Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Fire Emblem

News e anteprime, discussioni su visual novel, game design, retrogame, recensioni e consigli per gli acquisti.
Will
Titolo personale: Not Qu4dr1's Fake
Contatta:

Re: Fire Emblem

Messaggioda Will » mar 22 ago 2017, 21:44

La voce di Hinoka |T_T
Immagine

- - -

"I've only lived 18 years, but I don't want to change any of them. They're all part of my life, even the failures."

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » lun 28 ago 2017, 0:25

Corrin volante neutra portata a casa usando 9 sfere sisi
Direi che è un ulteriore motivo per preparami un Flier Emblem decente, per quanto sia estremamente dubbioso su come bilanciarlo (troppi blu):
  • Camilla 5* 40+2: è quella che ho fin dall'inizio del gioco. Le uniche modifiche che ha subito sono Spinta e Vantaggio 2; è una sorta di assassin (42 di attacco, Ascia Forte+) che teoricamente dovrebbe resistere ai maghi (32 di resistenza). Non so come modificarla, ma ha 1472 AP da usare appena dovesse venirmi l'idea giusta (o il suggerimento gradito |asd ); per la cronaca, ne ho un'altra d'argento che potrei dorare per dargliela in pasto
  • Corrin 5*: ha Fortifica volanti (+6 dif/res agli alleati ADIACENTI a inizio turno) e Disperazione 3. Per ora ha ancora il tomo da supporto, ma volendo potrei darle la Lama di odino...
  • Paula/Palla 4*: è al 40 ma non le è stato modificato l'ottimo insieme di abilità che possiede. Non ho idea se tenere lei o se investire su Shiida/Caeda 4*(ferma a livello 1). Nota importante: ho altre 2 Paula d'argento e 3 di bronzo pronte a trasmettere Attacco Volanti a chi di dovere
  • Cordelia 4*: ha ereditato un Fortifica Volanti prima che evocassi Corrin. Mi piace e vorrei dorarla
  • Valter 3*: mi sembra molto forte anche se ho solo incominciato ad allenarlo, ma pesta i piedi a Cordelia. E Panic Ploy è grosso contro furia e compagnia bella, ma significa uno slot in meno per Fortifica e Attacco Volanti...
  • Catria 4*: è bella, ha già ereditato Attacco Volanti e at-tanka abbastanza bene, ma pesta i piedi agli altri blu |T_T
  • Argenti vari: Michalis, Shanna, Clair (2x), Florina (2x), Subaki, Zelcher
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » lun 28 ago 2017, 8:47

Una cosa che potresti fare e' tirare su un Michalis (se ce l'hai); o, se ti senti di essere esotico, una Beruka. Si ho scritto Beruka. Non c'e' neanche bisogno di 5*llarla, puoi renderla 4*+10 nel tempo; la ragazza prende tanta di quella difesa ed HP che puoi renderla un muro. Quick Riposte, Ignis... Quella roba divertente li'.

Sul fronte "quale altro blu?", hai gia' scritto che vuoi Cordelia- usala, non c'e' niente di male ed e' forte sisi

Ma invece ragazzuoli.

Chi scegliete di prendere come 5* aggratis? |=D (qui la versione Jap con pata pata)
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » lun 28 ago 2017, 10:50

Kiten ha scritto:Una cosa che potresti fare e' tirare su un Michalis (se ce l'hai); o, se ti senti di essere esotico, una Beruka. Si ho scritto Beruka. Non c'e' neanche bisogno di 5*llarla, puoi renderla 4*+10 nel tempo; la ragazza prende tanta di quella difesa ed HP che puoi renderla un muro. Quick Riposte, Ignis... Quella roba divertente li'.

Beruka è un bel muretto, ma i danni che fa sono abbastanza insulsi (un po' come Subaki, ma verde)... Michalis lo consigli perché?

Kiten ha scritto:Ma invece ragazzuoli.

Chi scegliete di prendere come 5* aggratis? |=D (qui la versione Jap con pata pata)

Video interessante, carino, unità nuove strafighe, tutto molto bello... COME SAREBBE CHE CE NE DANNO UNA GRATIS A NOSTRA SCELTA? |whathtefuck |whathtefuck |whathtefuck |whathtefuck
E ORA COME FACCIO A SCEGLIEREEEEEEEE??????

Ah, nell'attesa, ho evocato Ike con la gratuita del nuovo banner di oggi.
Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » lun 28 ago 2017, 11:53

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Ah, nell'attesa, ho evocato Ike con la gratuita del nuovo banner di oggi.

Siamo in due!!! Però -Atk+Res, ma meglio di niente sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Kiten

Messaggioda Kiten » lun 28 ago 2017, 18:38

La fabbrica ancora all'opera |rotfl congratulazioni per gli Ike a tutti e due

Comunque Shaku, salvo non avere le risorse per tirare su una Cherche con brave axe+ e deathblow (che costa virtualmente almeno 60k piume salvo non volere fare la versione budget con brave axe e deathblow non 3), tu non hai a prima occhiata motivo di tirare su un verde per la squadra; dopotutto hai la Camillona sisi.

Detto questo, avere un muro dietro cui nascondere i tuoi volanti e' una cosa che potrebbe rivelarsi saggia per eventuali future mappe PVE- solo come opzione, intendiamoci. E le due unita' volanti che eseguono questo ruolo nella maniera migliore sono senza dubbio Michalis e Beruka sisi

Il primo e' relativamente piu' facile da utilizzare visto che anche da stock fa il suo porco lavoro (e puo' virtualmente tankare una freccia o due), la seconda richiede piu' investimento di SI ma puo' arrivare a fare cose del genere. Ed eventualmente di questo.

... Forse volevo solo una scusa per fare girare queste oscenita' sul forum |asd

Comunque io penso che prendero' Lyn. Di prima battuta e' una unita' unica nel suo ruolo in un colore che generalmente il 50% delle volte regala solo cacca fumante; e se le stat che si intravedono nel video sono vere... Oh mamma. Grande aggiunta ai miei team di cavalli arrabbiati sisi
Il secondo potenziale candidato cosi' alla cieca e' Ike perche' a differenza dell'inizio della mia carriera da summoner sono a cortissimo di unita' verdi degne di questo nome; ma pullare orb verdi non pesa cosi' tanto alla salute quindi non sento il bisogno di accertarmi di averne uno. In ogni caso decideranno le stat sisi

Usero' in ogni caso tutte le mie rimanenti orb sisi
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Will
Contatta:

Messaggioda Will » lun 28 ago 2017, 20:49

Stavo per dire Lucina tutta la vita ma credo cederò anche io a Lyn |=( (Ike lo salto e resto fedele a Hector).
Meanwhile ho portato roba al gs e mi son presa FE Echoes a meno di metà prezzo, bon sisi
Immagine

- - -

"I've only lived 18 years, but I don't want to change any of them. They're all part of my life, even the failures."

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » lun 28 ago 2017, 23:25

Io sono estremamente indeciso sull'unità gratuita: Lucina sembra un'ottima support (almeno fino a quando non capirà quali sono i buff che si sommano tra loro e quali no), ma Lyn e Ike sono op. Deciderò tra uno di loro due, e poi spenderò tutte le sfere che non ho per cercare di evocare l'altro sisi
@Kiten: resta la questione blu da affrontare. Camilla + Paula + Corrin sono abbastanze sicure, ma il quarto? Cordelia glass Cannon? Valter autolesionista? Tankatria? FLIEREMBLEM ASSEMBLE |T_T |T_T
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 29 ago 2017, 8:51

O Cordelia o Valter. Nulla di male con Cordelia, e' fragile ma assai putente- soprattutto se la puoi coccolare un filino con SI sisi
Valter e' piu' facile da tirare su perche' gia' di base lavora parecchio sisi

Con la patch di stamattina Reddit si e' dato al datamining... Considerando che potrebbero essersi sbagliati (e' gia' successo), ma che le stat sono le stesse intraviste nel video di FEH channel per Roy e Lyn, di seguito le presunte statline:

Lancina
Our Boy
Horseback
We Like

EDIT: Le skill dal nuovo video di preview del banner di oggi

... Sono tutti mostruosi. Lyn di piu'. WTheactualF?

Ed un'ulteriore buff mostruoso che hanno ricevuto sono delle voiceline specifiche extra per quando li muovi... Tipo Roy dice "Roy's our Boy" ed Ike chiede "Do you like Ike?". Sono troppo op.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mar 29 ago 2017, 15:10

Prendo Lyn sull'unghia e porto a casa Ike con qualche evocazione sculata dopo sisi
Se mi escono anche gli altri, non mi lamento certo (e la fabbrica salirà al primo posto nel settore secondario mondiale) sisi
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 31 ago 2017, 10:13

Come ho detto, ho scelto Lyn come eroina in regalo.
Poi ho deciso di aprire i battenti della fabbrica e, con l'evocazione gratuita dell'altro banner, mi è uscita una seconda copia di Lyn 5*, ma con +Atk -Difesa.

Ike verde scappa: 4 sfere verdi mi han portato Camilla, Bartre, Arthur 2x (tutti argento). Ma io non mollo.
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 31 ago 2017, 10:16

Evocato tutto, non ho piu' niente in banca sisi

Usando circa 220 orb (aka 55 pull):

- 8 Gaius. OTTO. Uno di questi era pure 4*! So much candy was stolen today
- Una sola sessione con 5 4*
- 4* Gunter x2 per distribuire l'amore buffone ai cavallucci killer sisi
- 4* Laslow x4. Un tempo avevo lo spam di Fir, abbiamo cambiato? >.>
- 5* Young Tiki +def/-res. Alla faccia del muro 'sta draghetta e' un muro in cemento armato, not bad
- 5* Hinoka +atk/-res. Se mai usciranno (e trovero') altre unita' volanti da attacco a distanza potro' fare un bel flier emblem sisi
- 5* Raven -atk/+res. Err, quindi ho una Brave Axe+ gratis da dare a qualcuno direi
- 5* Brave Roy -atk/+spd. -atk |T_T

In altre news, a meta' settembre ci arriveranno un totale di 15 orb e 10k piume per due eventi (un retweet ed il giochino scemo accessibile dalle news del gioco) sisi

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Come ho detto, ho scelto Lyn come eroina in regalo.
Poi ho deciso di aprire i battenti della fabbrica e, con l'evocazione gratuita dell'altro banner, mi è uscita una seconda copia di Lyn 5*, ma con +Atk -Difesa.

Ike verde scappa: 4 sfere verdi mi han portato Camilla, Bartre, Arthur 2x (tutti argento). Ma io non mollo.

Disgraziato potevi aspettare con la scelta che non te la toglieva nessuno, prima evocavi e poi sceglie-

Aspetta no fai schifo comunque +atk su Lyn |rotfl grats

Will ha scritto:Stavo per dire Lucina tutta la vita ma credo cederò anche io a Lyn |=( (Ike lo salto e resto fedele a Hector).
Meanwhile ho portato roba al gs e mi son presa FE Echoes a meno di metà prezzo, bon sisi

Adesso ci avrai giocato un po'... Com'e''?
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 31 ago 2017, 10:43

Hinoka è una delle unità più rare, non ti lamentare |asd
Piuttosto, chi sceglierete nella Sfida ai Voti?
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 31 ago 2017, 11:08

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Hinoka è una delle unità più rare, non ti lamentare |asd

I like Ike sisi

Soprattutto perche' ce l'ho sisi
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 31 ago 2017, 12:10

Kiten ha scritto:
Shakugan no Tsukaima ha scritto:Hinoka è una delle unità più rare, non ti lamentare |asd

I like Ike sisi

Soprattutto perche' ce l'ho sisi

Camilla mi ha carryato per tutto il gioco, quindi è giusto e doveroso che io vada avanti sotto il suo nome |spakka
Oddio, ora è Hector che mi sta facendo vincere tutto, mentre Ike mi fa guadagnare punti in Arena con le sue difese... però Camilla è stata la prima dorata che ho evocato, quindi nulla da fare. AVANTIIIIIIIIIIIII |spakka |spakka |spakka
Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » gio 31 ago 2017, 20:25

Ankio ho scelto Lyn da prendere aggratis e al primo giro di evocazioni ho beccato Lucina. sisi
Per la sfida ai voti ho scelto Lucina sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Will
Contatta:

Messaggioda Will » gio 31 ago 2017, 20:36

Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:Anche io ho scelto Lyn da prendere aggratis e al primo giro di evocazioni ho beccato LucinaRoy. sisi
Per la sfida ai voti ho scelto Lucina sisi

@Kiten
Sono appena arrivata alla seconda parte ma già dopo la prima ora mi ha pienamente convinta, soldi ben spesi anche se avessi pagato il prezzo pieno sisi
Immagine

- - -

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 31 ago 2017, 20:58

Due domande tecnice, visto che questo è il topic di Fire Emblem e non solo di heroes:
1) Cosa cambia tra Fire Emblem Retaggio e Conquista? Sono due giochi completamente diversi? Devo prenderli entrambi?
2) Quali Fire Emblem consigliate, in generale? O, per lo meno, quali sono i migliori?
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » ven 1 set 2017, 0:30

Ho ricontrollato, mogio mogio, i pull di prima per pianificare il grind...

Il Brave Roy che ho trovato non era -atk/+spd. Era -hp/+spd. Nel controllare devo avere sottratto il 3 di attacco bonus dell'arma due volte...

In ogni caso |spakka |spakka |spakka due cavalli in piu' da aggiungere alla schiera di morte (includendo la Lyn che ho scelto ovviamente).

Will ha scritto: @Kiten<br abp="697">Sono appena arrivata alla seconda parte ma già dopo la prima ora mi ha pienamente convinta, soldi ben spesi anche se avessi pagato il prezzo pieno sisi

Ottimo a sapersi. Potrei ritrovarmi costretto ad investigare modi di acquistare una console Nintendo portatile solo per quello allora. Per quanto mi faccia strano scrivere una cosa del genere...

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Due domande tecnice, visto che questo è il topic di Fire Emblem e non solo di heroes: <br abp="658">1) Cosa cambia tra Fire Emblem Retaggio e Conquista? Sono due giochi completamente diversi? Devo prenderli entrambi?<br abp="659">2) Quali Fire Emblem consigliate, in generale? O, per lo meno, quali sono i migliori?

Non sono un grande esperto della serie, tutti quelli che ho giocato li ho emulati fondamentalmente, e sinceramente il peso degli anni io lo sento molto quando gioco ai titoli vecchi. In alcuni casi estremi si arriva al dovere conoscere il gioco alla perfezione piu' o meno come i platformer piu' antichi.

Detto questo, Sacred Stones per GBA mi ha divertito. Il titolo per Gamecube invece mi e' parso un inferno.

E sento tante, ma tante, belle cose di Shadows of Valentia per l'appunto. Motivo per cui chiedevo anche alla buona Will che sicuramente sa aiutarti piu' di me sisi
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Darmani

Messaggioda Darmani » ven 1 set 2017, 10:32

Will ha scritto:Sono appena arrivata alla seconda parte ma già dopo la prima ora mi ha pienamente convinta, soldi ben spesi anche se avessi pagato il prezzo pieno sisi

Te l'avevo detto, io. sisi

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Due domande tecnice, visto che questo è il topic di Fire Emblem e non solo di heroes:
1) Cosa cambia tra Fire Emblem Retaggio e Conquista? Sono due giochi completamente diversi? Devo prenderli entrambi?
2) Quali Fire Emblem consigliate, in generale? O, per lo meno, quali sono i migliori?

1) Sono due storie alternative ambientate nello stesso universo, viste dai due schieramenti di una guerra. Poi come in pokemon c'è anche un terzo gioco, Rivelazione, che come da titolo dovrebbe spiegare i punti oscuri degli altri due, ma ancora non l'ho iniziato. Come gameplay Conquista è leggermente più impegnativo, mentre Retaggio offre possibilità di livellare pressochè infinite e risulta più facile.
Detto questo se non hai giocato nessun FE, puoi metterli in fondo alla lista o anche non giocarli proprio. Valgono veramente pochino.

2) Per me i migliori sono la duologia Path of Radiance (Gamecube) e Radiant Dawn (Wii) - purtroppo abbastanza difficili da reperire, ma se il tuo pc regge c'è la solita "alternativa" - seguiti dal 7 per GBA, tallonato a sua volta da Echoes, che mi ha folgorato. Se vuoi fare un viaggio nella preistoria anche il 4 merita.
Anche gli altri due per GBA sono bellini, ma non come questi 4/5.

Kiten ha scritto:Detto questo, Sacred Stones per GBA mi ha divertito. Il titolo per Gamecube invece mi e' parso un inferno.

Perché un inferno?
ImmagineImmagine

Torna a “Videogiochi”