Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Campagna di salvaguardia dello spam

Giochi e quiz, discussioni libere, tutto ciò che non riguarda le altre sezioni.
Aku
Contatta:

Re: Campagna di salvaguardia dello spam

Messaggioda Aku » ven 17 giu 2016, 19:44

Immagine

SoulZero

Messaggioda SoulZero » sab 18 giu 2016, 16:17

Watase ha scritto:
SoulZero ha scritto:viene da ridere ma è plausibile, da qualche anno gli occhi galattici vanno per la maggiore, e se pensiamo a scene del tipo:

Plausibile, ma quando trent'anni fa facevano le fighettate con riflessi ovunque, mecha sbrilluccicosi e dettagliatisimi alla Gunbaster,Megazone, i soldi li avevano, potevano permetterselo. Ora...

quelli erano soldi ben spesi

ora il moe con i suoi occhioni domina, e si fottono tempo e soldi in altri (inutili) dettagli. Che poi se vogliamo gli occhi così dettagliati c'erano anche negli shoujo degli anni 70-80, anche se non perdevano tempo in animazioni così complesse.
Immagine

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » dom 19 giu 2016, 19:25

Fatta stupendamente questa pseudo sigla! Quasi quasi potrebbe venire fuori una bella serie |asd sisi
Mi fa anche venir voglia di prendere il gioco |asd

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 28 giu 2016, 18:59

|panda:(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 30 giu 2016, 15:10

Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 30 giu 2016, 17:48

Seems legit sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Darmani

Messaggioda Darmani » dom 31 lug 2016, 15:38

Anche quest'anno è tempo di vacanze, vi saluto.
ImmagineImmagine

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » dom 31 lug 2016, 16:44

Buone vacanze!!!!

Io parto venerdì per il Giappone

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 31 lug 2016, 16:50

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Buone vacanze!!!!

Io parto venerdì per il Giappone

non tornare senza merch di kirino
Immagine

Darmani

Messaggioda Darmani » dom 31 lug 2016, 17:10

Apperò, allora buon viaggio!
ImmagineImmagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » dom 31 lug 2016, 17:12

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Io parto venerdì per il Giappone

programma?
io lavoro tutto agosto, infierisci pure sisi

buone vacanze, Darmani

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » dom 31 lug 2016, 17:26

Fabrikun ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Io parto venerdì per il Giappone

programma?

TOKYO
ASAKUSA: Tokyo Sky Tree -Tempio Senso-ji - Giardino giapponese - Kappabashi-dori - tempio Senso Ji - via Nakamise-dori - Kaminarimon (Porta del tuono)
HARAJUKU: Yoyogi koen (parco) - Jingu-bashi - Meiji-jingu - via Takeshita-dori (cosplay la domenica) - via Omotesando - tempio shintoista Santuario di Meijijingu - oriental bazar
SHIBUYA: Jingu-bashi - Statua Hachiko - incrocio di Shibuya - Center-gai - Love hotel hill
TSUKIJI - Mercato del pesce
AKIHABARA: Gundam Cafè - @Home Cafè
GINZA: via Chuo-dori - Sony Building - Teatro Kabukiza - Tokyo International forum
ROPPONGI: triangolo dell'arte: National Art Centre, Mori Art Museum e Suntory Museum of Art
UENO: parco - statua di Saigo Takamori - Tempio Kiyomizu Kannon-do - Santuario Gojo - la grande pagoda Buddista - Toshogu Shrine - Kenei-ji Temple - Tokyo National Museum
YANAKA: Palazzo Imperiale e giardino orientale (Higashi Gyoen) - Niju-bashi (Double Bridge)
SHINJUKU OVEST: Nishi-Shinjuku passeggiata tra i grattacieli - visita al Tokyo Metropolitan Government Building
SHINJUKU EAST: Yasukuni-dori - Kabukicho quartiere a luci rosse/ristoranti - vie del Golden Gai - parco Shinjuku Yyoen
GINZA: TEATRO KABUKI
Fujiama
CHIYODA-KU: Palazzo imperiale giardini - Tempio di Yasukuni
IKEBUKURO: Otome Road "maid cafè" - grattacielo Sunshine 60
MINATO: Tokyo Tower
RYOGOKU: quartiere/Museo del Sumo
MITAKA. Museo Ghibli
SHINBASHI: orologio Ghibli

KITA KAMAKURA: Engaku-ji - Kencho-ji - Tsurugaoka Hachiman-gu - Daibutsu (Grande Buddha)
TOKYO ODAIBA: Gundam gigante Rainbow Bridge

Futarasan Shrine -Taiyuin-byo - Tosho-gu Shrine - Rinno-ji Temple - Ponte rosso (Shin-kyo)
Hida Folk Village (o Hida-no-sato) - quartiere Sanmachi-suji

TAKAYAMA: mercato del mattino "Jinya-mae” - casa del governatore “Takayama Jinya” - passeggio e acquisti nella via “San-Machi Suji” - mercato del mattino “Miyagawa” - casa-museo “Kusakabe Mingei kan” - casa-museo “Yoshijima-ke” - “Festival Floats Exibhition Hall” (Takayama Yatai Kaikan) esposti i carri utilizzati nei festival di primavera ed autunno - passeggiata di Higashi-yama

KYOTO. stazione centrale - Kyoto Tower

NARA: Kofuku-ji Temple con la Sala del Tesoro Nazionale e il Salone d’Oro Orientale (Eastern Golden Hall) - Todai-ji Temple (all’interno il Daibutsu-den, statua enorme di Buddha) - santuario Shintoista Kasuga Taisha

MIYAJIMA: Itsukushima-jinja - Pagoda di Goju-no-a a 5 piani - Tempio Senjo-Kaku - Daiganji Temple - Daisho-in Temple - visita al parco e funivia (o breve trek) per raggiungere la cima del Misen, la cima più alta dell’isola (530 m)

HIROSHIMA: Cupola della Bomba Atomica - Parco della Pace - Monumento dei Bambini alla Pace - Cenotafio e Fiamma della Pace - Memoriale Nazionale della Pace per le Vittime della Bomba Atomica (sala sotterranea)

HIMEJI: castello + giardino Koko-En
ARASHIYAMA: bosco di bambù di Arashiyama - Togetsukyo - Tempio di Tenryu-ji
FUSHIMI INARI: con le lunghe gallerie di Red Torij
HIGASJIYAMA NORD: Ginkaku-ji - Passeggiata del Filosofo - Santuario di Heian-jingu
HIGASJIYAMA SUD: santuario Yasaka-jinja - Parco Maruyama-koen - Kodai-ji - Ishibei-koji - Ninen-zaka; Sannen-zaka - tempio Kiyomizu-dera
Kyoto NORD OVEST: Kinkaku-ji (Padiglione d’oro) - Ryoan-ji - mercato Nishiki

OSAKA: Umeda Sky Building - OSAKA AQUARIUM KAIYUKAN

Loki ha scritto:
La tua

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » dom 31 lug 2016, 20:29

Quante settimane? Tre?

Kophy

Messaggioda Kophy » dom 31 lug 2016, 20:57

Buon viaggio/vacanze, e non fate danni in giro che poi alimentate gli stereotipi. sisi
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 31 lug 2016, 21:05

Un bel viaggetto, complimenti |spakka
Thread fotografico obbligatorio, con tanto di diario di viaggio sisi

Cambiando argomento, il Famiglio è in periodo rigetto. Ultimamente sto facendo estrema fatica a guardare anime, e ho paura di essere giunto a una svolta nella mia passione. Forse è solo una fase temporanea, o almeno lo spero; nel frattempo, il backlog continua ad accumularsi. Continuo a lurkare il forum, ma qualcosa è cambiato. E onestamente non so dire se sia un bene o un male |=(

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » dom 31 lug 2016, 21:18

Complimenti! Buon viaggio!
Mi raccomando fai conoscere ai Giappi il nome del nostro forum! |asd

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » dom 31 lug 2016, 22:23

Shakugan no Tsukaima ha scritto:
Cambiando argomento, il Famiglio è in periodo rigetto. Ultimamente sto facendo estrema fatica a guardare anime, e ho paura di essere giunto a una svolta nella mia passione. Forse è solo una fase temporanea, o almeno lo spero; nel frattempo, il backlog continua ad accumularsi. Continuo a lurkare il forum, ma qualcosa è cambiato. E onestamente non so dire se sia un bene o un male |=(

Mah tutto sommato ti posso capire, comunque oltre al fatto che chiaramente con il passare del tempo cambiano anche i gusti e gli hobby mi sembra di notare in modo piuttosto oggettivo una diminuzione degli anime che valgono veramente la pena di essere visti.
Poi ci sta anche che uno guarda contemporaneamente 10 anime "carini" (come alla fine sto ancora facendo), però sarà anche che ormai ne ho visti tanti e un po' di tutto che mi sembrano sempre più stereotipati o con un non so che di già visto.
Noto un certo parallelismo anche con i film americani, che negli ultimi anni prevale la paura del flop e si sperimenta poco, cercando di fare sempre il compitino e di presentare una cosa decente e guardabile dalla massa ma senza osare.

Loki ha scritto:
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 31 lug 2016, 23:35

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Un bel viaggetto, complimenti |spakka
Thread fotografico obbligatorio, con tanto di diario di viaggio sisi

i periodi di magra succedono con tutto, non si può avere la passione del day one dopo dieci anni che guardi cose
Immagine

Fabrikun
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Fabrikun » dom 31 lug 2016, 23:53

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:
Shakugan no Tsukaima ha scritto:

Mah tutto sommato ti posso capire, comunque oltre al fatto che chiaramente con il passare del tempo cambiano anche i gusti e gli hobby mi sembra di notare in modo piuttosto oggettivo una diminuzione degli anime che valgono veramente la pena di essere visti.
Poi ci sta anche che uno guarda contemporaneamente 10 anime "carini" (come alla fine sto ancora facendo), però sarà anche che ormai ne ho visti tanti e un po' di tutto che mi sembrano sempre più stereotipati o con un non so che di già visto.
Noto un certo parallelismo anche con i film americani, che negli ultimi anni prevale la paura del flop e si sperimenta poco, cercando di fare sempre il compitino e di presentare una cosa decente e guardabile dalla massa ma senza osare.

discussione che meriterebbe anche un topic a sè piuttosto che perdersi nello spam, ora che una buona parte di noi è già sui trenta (o comincia ad avvicinarcisi parecchio), stiamo per vivere la risposta alla vecchia domanda "guarderai ancora anime tra 10 anni?" (comprese le vecchie versioni il forum ha già circa nove anni |=B )

periodi di "pausa" ci stanno, personalmente sono rimasto senza guardare un singolo episodio per interi mesi, col passare del tempo cambia di sicuro sia il tempo libero che diventa sempre meno, e come dice Quadri, seguendo per diversi anni un discreto numero di anime stagionali entra in gioco il fattore ripetitività (complice il fatto che, appunto, rispetto allo scorso decennio, c'è molta meno roba che brilli per originalità senza incappare in flop clamorosi).
Per quel che mi riguarda ho smesso del tutto di seguire anime stagionali da tempo, pondero più volte e molto a lungo cosa guardare (come risultato ho ridotto drasticamente i drop), e il dedicarsi a massimo 2-3 serie concluse per volta, anche senza fretta, mi permette di entrare meglio nell'atmosfera della singola serie.
Tempo fa avevamo affrontato questo discorso pure su fb mi sembra.

Aku ha scritto:i periodi di magra succedono con tutto, non si può avere la passione del day one dopo dieci anni che guardi cose

sì, in realtà è più o meno applicabile per qualsiasi hobby

musashi85

Messaggioda musashi85 » lun 1 ago 2016, 4:45

Vacanze?
Cosa sono le vacanze? |T_T |T_T |T_T

Torna a “Off Topic & Giochi”