiono non appena vengono scaricati certi composti, per esempio... ma ne ho beccate altre)

Comunque, a me sembra che la cosa più problematica per la lega sia quello che Saviano non ha detto, più di quello che dice...

mastakilla
Contatta:

Messaggioda mastakilla » mer 24 nov 2010, 13:59

Ryoga84 ha scritto:Comunque, a me sembra che la cosa più problematica per la lega sia quello che Saviano non ha detto, più di quello che dice...

Esatto era quello a cui mi riferivo quando ho detto che mi sta un po' deludendo.
ImmagineImmagine

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mer 24 nov 2010, 14:10

be'... è un po' più complesso di così, se vuole suggerire ciò che ho in mente io...

Torna a “Off Topic & Giochi”