Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

A che state giocando adesso?

News e anteprime, discussioni su visual novel, game design, retrogame, recensioni e consigli per gli acquisti.
Kiten

Re: A che state giocando adesso?

Messaggioda Kiten » mar 7 giu 2016, 10:22

Ma nessuno di voi ha Overwatch? Io vedo solo a volte Hiruma
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 7 giu 2016, 10:42

40 bucks too much
Immagine

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mar 7 giu 2016, 11:57

A me non ispira e non interessa sisi

Spoiler: show
Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mar 7 giu 2016, 14:52

Kiten ha scritto:Ma nessuno di voi ha Overwatch? Io vedo solo a volte Hiruma

Varie ragioni:
1) Assenza di ca$h
2) Assenza di console adatta
3) Non sono sicuro che il mio portatile lo possa reggere
4) L'assenza di una modalità single player non mi sconfinfera
5) L'assenza di una modalità offline non mi piace a priori

Ciononostante, lo vorrei provare sin da quando vidi il trailer secoli fa.
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 7 giu 2016, 18:51

C'era stata l'occasione di provarlo per una settimana, due settimane prima della release...

Peccato.
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 8 giu 2016, 20:21

Sto finendo Bravely Second, anche se al momento è più un trascinamento. Carina l'idea di ampliare la lore con l'ultima sidequest, per quanto mi devo essere perso dei frammenti di storia per strada |rolleye
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 23 giu 2016, 12:38

Arrivo in megaritardo, probabilmente, ma quand'è che hanno annunciato Phantom brave per Steam?! |spakka
Immagine

Kophy

Messaggioda Kophy » mar 28 giu 2016, 14:10

A distanza di mesi dalla grande trovata di Valve dello Steam Authenticator solamente per iOS e Android (roba che neanche le peggiori campagne di Russia), oggi quei furbetti giapponesi della DW hanno deciso che Fate/Grand Order non funzionerà più su emulatori (prossima patch del 7 Luglio).
Odio indiscriminato verso il mobile. sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 28 giu 2016, 14:33

beh uno smartphone di fascia bassa a prezzi decenti lo trovi
Immagine

Kophy

Messaggioda Kophy » mar 28 giu 2016, 15:11

Aku ha scritto:beh uno smartphone di fascia bassa a prezzi decenti lo trovi

Prezzi decenti...uno smartphone al posto di una saber in pvc? |pandagrr
Piuttosto riprendo qualche titolo lasciato in sospeso in attesa di qualche buona.
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 28 giu 2016, 15:18

avessi detto rin... io l'ho buttata lì, poi son conscio che prendersi un telefono solo per un gachi game è una follia
Immagine

Kophy

Messaggioda Kophy » mar 28 giu 2016, 15:41

Aku ha scritto:avessi detto rin... io l'ho buttata lì, poi son conscio che prendersi un telefono solo per un gachi game è una follia

Sì, comprare uno smartphone sarebbe di fatto la vera soluzione (...windows phone... |panda:(), ma rimangono delle scelte molto, ma molto, discutibili sotto praticamente tutti i punti di vista.
Vorrei evitare di andare troppo Off-Topic però davvero, con tutta la buona volontà, non capisco secondo quale logica privarsi di una buona parte degli utenti sia considerabile una mossa di mercato "utile" per la DW. Il gioco è anche Free2Play, non dovrebbero ricevere alcun tipo di danno economico da questa terribile utenza sgradita...anzi!
O sono sicuri al 100% che chiunque abbia speso giocando da emulatore (e ce ne sono parecchi) sia disposto a continuare procurandosi altri mezzi per giocare oppure mi sfugge una motivazione valida. E per la cronaca, #spoiler: dalle varie opinioni su Reddit mi sembra di capire che tutto questo non darà buoni risultati.
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 28 giu 2016, 16:02

Kophy ha scritto: (...windows phone... |panda:()

condoglianze

comunque non ne ho idea, stavo pensando al fatto che vogliono più gente pagante ma se mi dici che pure con l'emulatore puoi spendere allora non so proprio
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mar 28 giu 2016, 16:22

Kophy ha scritto:A distanza di mesi dalla grande trovata di Valve dello Steam Authenticator solamente per iOS e Android (roba che neanche le peggiori campagne di Russia), oggi quei furbetti giapponesi della DW hanno deciso che Fate/Grand Order non funzionerà più su emulatori (prossima patch del 7 Luglio).

Ipotizzo lo abbiano fatto per contrastare l'ondata di "furbi" che crackavano il gioco con cheat & simila; ciò detto, la cosa mi fa rosicare non poco perché, pur essendo passato al cellulare dopo la grande epurazione dei 200 giorni (con Bluestack andato a quel paese), ora sembra che i cellulari più vecchi non riusciranno a caricarlo perfettamente (e già adesso non sta andando benissimo) |=(
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 28 giu 2016, 16:42

Shakugan no Tsukaima ha scritto:
Kophy ha scritto:A distanza di mesi dalla grande trovata di Valve dello Steam Authenticator solamente per iOS e Android (roba che neanche le peggiori campagne di Russia), oggi quei furbetti giapponesi della DW hanno deciso che Fate/Grand Order non funzionerà più su emulatori (prossima patch del 7 Luglio).

Ipotizzo lo abbiano fatto per contrastare l'ondata di "furbi" che crackavano il gioco con cheat & simila; ciò detto, la cosa mi fa rosicare non poco perché, pur essendo passato al cellulare dopo la grande epurazione dei 200 giorni (con Bluestack andato a quel paese), ora sembra che i cellulari più vecchi non riusciranno a caricarlo perfettamente (e già adesso non sta andando benissimo) |=(

non so cosa tu abbia però è vero, quando l'ho provato sul mio non è che andasse proprio liscio e non è che ho un catorcio (moto g 2013, o forse 2015 boh non ricordo se l'avevo già cambiato quando l'ho provato)
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mar 28 giu 2016, 16:52

Aku ha scritto:non so cosa tu abbia però è vero, quando l'ho provato sul mio non è che andasse proprio liscio e non è che ho un catorcio (moto g 2013, o forse 2015 boh non ricordo se l'avevo già cambiato quando l'ho provato)

Un S3 mini che non ha avuto problemi fino all'evento di Ibaraki, dove ha iniziato a crashare molto frequentemente; riesco ancora giocare, ma se continua così dovrò dropparlo definitivamente. Mi spiace per i servant, visto che sono riuscito a evocarne un gruppo decente sisi
Immagine

Kophy

Messaggioda Kophy » mar 28 giu 2016, 17:22

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Ipotizzo lo abbiano fatto per contrastare l'ondata di "furbi" che crackavano il gioco con cheat & simila; ciò detto, la cosa mi fa rosicare non poco perché, pur essendo passato al cellulare dopo la grande epurazione dei 200 giorni (con Bluestack andato a quel paese), ora sembra che i cellulari più vecchi non riusciranno a caricarlo perfettamente (e già adesso non sta andando benissimo) |=(

Questa cosa mi era sfuggita; può avere un senso, ma ho come la sensazione che alla fine si ritroveranno con meno utenti e con lo stesso identico numero di cheattoni, ma guarda un po'. |asd
Tra le altre cose con l'ultima patch consigliano anche di giocare da tablet. È così che si ottimizzano i videogiochi (mi viene in mente Rust che non girava decentemente neanche a pregarlo). sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » gio 30 giu 2016, 14:38

Da tempo volevo completare la trilogia di FF XIII e finalmente ho finito anche Lightning Returns. Sul lato gameplay direi che si è fatto un bel salto di qualità rispetto ai capitoli precedenti, dove il 90% delle battaglie veniva relegato ai setup nel menù. In questo capitolo esse non sono ridotte allo swap di paradigmi e lasciare che succeda tutto in automatico: ognuno dei tre setup disponibili per Lightning può essere completamente personalizzato a seconda di chi ci si trova di fronte, ed anche se è vero che per la maggior parte dei trash mob non serve adottare chissà che tattiche, per certi boss sarà necessario spendere un po' di tempo per trovare gli assetti giusti (certo, se poi uno è pigro come me e guarda su internet il tutto perde un po' di senso). In soldoni si gioca come un Tales of, solo con una barra ATB da gestire, molta più libertà nella scelta delle mosse e molto più ordine sul campo di battaglia.

Sul lato plot non c'è molto da dire, è il gioco che chiude la saga e quindi la trama generale resta la stessa. Anche qua si ripresenta il maggior difetto della trilogia, cioè un modo di esporre cose molto semplici con discorsi presi alla larga e terminologie tutte simili tra loro, generando un sacco di confusione in testa... infatti dopo averlo finito mi son dovuto cercare una spiegazione per vedere se non mi fossi perso qualcosa. Comunque in generale sono soddisfatto, alla fine la cosa che mi interessava di più era il gameplay e su quello ho poco da ridire.

Ora penso che provero il Type-0, un tizio mi ha convinto a giocarlo, ed effettivamente essendo di Tabata potrei capire che linee guida seguirà FF XV.
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 6 lug 2016, 19:33

finito Zero Time Dilemma

penso seriamente di essermi trovato di fronte ad una delle più grandi delusioni della mia vita. no, non sto esagerando
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 7 lug 2016, 12:03

Aku ha scritto:finito Zero Time Dilemma

penso seriamente di essermi trovato di fronte ad una delle più grandi delusioni della mia vita. no, non sto esagerando

Hype a madonne non ripagato? No spoiler please |=D

Ho iniziato Persona Q da qualche giorno. Mi sta divertendo, anche se è PALESEMENTE un semplice gioco fanservice non-H; lotto continuamente con l'inventario pieno che mi impedisce di tenere troppi oggetti, ma la mia natura di conservatore mi vieta di buttare via le cose |=(
Immagine

Torna a “Videogiochi”