Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Overlord

Totally not Log Horizon.... (se, se )

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Re: Overlord

Messaggioda TheEvilDead » mer 5 set 2018, 14:41

Roby92 ha scritto:Death Knight creati come se fossero bamboline
L'imperatore che si crede furbo invece è un pirla
Il vecchio che sbava alla vista dell'immenso potere di Ainz

Grazie, come sempre, Overlord

Davvero tantissima roba nel 9 sisi
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » lun 10 set 2018, 13:59

In pari.
Dopo aver visto l'episodio 8 mi sono effettivamente reso conto che... Ains è malvagio per davvero |rotfl
Quanto di umano c'era in lui sta andando effettivamente a donnine allegre, e per quanto possa essere divertente mi aspetto prima o poi l'arrivo di qualcuno in grado di tenergli testa. Sono curioso, in realtà, delle reazioni che potrebbero avere all'interno di Nazarick qualora comparisse qualcuno in grado di eliminare definitivamente un membro della corte di Ains: ci erano andati vagamente vicini con il controllo di Shalltear, ma voglio l'avventuriero OP che riempie di botte qualcuno (e poi le prende da Ains, ma quello è extra |asd ) |spakka
Roby92 ha scritto:L'imperatore che si crede furbo invece è un pirla

Mi aspettavo che CasterGilgamesh fosse un cretino borioso, invece è l'esatto opposto: sveglio, logico, non modesto ma nemmeno arrogante. Si trova costretto ad affrontare qualcosa di molto più grande di lui e, di conseguenza, cerca di arrivare al compromesso per far sopravvivere il suo popolo. Grande, ma temo già farai una brutta fine.
Ultima chicca: sono esploso dal ridere quando il vecchio tutore si è inginocchiato sbavando arcobaleni davanti a Momonga |rotfl |rotfl |rotfl
Immagine

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » mar 11 set 2018, 18:17

Shakugan no Tsukaima ha scritto:
Roby92 ha scritto:L'imperatore che si crede furbo invece è un pirla

Mi aspettavo che CasterGilgamesh fosse un cretino borioso, invece è l'esatto opposto: sveglio, logico, non modesto ma nemmeno arrogante. Si trova costretto ad affrontare qualcosa di molto più grande di lui e, di conseguenza, cerca di arrivare al compromesso per far sopravvivere il suo popolo. Grande, ma temo già farai una brutta fine.

Beh, credere di poter convincere uno della banda di Ainz a voltargli le spalle è abbastanza da pirla, il furbone non sa contro chi si è messo

Ep 10 di preparazione alla futura battaglia...però negli ultimi minuti con Ainz che schiera la sua armata è stato fenomenale!
Bastano i Death Knight evocati per fare tutto ciò che vuole |asd

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » mar 11 set 2018, 21:03

Dethflags ovunque

... And now no longer !

Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 18 set 2018, 20:54

L'armata dei goblin.
LA FOTTUTA ARMATA DEI GOBLIN!

Mi ha fatto cadere dalla sedia! Chissà come mai ha avuto quell'effetto...

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 18 set 2018, 21:07

Roby92 ha scritto:Mi ha fatto cadere dalla sedia! Chissà come mai ha avuto quell'effetto...

Di preciso non lo si sa neanche leggendo le novel sisi

Comunque nonostante tutta la roba skippata

Nonostante l'esperienza completamente diversa a causa della totale assenza delle parti introspettive che trasformano completamente il significato della storia

Nonostante il terrore dovuto alle strane scelte di a cosa dare attenzione nella serie, con un regista che da spazio alle lucertole ed alle storie extra e poi non contento taglia interi pezzi di un libro principale con una delle storie piú strappacuore della serie (e non dando veramente peso ad un personaggio altrimenti significativo)

Infine.

INFINE.

Nel prossimo episodio.

T̴̨̳̲̙̤͓̭̞̻̣͎̲ͦͭ͆͊̇̐ͥͣͪͥ̄͟͡Ḧ̶̛͔̥͖̤̗̼͓̜̩̞̪̳̖̭́ͩ͐͒ͯ͊ͧ̓̐ͯ́̉̽̚̚͟E̵ͩ̍̉̔̉̔̇ͮ͂͆͌͗̉͗̑̓̚͘͜҉͈̳̮͍̦͚̼̳̝͈̗̱̙͚̺̞ ̴̵̖͕̝̼͔͇̲̲̥ͫ̆̍̍̍̔ͣ̿͂̈̆ͣͤͬĜ̵̶̨͕͔͖͔̠͖̝̯̱̖̥̻̠͖̞́͐͊̒ͮ̇͞Ơ̭̯͈̣͔̠̯̮̩̜̱̰͓ͫ͌̌͆͊̎͠A̧ͮ̎̿͗̉̾ͯͭ̈ͮ͡҉̖̹̮̯͓̮̤̘̼̟̯͈̜̹̹͖̺ͅT̸̨͎͔̱͉̰̀͑̆̿̍̆ͦ͂̃͛̇̋̎̆̀̀͡S̸̢̫̭͔͔̘ͬͤ̌ͨ ̵̻̬̞̫̯̝̳̫̣̳̗͓̜̥̳̗̫͐͌̌̓ͮ́ͤ͟͜͞ͅA̴̠̮̯̺̫̘̠̼̠͙̟͍̘͚͍̳̫͉͂̅͌ͣ͘R̴̋̆ͯ́̕͟͏͉̟̤͕̤͉̥̜͔͔̖̯̭̱ͅE̩͙͕̱̟̠ͧ̊̌͐ͦ̋̏͜͡ ̷̸̗̙̥̰͚̫̹͇̼ͨ͋ͬ͋ͣ́C̢̹͈̖͚̠̩̬͚̼̖̼͔̼̀̃̾ͦ͋ͮͫͯ̑ͮ͐̄̏̃̈̋̀̚̕̕Ȯͣ̑̏ͪͣ̑͟͏̧̀҉͎̩̭̼̠͖̠̼͖M͆̒ͭ̈̾ͮ̇̏̐̌̌ͨ͗ͫ̓ͤ̄̈͏̸̸̧̖̯̼Ị̵̢̡̯͙̟̤͖͍̱̑̅̈́̂͢͞N̲͙͔̣̹̫̯̟͎̹͈͂̊̉̓̍ͮ̍ͤ̀̿̉̈́̾ͤ́G̵̢̛̻͖̫̤̗̰̞̦̝͚̙͕̜̩̺̠̾̽ͤͬ͗͒̿͒͐̊͐͊̔ͨ͛̉̌ͬͬ̕ͅ
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » mar 18 set 2018, 22:30

-CG
+Lupusregina

... And now no longer !

Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 25 set 2018, 17:52

Personalmente la CGI la trovo veramente bruttarella, ma nel complesso riesco a non farci caso...
Il "Massacro" di Ainz dell'epi 12 è la meraviglia delle meraviglie! SUBARASHIII!

Che carino il Principe Furbacchione che ipotizza che Ainz possa uccidere solo un 3k persone con un incantesimo... lel

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » mer 26 set 2018, 22:29

Ho sensazioni contrastanti su questo episodio. Da una parte sto godendo come un pazzo, dall'altro la CG mi è rimasta sullo stomaco.

... And now no longer !

Immagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mer 26 set 2018, 23:40

Bene, la serie é finita

La giustizia ad una delle scene piú hype della novel *non* é stata neanche lontanamente data, anzi.

Rinnovo il mio suggerimento per chi vuole considerare l'opzione: leggete le novel. Le serie animata tagliano talmente tante cose importanti a contestualizzare cosa succede, e praticamente tutto l'importantissimo angolo di introspezione del cast nella sua interezza.

Le povere caprette non hanno fatto splat splat ;-;
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » gio 27 set 2018, 0:24

...porca miseria.
Una scena tremenda, in tutti i sensi.
Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 2 ott 2018, 23:53

Finito.
SUBARASHIII.
Datami una quarta serie, pls.

Comunque meraviglia, il principe che impazzisce alle notizie dal campo di battaglia...Ainz che finge di voler affrontare Stronoff in un duello serio e lo uccide in un colpo...
Non solo, Ainz che interpreta contemporaneamente il ruolo del conquistatore sanguinario e del protettore della città è pura classe... |asd

Sarà triste non vedere a breve altra mattanza simile, anche con della brutta CGi sisi

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » mer 3 ott 2018, 13:43

Questa stagione di overlord la riassumo così:
-vedo l'episodio
-apro l'akiba
-trovo già un post di roby sul topic con scritto praticamente tutto quello che avrei detto io
|asd

... And now no longer !

Immagine

Shakugan no Tsukaima

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » mer 3 ott 2018, 16:22

Madonna, la quality |rotfl |rotfl |rotfl

Una terza stagione che serve a rafforzare l'immagine di superpotenza di Ains ma che, ancora, non svela l'identità dei controllori di Vampirella nella prima serie, lasciando quindi spazio a nuovi sviluppi. "The story goes on" non mi soddisfa: datemi subito la quarta stagione |asd
Immagine

Roby92

Messaggioda Roby92 » mer 3 ott 2018, 22:56

TheEvilDead ha scritto:Questa stagione di overlord la riassumo così:
-vedo l'episodio
-apro l'akiba
-trovo già un post di roby sul topic con scritto praticamente tutto quello che avrei detto io
|asd

Ahahah, sorry |asd

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » mer 3 ott 2018, 23:22

Kiten ha scritto:La giustizia ad una delle scene piú hype della novel *non* é stata neanche lontanamente data, anzi.

Rinnovo il mio suggerimento per chi vuole considerare l'opzione: leggete le novel. Le serie animata tagliano talmente tante cose importanti a contestualizzare cosa succede, e praticamente tutto l'importantissimo angolo di introspezione del cast nella sua interezza.

please, add context sisi
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 4 ott 2018, 9:34

Ryoga84 ha scritto:
Kiten ha scritto:La giustizia ad una delle scene piú hype della novel *non* é stata neanche lontanamente data, anzi.

please, add context sisi

... Leggere sarebbe meglio

Ma fondamentalmente

Mancano tutte le informazioni contestuali del significato della battaglia

Manca il terrore vissuto da alleati e nemici di Ainz in quella battaglia
Ma il terrore vero, che culmina in tanti ma tanti splat (e lo dico letteralmente: un glorioso paragrafo di soli splat)

Ed al di lá della scena in sé, Overlord ha volumi da anche 600 pagine di testo che sono per una buona metá introspezioni dei vari personaggi. Questa componente di introspezione fa da colla a tutto quello che succede, espande e spiega motivazioni e movimenti, da senso e profonditá a personaggi e scene che assumono doppi significati. Uno spettatore dell'anime si perde praticamente piú di metá dell'esperienza Overlord.

E la scena delle caprette non é da meno: attraverso il terrore delle varie vittime l'autore spiega moltissimo sulle varie fazioni coinvolte, ed arriva al midollo del carattere di personaggi chiave che altrimenti non verrebbero mai esplorati.

Faccio un esempio parlando di altro: quanti di voi hanno considerato i workers apparsi verso metá della terza stagione come pirletti qualunque e dimenticabili? Scommetto parecchi...
Invece, da lettore, l'impressione di quei personaggi e di tutto quell'arco é completamente diversa: io l'ho vissuta come una storia dell'orrore, con professionisti all'apice del loro mestiere che incontrano una situazione assurda e terrificante; e come la storia di una ragazza che, per amore verso le proprie sorelline innocenti, ha rinunciato ad una vita da privilegiati ed ha lottato quasi arrivando al traguardo finale contro un mondo crudele, solo per divenire la vittima di qualcosa di irrazionale ed invincibile. Ebbene si: in quell'arco Arche sarebbe un elemento importantissimo dell'esperienza, e tutt'ora rimane un personaggio rilevante ai lettori per tutta una serie di sfaccettature che nell'anime non esistono.

Tornando alle caprette: immaginate una cosa simile, ma su piú grande scala. Perché quella scena non solo regala il terrore del momento, ma contorna il carattere di diversi attori della scena; il terribile cambiamento del mondo; il tono della storia; l'evoluzoine di diversi personaggi; ed il momento in cui Satoru diventa cosciente del suo essere Ainz. É una scena che rimane con il lettore e con tutti i personaggi della trama anche se non citata direttamente, e che in piú ha un fattore di figaggine elevato.

Potrei andare avanti per un'altra capitolata di lamentele/percome, ma decido di fermarmi che abbiamo tutti di meglio da fare |asd

Se vi piace Overlord, leggetelo.
Se non volete perché lo avete giá visto, sappiate che vi perdete la vera esperienza della serie. Ma vi capisco.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » gio 4 ott 2018, 19:43

Kiten ha scritto:... Leggere sarebbe meglio

sarò franco, la parte finale di questa stagione mi ha parecchio deluso

Che il genere isekai sia... come l'ha descritto un mio conoscente... una forma di onanismo letterario, è cosa del tutto pacifica.
Il protagonista è sempre OP, sempre il più forte, o se non è il più forte ha qualche abilità che gli dà un vantaggio (toh, Subaru di Re:Zero è un povero pirla ma almeno riavvolge il nastro ogni volta che schioppa), però almeno l'autore di tanto in tanto si sforza di fargli incontrare qualcosa che possa non dico danneggiarlo, ma dargli qualcosa da pensare...
Ainz no. È talmente OP che dicono sul serio quando lo chiamano dio oscuro, potrebbe unirsi contro di lui l'intero mondo degli NPC in una gigantesca battaglia stile Signore degli Anelli, e lui ci perderebbe giusto qualche scheletro.
Questo senza contare la forza dei suoi vassalli... la maid più debole se l'è giocata alla pari con tipo la banda di assassini più potente del mondo e stava perdendo solo perché se l'era presa comoda e aveva gongolato troppo.
Quanto è divertente osservare un bambino che gioca con un bastoncino di legno e schiaccia le formiche e le affoga con il secchiello dell'acqua? 30 secondi? 39 episodi?
Non c'è neanche la possibilità di pensare a un esito, è già scritto.
Paradossalmente, gli archi più interessanti sono stati quelli filler in cui i protagonisti erano i suoi luogotenenti (Sebas, lo scarrafone blu VS le lucertole), o personaggi minori (Erni e la sua allegra combriccola di Goblin?), che almeno sapevi vincevano ma potevi sperare in qualche possibile "come possono mettegli i bastoni tra le ruote?"
Ma quando c'è Ainz no. È noioso per quanto è forte.
Per questo ero blandamente interessato a sapere come procedevano le novel, se poi mi vieni anche a dire che fa la parte che poteva essere interessante, è stata tagliata, questo anime perde davvero le attrattive. |nono

Perfino il tizio dello smartphone affrontava delle sfide mediocremente complesse. Perfino Kirito (KIRITO Immagine ) crea più aspettative nei confronti della trama.
E, francamente, per dirne una Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu, porcata com'è (in più di un senso |asd ) è stato molto più appassionante.
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

mastakilla
Titolo personale: Neo-Otaku3
Contatta:

Messaggioda mastakilla » gio 4 ott 2018, 20:29

Non ho visto overlord ma ne ero interessato perché il mio DM dice che è interessante. Leggendo i post di ryoga e Kiten però mi han fatto passare la voglia per motivi diversi.
Credo che rimarrò nel mio angolo a coccolarmi Konosuba.
ImmagineImmagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 4 ott 2018, 23:47

Mettiamola cosí: One Punch Man sarebbe molto noioso, se la storia fosse lui che scoatta.

L'anime rende una cosa che inizia, ma abbandona subito il filo, dove tutto é Ainz che scoatta.

Il 70% dei libri sono le altre persone, non Ainz. E quando é Ainz, é generalmente parlando comic relief o i setup per il resto.

L'effetto finale ed il corpo centrale del tutto é sempre lui che scoatta, certo, ma lo é in modo giusto. É come quando arriva Saitama dopo tutto il buildup ed il bordello di cui sono protagonisti altri.

Poi che sia di partenza un isekai di filo basso con il power fantasy ed il self insert etc., si, non ci piove; ma non é uno smartphone, per il cielo. Non dico sia un capolavoro letterario neanche, ma sarebbe una serie da 7.5 non fosse stata maltrattata cosí. Certamente non la versione animata non la riconosco affatto come Overlord.

E per intenderci sul livello di paragone, Dorei Majutsu mi oscilla fra il 3 ed il 4 nella mia testa.

Konosuba é almeno da 8 pieno. É un'altro tipo di parodia piú incentrato sulle gag che sul dark humour, rispetto alle novel di Overlord.

Ryoga84 ha scritto:[...]
Paradossalmente, gli archi più interessanti sono stati quelli filler in cui i protagonisti erano i suoi luogotenenti (Sebas, lo scarrafone blu VS le lucertole), o personaggi minori (Erni e la sua allegra combriccola di Goblin?), che almeno sapevi vincevano ma potevi sperare in qualche possibile "come possono mettegli i bastoni tra le ruote?"
Ma quando c'è Ainz no. È noioso per quanto è forte.

tl;dr appunto. L'anime ha fatto questo invece di essere quello che é la novel, da subito dopo il primo volume (che finisce al terzo/quarto episodio della prima serie).
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Torna a “Anime”