Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Mob Psycho 100

ONE non sa disegnare, ma la sakuga viene in soccorso

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Aku
Contatta:

Mob Psycho 100

Messaggioda Aku » mar 26 lug 2016, 22:06

Immagine
Mob Psycho 100

Genere: comedy, action, slice of life
Episodi: 12
Studio: Bones

Trama: Kageyama Shigeo, aka Mob, è un normale studente di scuola media, ad eccezione del fatto che possiede immensi poteri psichici, che però tiene nascosti per evitare di essere mal visto dalla gente. Attualmente conduce una vita più o meno normale, cercando ogni giorno di vincere la sua timidezza per poter diventare amico della sua compagna di classe Tsubomi, verso la quale ha una cotta, e lavorando part-time nello studio di Reigen, il suo "mentore" psichico (in realtà con-artist), aiutandolo a sterminare spiriti in giro per la città.
Immagine

Aku
Contatta:

Re: Mob Psycho 100

Messaggioda Aku » mar 26 lug 2016, 22:07

this > OPM

discuss
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 27 lug 2016, 13:37

Visto il primo episodio, ma lasciando perdere il trip di acidi non mi ha entusiasmato quanto mi aspettassi. Per ora lo lascio da parte sisi

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » ven 29 lug 2016, 12:31

Arrivato al terzo epi devo dire che le potenzialità per far bene le ha...

Solo che...boh, c'è qualcosa che non mi convince

L'unico momento veramente interessante è stata la modalità berserk di Mob sisi

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 2 ago 2016, 13:36

Finalmente qualcuno, anche solo lontanamente, paragonabile a Mob...peccato che verrà schiacciato da Mob stesso in circa una frazione di secondo |rotfl

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 8 ago 2016, 22:51

così è successo alla fine, ma è stato figo da vedere
anche i discorsi continuano a piacermi, aiutano molto ad empatizzare col protagonista. forse è questa cosa che me lo fa preferire ad OPM
Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » sab 13 ago 2016, 9:17

Teruki è orribile come personaggio...ma almeno ha provocato una reazione in Mob, quindi alla fine l'ho apprezzato sisi

Praticamente guardo gli episodi con la speranza continua che Mob s'incazzi e vada in berserk sisi

Interessante comunque la possibilità che Mob nasconda qualcosa...

Roby92

Messaggioda Roby92 » lun 29 ago 2016, 13:35

Ho visto l'episodio 7...una svolta interessante quella del fratello di Mob sisi

E' bello che una serie non si evolva con il solito cliché del protagonista forte in modo incredibile, ma qui si esagera...aspettare di volta in volta il 100% di Mob è estenuante...certo si potrebbe dire "allora che lo guardi a fare? Alla fine è proprio il nome della serie!". La serie è bellina, ma è troppo troppo lenta!
Ora questa situazione con il fratello "passato al lato oscuro" secondo me finirà in una bolla di sapone con Mob che lo convertirà in pochi istanti sisi

A quel punto spero in questo nuovo psichico, che dall'anteprima potrebbe anche tener testa a Mob (anche se mi sembra non fosse in berserk)

Vedremo sisi

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 29 ago 2016, 15:02

meglio quello del clichè del fratello con l'edge perché muh complesso di inferiorità. 'ste ultime due puntate sono state brutte, preferivo la vita da sfigato di Mob

almeno nella prossima si picchiano, con queste animazioni gli scontri sono sempre piacevoli
Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 30 ago 2016, 11:38

A me la vita da sfigato di Mob a lungo andare annoia tremendamente...l'ottavo episodio invece è stato veramente bello sisi

Vediamo mò che succede, anche se credo proprio che questa organizzazione "artiglio" sia composta da incapaci, finiranno veramente male |asd

Roby92

Messaggioda Roby92 » mer 7 set 2016, 20:43

Quanta tenerezza mi fanno quelli dell'Artiglio...spero che almeno uno di loro possa tenere testa a Shigeo almeno 5 minuti |=( |rotfl

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 13 set 2016, 11:29

Ahahaha, devo dire che il 10° mi è piaciuto tantissimo...ovviamente Kageyama e gli altri si libereranno in tempo 0...però non avere perennemente questo stato di onnipotenza mi piace sisi |=D

Il Cliffhanger finale è stato bellissimo...madddai...proprio Reigen????? |wtf |wtf

Darmani

Messaggioda Darmani » mer 14 set 2016, 15:53

In pari anch'io, e chi se lo aspettava?

Globalmente mi sta piacendo parecchio, a parte il charades diverso dal solito e le animazioni da sbavo apprezzo molto i personaggi idioti, a parte qualche cliché tipo il fratello minore mi sono affezionato a tutti, da Ekubo il fantasma ruffiano a parruccone-kun, passando per Shigeo che non è il solito ragazzetto sfigato fatto con lo stampino, per non parlare di Reigen versione imbroglione in fondo di buon cuore, sperando regga anche in veste di cattivone. La storia non è niente di originale, ma i combattimenti sono sempre fighi e la curiosità di proseguire non manca mai.
ImmagineImmagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » lun 19 set 2016, 20:31

Devo dire che l'episodio precedente con l'effetto sorpresa di Reigen mi aveva lasciato a dir poco stupito! sisi

Poi guardo l'11°...che delusione
Sarà che mi sto facendo vecchio |asd , sarà che sto diventando una pessima persona |asd ...ma l'umorismo legato a ciò che ha fatto Reigen non lo capisco ne mi ha fatto ridere per tutto l'episodio...ero invece a dir poco infastidito, l'unico momento che mi ha fatto sorridere un po' è stato quando lo stesso Reigen si rende conto di aver fatto una cazzata |asd sisi

Comunque quel tipo di effetto sorpresa sarebbe stato fantastico, avrebbe dato una verve incredibile alla serie, SECONDO ME...boh, mò aspetterò il prossimo episodio per l'unica cosa interessante che ci potrà essere, ovvero Shigeo al 100% sisi

P.S.: Il tipo con la spada è molto figo |spakka

Darmani

Messaggioda Darmani » mar 20 set 2016, 18:31

SBEM
Presa in giro epica, man mano che la situazione si faceva chiara, più che restare interdetto mi è salita sempre di più una risata di cuore, come quando subisci uno scherzo che dapprima ti fa sentire stupido ma in realtà ti ha divertito. Perciò punto a chi di dovere, ben fatto.
Per il resto Reigen mi piace tantissimo come personaggio, è un furfante, un deficiente che non si rende conto dei guai in cui si caccia, ma fondamentalmente una persona buona, come non amarlo? Poi al momento dell'ipnosi con cartone, stima a mille.

Poi vabbè, il colpo di scena finale da saltare sulla sedia. Ma non ci provate, bastardi.
Miglior puntata della serie, in gara con la 11 di Amanchu per quella della stagione.
ImmagineImmagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 21 set 2016, 14:50

se Reigen si fosse rivelato il capo dell'artiglio sarebbe stata una cagata da shonen di serie z, un'entrata in scena così è stata perfettamente in linea con il suo ruolo nella serie
Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » dom 2 ott 2016, 16:37

Finito

Boh, speravo qualcosa di meglio...lo abbasso, da 7 a 6 sisi

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 3 ott 2016, 23:09

a me è piaciuto più di OPM: protagonista migliore, miglior senso dell'umorismo e stile grafico più accattivante
e a parer mio se Mob fosse esploso nell'ultimo episodio avrebbe nullificato il finale di quello precedente, la soluzione utilizzata mi è sembrata molto astuta
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » ven 7 ott 2016, 1:13

Finito anche questo, nonostante l'avessi accantonato a metà del secondo episodio. Carino, ha avuto i suoi momenti niente male, ma non abbastanza da giustificare un 8.55 su MAL (lo so che la media su mal non conta un cavolo, ma 8.55? Seriously?! |rolleye ). Il finale mi è piaciuto e, senza se e senza ma, Reigen migliore personaggio della serie sisi

Miwa
Contatta:

Messaggioda Miwa » lun 10 ott 2016, 17:55

Sono ancora sorpresa da quanto mi sia piaciuto Mob, considerando che io avevo odiato OPM. Ma credo che la differenza stia nel main più piacevole, il rapporto tra i due fratelli che all'inizio mi aveva lasciato |rolleye ma che verso la fine mi ha commosso, nonchè gags francamente più divertenti. Reigen è una furfante eppure finisce davvero per essere un buon role model per Mob, e il finale è stato molto soddisfacente.

Sequel abbastanza probabile e dovuto, imo, per ora gli metto 8 e pace.

Torna a “Anime”