Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Golden Kamuy

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Darmani

Golden Kamuy

Messaggioda Darmani » mar 24 apr 2018, 0:26

Immagine

Genere: storico, avventura
Episodi Previsti: 12 x 23'
Tratto da: omonimo manga di Satoru Noda
Studio: Geno Studio
Note aggiuntive: dà nozioni spicciole sulla cultura degli Ainu

Trama:
Hokkaido, primo decennio del 1900, la guerra russo-giapponese (una delle tante) si è conclusa e Saichi "l'Immortale" Sugimoto, bisognoso di molti soldi, si improvvisa cercatore d'oro. Proprio mentre è lì a setacciare il greto di un torrente, viene a conoscenza di una storia che potrebbe fruttargli ben più della cifra di cui necessita: così si imbarca in una pericolosa impresa, che lo porterà a incontrare la cacciatrice Ainu Asirpa - che si rivelerà un'alleata preziosa - ma anche molti nemici.

MAL
Ultima modifica di Darmani il mar 24 apr 2018, 0:37, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Darmani

Re: Golden Kamuy

Messaggioda Darmani » mar 24 apr 2018, 0:33

Sono alla 3, graficamente c'è da sopportare una qualità non proprio eccelsa (ma stranamente quest'ultimo episodio era meglio dei precedenti) e scelte discutibili sulla CG, comunque limitata a poche scene, ma la storia è decisamente interessante, soprattutto se vi piacciono le avventure alla Jack London.
Interessanti le notiziole sulla cultura degli Ainu e belle sigle, l'OP anche stilisticamente.
ImmagineImmagine

Kiten

Messaggioda Kiten » mar 24 apr 2018, 9:59

A me sta piacendo molto. A parte la CG degli orsi adulti l'estetica della serie non mi dispiace, ed apprezzo parecchio la regia.

E poi sono stracurioso del popolo Ainu (soprattutto dopo la 3- che popolo figo, chiamare i bambini merdine e buchi di culo per tenere lontani gli spiriti |rotfl ); e trovo che il modo in cui la serie presenta la differenza fra la cultura Giapponese e quella Ainu sia un metodo interessante di world/character building- nonché un'ottima scusa per momenti di commedia.

Cito la commedia: a quanto ho capito il blend di drama/azione/commedia che giá si presenta nei primi tre episodi é presente e viene mantenuto anche nel manga. Manga che ora é nella mia lista da plan to read alla conclusione della serie animata sisi
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Darmani

Messaggioda Darmani » mar 24 apr 2018, 13:18

Kiten ha scritto:l'estetica della serie non mi dispiace

Ma nelle scene fatte a puntino ha decisamente il suo perché, non lo nego.

Anche a me hanno sempre incuriosito gli Ainu, è uno dei motivi per cui ho iniziato la serie, la parte antropologica è ben accetta. sisi
Poi i nomi dei bambini vabbè, fantastico. |rotfl
ImmagineImmagine

Kiten

Messaggioda Kiten » gio 21 giu 2018, 11:11

Oibó la parte direttiva della serie é crollata in un turbine di inettitudine =[

Ció non cambia che a fine serie mi mango tutta la serie, peró é un peccato pazzesco che gli ultimi episodi abbiano avuto dei livelli registici paragonabili all'estetica scelta per gli orsi
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Darmani

Messaggioda Darmani » mer 27 giu 2018, 0:20

Ma più che altro gli ultimi 2-3 erano divagazioni un po' inutili per il grosso del tempo. Onestamente il serial killer e la drag queen erano ampiamente tralasciabili. Poi sì, anche la regia non aiutava, ma se già parti male col materiale...
Mi consola un po' sapere che faranno una seconda stagione,sperando torni sui binari e che la storia non si sia già esaurita in un turbine di ripetitività e prigionieri della settimana.

7 e a casa.
ImmagineImmagine

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » dom 29 lug 2018, 19:57

Nuovo episodio della serie "Il ritorno del Famiglio: Rincorrendo la Primavera".
Golden Kamuy mi è piaciuto parecchio, sia per la GARness dei personaggi, sia per la storia. Ammetto di aver storto un po' il naso sulla piega presa dalle ultime due puntate, che avevano un forte sapore di filler (ma non avendo letto il manga, rimarrò col dubbio). Non vedo l'ora di ottobre per la seconda parte |spakka
Immagine

Torna a “Anime”