Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

A che state giocando adesso?

News e anteprime, discussioni su visual novel, game design, retrogame, recensioni e consigli per gli acquisti.
musashi85

Re: A che state giocando adesso?

Messaggioda musashi85 » dom 11 giu 2017, 15:11

Finito Horizon zero down. Dopo tanto tempo un gioco con un protagonista femminile con le palle. |spakka
Ed ora mi fiondo su MGS 5

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » lun 12 giu 2017, 1:49

musashi85 ha scritto: Dopo tanto tempo un gioco con un protagonista femminile con le palle. |spakka

Immagine

comunque KH2 mi sta un po' scocciando a dirla tutta... non ricordavo fosse così sincopato, praticamente ogni nuova area c'è una cutscene e poi o un minigioco o uccidi due heartless/nessuno in croce. non vedo l'ora di raggiungere l'endgame così da levarmi tutte le parti di trama inutile di torno e poter combattere liberamente
Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 22 giu 2017, 19:49

Il 25 esce la versione inglese di Fate Grand Order. Così, giusto per ricordaverlo E FARVI SOFFRIRE CON LA TRADUZIONE UFFICIALE DEL NOME DI SABER sisi
Spoiler: show
ALTRIA |rotfl |rotfl |rotfl |rotfl

Loki, attendo il tuo giudizio sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 24 giu 2017, 16:14

finito kh2, critico was a mistake, più rosik che altro mi ha portato. un'altra cosa che devo constatare purtroppo è che il bs è abbastanza meh. lo so, sembra un'eresia dirlo, ma con tutte le miriadi di combo che si hanno alla fine è giusto mash x and sometimes triangle, non molto coinvolgente, difatti mi sono addormentato più volte grindando

devo anche dire che questa ultima osservazione mi è venuta in mente giocando BBS: lì Terra (non so gli altri) è possibilmente più legnoso di Sora nel primo gioco, ma lo stile di gioco porta a ragionare di più su che mosse usare piuttosto che spammare x e vincere... non so forse sto dicendo minchiate però mi sta divertendo molto di più
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » dom 20 ago 2017, 17:50

ci ho messo un po' ma ho finito BBS
miglior KH a mani basse tra quelli che ho giocato (mi mancano 358/2, re: coded e DDD che farò a breve ma dubito cambieranno la mia opinione): ottimo bs, trama coinvolgente e personaggi belli

paragrafo a parte per Aqua che, specie dopo aver fatto 0.2 (che è praticamente un sequel del capitolo segreto di BBS), ha preso un posto speciale nel mio cuore, semplicemente magnifica in tutto. spero vivamente
che in KH3 si preveda l'andare a salvarla, altrimenti volo in giappone e faccio saltare la testa a Nomura (cosa che farebbe piacere a molti presumo)
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 19 set 2017, 9:32

Mi sto annegando di Divinity Original Sin 2 sisi

Sul primo ho loggato praticamente 300 ore (ed il primo playthrough me ne ha impegnate circa 60); il secondo a confronto e' droga pura ed ho paura di sapere quante ne avro' quando finalmente avro' finito di giocarci e rigiocarci e rigiocarci.

Chi di voi saggi suicidi ci si sta dedicando? |=D
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Qu4Dr1F0gL10
Titolo personale: M3nT4l 0Ut

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » mar 19 set 2017, 11:45

Penso di acquistarlo in questi giorni sisi

Loki ha scritto:Si' ma perche' passa quadrifoglio e la gente sparisce?

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

DJ Zax ha scritto:p.s. quadri esplodi

Ryoga84 ha scritto:Quadri infame, per te ci son le lame

Feo ha scritto:Loki uccidi quadrifoglio

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » sab 4 nov 2017, 1:39

Finito Doki Doki Literature Club

Considerando che è gratis su steam e che giocarlo impiega poche ore mi sento di dire che è un must sisi

Aku ha scritto:tornando agli anime, non dare retta a quadri, o i traumi peggiorano

Fabrikun ha scritto:(a meno che non si voglia prendere seriamente Quadrifoglio.....qualcuno l'ha mai fatto ?)

Loki ha scritto:
Qu4Dr1F0gL10 ha scritto:L'unica morte che non si può mettere sotto spoiler sanno tutti qual è
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 4 nov 2017, 1:54

pure io una settimana fa

act 1 pizzopalloso (giustamente), act 2 divertente per tutta la roba spooky, act 3 nulla di che

alla fine è un riciclo di roba già vista e senza troppi spunti memorabili, però è troppo divertente vedere le reazioni della gente che ci gioca lmao
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 9 dic 2017, 17:31

qualcuno ha uno switch da vendere? tanto prima o poi mi tocca
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 10 dic 2017, 23:48

Aku ha scritto:qualcuno ha uno switch da vendere? tanto prima o poi mi tocca

Controlla il Gamestop, che sta facendo dei buoni sconti sisi
Immagine

Qu4Dr1F0gL10

Messaggioda Qu4Dr1F0gL10 » sab 30 dic 2017, 18:15

Finito Danganrompa V3, verso la fine forse un po' troppo contorto, però veramente un gran bel gioco!!! Storia che tiene incollati, ost super e chara sempre molto ben caratterizzati sisi

Loki ha scritto:
La tua

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 30 dic 2017, 19:43

sto mese ho fatto:

Titanfall 2: avevo letto grandi cose sulla campagna, ma onestamente mi è sembrata la solita roba trita e ritrita che si vede in questo genere di giochi. punti bonus per il feel da Pacific Rim, i guess

Bayonetta: solito stile Platinum over the top, Bayo è gnocca da far schifo e il boss finale è doppiato da Norio fucking Wakamoto, insomma un bel pacco di divertimento. peccato per la telecamera che è quasi peggio di quella di DMC 3, nelle fight più concitate è un bordello capire qualcosa

Horizon Zero Dawn: non riesco a spiegarmi come faccia una resa grafica del genere ad essere possibile su un catorcio come la ps4. forse un pelo inferiore ad Uncharted 4 in quel senso, ma la differenza è che questo è un open world, e da vedere è magnifico. da giocare... mi aspettavo di meglio, anche se non saprei esattamente spiegarne i motivi. siamo ben lontani dal feeling alla Monster Hunter che mi aspettavo, anche se cacciare le bestie grosse risulta comunque abbastanza divertente. croce totale invece per il combattimento contro gli umani e il melee combat in generale, bruttissimi. la vera sorpresa l'ho avuta dalla trama, che dopo un inizio lento si rivela molto buona e affascinante e con tanti colpi di scena e rivelazioni che spingono ad andare avanti per scoprire l'intreccio.
overall mi è piaciuto, prenderò il dlc quando scenderà di prezzo, adesso mi butto su Nioh
Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 17 gen 2018, 18:59

Ho visto in negozio Ys viii lacrimosa of dana in "offerta", e ho letto in giro dei pareri molto positivi a riguardo. Quello che volevo capire è se è necessario aver giocato i titoli precedenti o se è un capitolo a sé stante, e quindi giocabile senza perdersi niente di trama.

Grazie dell'attenzione, e vi comunico che Culdcept Revolt per 3ds è un bel giochino sisi
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mer 17 gen 2018, 23:00

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Ho visto in negozio Ys viii lacrimosa of dana in "offerta", e ho letto in giro dei pareri molto positivi a riguardo. Quello che volevo capire è se è necessario aver giocato i titoli precedenti o se è un capitolo a sé stante, e quindi giocabile senza perdersi niente di trama.

Grazie dell'attenzione, e vi comunico che Culdcept Revolt per 3ds è un bel giochino sisi

mmh... giocare Ys 1+2 ed Origin aiuterebbe a capire meglio la lore e l'universo (ed è una tripletta che consiglio a prescindere), però è un gioco a sè stante con le solite costanti della serie, aka il protagonista, qualche comprimario ed il setting avventuroso

a me è piaciuto molto comunque, anche se ci mette un po' ad ingranare
Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 17 feb 2018, 2:20

Monster Hunter World è la nuova droga legalizzata dell'anno
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » sab 17 feb 2018, 11:36

Lo voglio per PC adesso, non nel Q3 ;-;
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » sab 17 feb 2018, 11:43

Aku ha scritto:Monster Hunter World è la nuova droga legalizzata dell'anno

Confermo sisi |spakka

Comunque oltre quello gioco abitualmente ad OW e spesso a Super Mario Odyssey sisi

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » sab 17 feb 2018, 12:15

Kiten ha scritto:Lo voglio per PC adesso, non nel Q3 ;-;

pure io volevo ma a vedere tutti a giocarci non ho resistito
nonostante i 20 fps o peggio è comunque great fun, ed è il primo MH dove arrivo all'endgame, o comunque ci sto vicino. mi spiace che mi sia passata la voglia nel 4U, ci sono mostri che non ho mai fatto, ma ormai non si torna indietro... al solo pensiero di tornare a giocare con un analogico monco + un touchpad resistivo per muovere la camera mi sento male. aspetterò gli aggiornamenti, sperando non ci mettano troppo, visto che il Deviljho sta già tardando abbastanza

poi probabilmente lo prenderò anche su pc, visto che a vedere i video di gente che gioca su Pro/One X mi viene il magone da quanto è fluido, ma non prenderò mai una Xbox e una Pro solo con qualche megaofferta conveniente (tipo quella di natale al GS, 99 euro dando dentro ps4 e due giochi... col senno di poi avrei dovuto prenderla)
Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » sab 17 feb 2018, 13:07

Aku ha scritto:
Kiten ha scritto:Lo voglio per PC adesso, non nel Q3 ;-;

pure io volevo ma a vedere tutti a giocarci non ho resistito
nonostante i 20 fps o peggio è comunque great fun, ed è il primo MH dove arrivo all'endgame, o comunque ci sto vicino. mi spiace che mi sia passata la voglia nel 4U, ci sono mostri che non ho mai fatto, ma ormai non si torna indietro... al solo pensiero di tornare a giocare con un analogico monco + un touchpad resistivo per muovere la camera mi sento male. aspetterò gli aggiornamenti, sperando non ci mettano troppo, visto che il Deviljho sta già tardando abbastanza

poi probabilmente lo prenderò anche su pc, visto che a vedere i video di gente che gioca su Pro/One X mi viene il magone da quanto è fluido, ma non prenderò mai una Xbox e una Pro solo con qualche megaofferta conveniente (tipo quella di natale al GS, 99 euro dando dentro ps4 e due giochi... col senno di poi avrei dovuto prenderla)

Io ne' possiedo ne' intendo prendere console. Per quanto ultimamente siano usciti tanti giochi interessanti, soprattutto per il lineup Sony.

Per cui non posso fare altro se non resistere alla sofferenza di avere davanti un Monster Hunter che posso giocare, ma ancora non e' sulla piattaforma a me disponibile.

Sono talmente in trepidazione per l'esperienza MHW che ogni tanto mi fermo a pensare a quale arma vorrei usare per iniziare. Se rimango con le scelte fatte anni fa per i titoli PS2 e PSP torno su S&S, Hammer e Lance- ma poi quale per prima? Grr. Where is my game

Vi avviso, se non mi accompagnate in qualche caccia quando esce su Steam mi arrabbio
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Torna a “Videogiochi”