Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Il Thread di Persona

Bisogna farlo

News e anteprime, discussioni su visual novel, game design, retrogame, recensioni e consigli per gli acquisti.
Loki
Titolo personale: Mr. Gonzo
Contatta:

Il Thread di Persona

Messaggioda Loki » ven 7 ago 2015, 20:18

Thread dedicato a Persona, spin-off di Shin Megami Tensei e attualmente tra i pinnacoli del genere JRPG.

Aspettando Persona 5...

Immagine

Loris Leon
Titolo personale: The Party Dude!
Contatta:

Re: Il Thread di Persona

Messaggioda Loris Leon » sab 8 ago 2015, 17:01

è diventata la mia saga preferita dopo i Final Fantasy (tralasciando quello che per me è diventato un declino di quella saga) mi piacciono tutti ma il primo sinceramente lo trovo un pò macchinoso e a volte noioso. Il 2 lo adoro per personaggi e trama mentre il terzo lo apprezzo ancora di più per tutte le novità del gameplay (ma il Tartarus lo trovo monotono) poi beh, c'è Persona 4 che è diventato il mio preferito in particolare per la caratterizzazione dei personaggi, i dungeon più vari e la miglior ost della saga. Come trama direi che se la giocano tutti, il quattro forse però mi teneva più incollato allo schermo per quella sua componente da romanzo giallo/investigativo.
Immagine

HEROES IN A HALF-SHELL
TURTLE POWER!

Loki
Titolo personale: Mr. Gonzo
Contatta:

Messaggioda Loki » sab 8 ago 2015, 20:10

Come trama il 4 vince imho rispetto al 3, ma di brutto
Il 3 la trovo parecchio infantile a dirla tutta, risveglia il mostrone supremo perché siam cattivi... Per non parlare dei colpi di scena ridicoli...
Come gameplay ancora peggio, legnoso e noioso, ma almeno è servito a limare la base per p4 (e 5)

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 8 ago 2015, 20:26

beh per quello che ho potuto capire gli SMT in generale hanno questo tema di "awaken the big evil" come fondazione, poi in alcuni casi riesce bene ed in altri meno. un titolo che lo esegue bene per me è il primo Devil Survivor, perché riesce a creare l'atmosfera che ti aspetteresti dalla situazione posta nel gioco, cosa che riesce molto meno bene a P3, complici anche il ritmo e il fatto che la parte "seria" arriva relativamente tardi nel gioco e l'impatto è quasi nullo
poi io adoro P4 e lo sai, ma
Spoiler: show
le motivazioni di Adachi sono ancora più stupide rispetto alla setta del 3, e tutte le parti con le shadow dei personaggi mi hanno sempre lasciato scettico

- trovi tizio da salvare
- la sua shadow inizia a blaterare sulla sua vera natura
- "you're not me"
- boss fight
- "ok you're me"
persona get

poi beh, sono minuzie che non mi impediscono di gradirlo o non l'avrei giocato 5 volte in 5 anni
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 9 ago 2015, 19:54

Riuscirò a recuperare i primi due cpaitoli, prima o poi.
Terzo e quarto sono stati una rivelazione: ricordo di essermene innamorato appena li ho inseriti nella Ps2 (e mi ricordo ancora un "NON CI HAI ANCORA GIOCATO?!" di Romi quando chiesi se P4 fosse un bel gioco |asd ).
Persona Q attende di essere inserito nel 3ds per essere iniziato, mentre il primo Arena è stato un bel passatempo, ma che è finito subito dopo le varie storie.

Sarei molto curioso di leggere un post come quello fatto da Aku in FF, ma sulla saga di Shin Megami Tensei, visto che Persona è uno spin-off; mi appellerei a chi ne sa più di me |asd
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 9 ago 2015, 20:34

l'avrei fatto volentieri ma di SMT non so una ceppa :\ ok che tutte le entry mobile su FF le ho prese da Wikipedia, ma essendo fan ho potuto parlare con cognizione di causa per quanto riguarda il resto
Immagine

Loris Leon
Titolo personale: The Party Dude!
Contatta:

Messaggioda Loris Leon » lun 10 ago 2015, 8:06

Persona 3 a mio avviso è stato sistemato come gameplay nella versione PSP ma odio il fatto che così facendo hanno dovuto tranciare la parte "grafica" e le cutscene animate.

Io dirò una cosa da eretico ma preferisco Persona alla saga originale o agli altri spin off usciti, non che gli altri che ho giocato non mi siano piaciui però diciamo che Persona mi è rimasto più impresso.

Persona Q è molto bello ed è complesso nel gameplay, anche se è un Etrian Odissey a tutti gli effetti alla fine. Come trama è davvero come diceva un video parodia di Youtube, ovvero "Fan fiction.net" però dopo aver terminato il quarto dungeon BUM! PLOT! FELLS!! il che è un pò un peccato perchè ho passato 50 ore di gioco un pò annoiato perchè le parti di trama erano simpatiche e divertenti per un fan, però non c'era un qualcosa che ti prendeva sul serio.
Immagine

HEROES IN A HALF-SHELL
TURTLE POWER!

Will
Titolo personale: Not Qu4dr1's Fake
Contatta:

Messaggioda Will » mar 10 mag 2016, 14:39

Non so se qualcuno lo ha già postato in altri lidi ma nel dubbio:
Immagine

- - -

"I've only lived 18 years, but I don't want to change any of them. They're all part of my life, even the failures."

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » sab 14 mag 2016, 13:45

I need big money.
Immagine

Torna a “Videogiochi”