Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

Egao no Daika

a quanto li vendiamo i sorrisi oggi?

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Egao no Daika

Messaggioda Ryoga84 » lun 21 gen 2019, 16:58

Egao no Daika
Il prezzo dei sorrisi

Immagine

Genere: Military, Slice of Life, Drama, Fantasy, Jump-the-Shark, Mecha, Smiles, More Smiles, Why-do-you-smile-bitch?
Episodi Previsti: 12 ep x 23'
Studio: Tatsunoko Production

Trama: Altro pianeta, altro tempo, da qualche parte nel futuro.
Una colonia umana su un pianeta non troppo fertile sopravvive essenzialmente grazie all'utilizzo di una qualche bislacca tecnologia che crea cristalli in grado di far crescere il grano e alimentare i mecha. sisi
O qualcosa del genere. sisi

Gli umani su questo pianeta dimenticato da dio e dall'uomo sono divisi essenzialmente tra il Regno di Soleil ( |asd ) e l'Impero di Grandiga. Il Regno è più avanzato, ricco e prospero, mentre l'Impero (che in realtà è una dittatura militare) è più esteso e più popoloso.
A capo del Regno c'è Yuuki, la tizia con l'abitino bianco della cover, diventata regina alla matura età di 12 anni (perché qualcuno ha accoppato il re e la regina quando lei era neonata e quindi non è che potevano farsela tutta in reggenza, no?). Il suo aiutante è Joshua, cavaliere erede di cavalieri e figlio della guardia del corpo dei genitori di Yuuki (che è schioppato con loro, apparentemente) ed è stato quindi incaricato di fare da guardia del corpo a Yuuki e far sì che lei non smettesse mai di sorridere.

E quindi l'intera vita di Joshua è dedicata a far sì che Yuuki sia il volto sorridente e pacifico del regno, anche a costo di non dirle che ai confini è già scattata una guerra contro l'Impero che sta mietendo vittime a iosa.
Quale sarà il prezzo dei sorrisi di Yuuki?

Spoiler: show
Questa presentazione dolciastra e sbrodolata prende tutto un suo gusto particolare quando, nell'episodio 2 Joshua viene accoppato sulla linea del fronte senza che nessuno avesse ancora detto a Yuuki che la guerra era scoppiata e che il biondino stava combattendo in prima linea |rotfl |rotfl |rotfl
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1069°(Last): Hakyuu Houshin Engi

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
10° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.1

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
132°: 2 Broke Girls [III]
133°: The Big Bang Theory [XI]
134°(Last): Young Sheldon [I]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Re: Egao no Daika

Messaggioda Roby92 » lun 21 gen 2019, 19:49

Si ma, serie di cui non capisco il senso...carina, ma mi domando costantemente: "cosa sto guardando?"

Oltretutto Joshua non può essere
schiattato

visto che nella opening è ancora presente, tra l'altro in scene che credo non abbiamo mai visto sisi

Sono curioso di sapere perchè poi, sempre nella op, ci siano sguardi d'intesa tra la protagonista e la tizia tettona dei rivoltosi sisi

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » lun 21 gen 2019, 23:37

Roby92 ha scritto:Si ma, serie di cui non capisco il senso...carina, ma mi domando costantemente: "cosa sto guardando?"

non dirlo a me, io lo stavo droppando, prima della rivelazione da ultimi 5 minuti di Joshua |asd

Roby92 ha scritto:Oltretutto Joshua non può essere...
schiattato

visto che nella opening è ancora presente, tra l'altro in scene che credo non abbiamo mai visto sisi

be', a meno che non lo resuscitino io direi che ci troviamo davanti a un chiaro caso di fake opening,
come quella della S2 di Nanatsu no Taizai dove si vedevano i vari membri della gang che affrontavano in 1 contro 1 alcuni dei dieci peccati capitali in una battaglia campale...
mai accaduto perché nel frattempo, prima che si arrivasse alla battaglia finale alcuni dei Peccati avevano già tirato le cuoia e quindi non hanno quasi neanche visto gli individui che "affrontavano" nella OP |asd

Roby92 ha scritto:Sono curioso di sapere perchè poi, sempre nella op, ci siano sguardi d'intesa tra la protagonista e la tizia tettona dei rivoltosi sisi

boh... io credo si prospetti un anime pieno di gente in PTSD, quindi quella parte la metterei parecchio in forse...
e ci andrei coi piedi di piombo a definirla tettona |asd

dall'episodio 3 faccio notare che non fanno che dire "siamo tecnologicamente retrogradi rispetto a Soleil" e nel frattempo entrano ed escono come se fosse casa loro da una base per progetti segreti e riescono persino a fare un'incursione con dei fottuti mecha nei sotterranei (da dove? c'era un'entrata pedonale vicino al mercato del pesce?) senza che nessuno se ne accorga, dopodiché si son visti un totale di 10 soldati (incapaci) + 2 mecha (forse con pilota automatico) nell'intera base sotterranea...

detto questo... un mecha che per festeggiare la vittoria spara in aria (contando che i proiettili sono grandi ognuno quanto un'automobile)? |wtf

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Roby92

Messaggioda Roby92 » lun 21 gen 2019, 23:52

Ryoga84 ha scritto:
Roby92 ha scritto:Oltretutto Joshua non può essere...
schiattato

be', a meno che non lo resuscitino io direi che ci troviamo davanti a un chiaro caso di fake opening,
come quella della S2 di Nanatsu no Taizai dove si vedevano i vari membri della gang che affrontavano in 1 contro 1 alcuni dei dieci peccati capitali in una battaglia campale...
mai accaduto perché nel frattempo, prima che si arrivasse alla battaglia finale alcuni dei Peccati avevano già tirato le cuoia e quindi non hanno quasi neanche visto gli individui che "affrontavano" nella OP |asd

potrebbe essere, però in questo caso me la sento di puntare sul: "Non facevamo esperimenti solo sulle lattughe, ma anche sugli esseri umani" sisi

Ryoga84 ha scritto:e ci andrei coi piedi di piombo a definirla tettona |asd

In realtà non ricordavo il nome, ho cercato un modo per essere chiaro chi intendessi |asd

Ryoga84 ha scritto:dall'episodio 3 faccio notare che non fanno che dire "siamo tecnologicamente retrogradi rispetto a Soleil" e nel frattempo entrano ed escono come se fosse casa loro da una base per progetti segreti e riescono persino a fare un'incursione con dei fottuti mecha nei sotterranei (da dove? c'era un'entrata pedonale vicino al mercato del pesce?) senza che nessuno se ne accorga, dopodiché si son visti un totale di 10 soldati (incapaci) + 2 mecha (forse con pilota automatico) nell'intera base sotterranea...

ahahah, in effetti...ma forse da ciò che hanno spiegato sulla situazione attuale della guerra avranno pensato:
"Facciamo esperimenti super ultra tecnologici in un palazzo non sorvegliato pesantemente così da non attirare l'attenzione"
Voglio dargli un qualche senso in questo modo |asd

Sulla questione ingresso Mecha nel sotterraneo in effetti è una bella domanda...forse c'era un garage e sono entrati da là? |rotfl

Sicuramente la sicurezza era stata assegnata ad una società esterna con soldati sottopagati sisi

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mar 22 gen 2019, 0:43

Roby92 ha scritto:potrebbe essere, però in questo caso me la sento di puntare sul: "Non facevamo esperimenti solo sulle lattughe, ma anche sugli esseri umani" sisi

mi sembra legittimo, tra accellerare il processo di crescita delle lattughe e resuscitare qualcuno morto da qualche giorno non ci passa molto... dovrebbero chiedere a Koutaro sisi

Roby92 ha scritto:In realtà non ricordavo il nome, ho cercato un modo per essere chiaro chi intendessi |asd

"l'altra tizia che sorride come un'ebete" ? |asd

Roby92 ha scritto:ahahah, in effetti...ma forse da ciò che hanno spiegato sulla situazione attuale della guerra avranno pensato:
"Facciamo esperimenti super ultra tecnologici in un palazzo non sorvegliato pesantemente così da non attirare l'attenzione"
Voglio dargli un qualche senso in questo modo |asd

era uno dei nuovi modelli di crocs... o chruach o come cavolo si chiamano quei cristalli sisi
era stato chiaramente portato lì per generare cibo per le truppe, e invece che dare un colpo di fiamma ossidrica a tutte le porte e barricarsi dentro con una mitragliatrice spianata sull'unico ingresso (i Grandigiani sono a 2 , DUE, ore di marcia massimo) hanno ben pensato di prendere lezioni di sicurezza dagli Stormtrooper dell'Impero |rotfl
addirittura il tizio che becca la ragazzina#2 neanche prova a usare un'arma e si ritrova la faccia con un foro extra |nono

Roby92 ha scritto:Sulla questione ingresso Mecha nel sotterraneo in effetti è una bella domanda...forse c'era un garage e sono entrati da là? |rotfl

mecha entrano in città, si infilano in un passaggio che dovrebbe essere dedicato al personale militare, penetrano nella base, rubano il rubabile, fanno saltare in aria il resto e scappano via prima che qualcuno sia riuscito a intercettarli sulla unica via di fuga dal passaggio sotterraneo, che tralaltro non sembra avere dispositivi di sicurezza di sorta sisi
Un centro militare più sicuro glielo sapevo disegnare io a 5 anni |asd

Roby92 ha scritto:Sicuramente la sicurezza era stata assegnata ad una società esterna con soldati sottopagati sisi

in realtà tutti i soldati erano stati inviati al fronte, quelli erano cosplayer con delle armi giocattolo sisi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Roby92

Messaggioda Roby92 » mar 22 gen 2019, 21:32

Ryoga84 ha scritto:
Roby92 ha scritto:potrebbe essere, però in questo caso me la sento di puntare sul: "Non facevamo esperimenti solo sulle lattughe, ma anche sugli esseri umani" sisi

mi sembra legittimo, tra accellerare il processo di crescita delle lattughe e resuscitare qualcuno morto da qualche giorno non ci passa molto... dovrebbero chiedere a Koutaro sisi

Magari lo avranno fatto diventare metà uomo metà lattuga! sisi

Ryoga84 ha scritto:
Roby92 ha scritto:In realtà non ricordavo il nome, ho cercato un modo per essere chiaro chi intendessi |asd

"l'altra tizia che sorride come un'ebete" ? |asd

Ci sta, però Tettona mi pareva più carino |asd

Ryoga84 ha scritto:
Roby92 ha scritto:Sicuramente la sicurezza era stata assegnata ad una società esterna con soldati sottopagati sisi

in realtà tutti i soldati erano stati inviati al fronte, quelli erano cosplayer con delle armi giocattolo sisi

Quindi in pratica è un'altra serie isekai? Qualcuno deve avergli parlato dei cosplay... |asd

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mar 22 gen 2019, 21:43

Roby92 ha scritto:Magari lo avranno fatto diventare metà uomo metà lattuga! sisi

se poi diventa un idol e si mette a cantare per portare la pace nel (altro) mondo, dò 10 a questa serie senza pensarci sisi

Roby92 ha scritto:
Ryoga84 ha scritto:"l'altra tizia che sorride come un'ebete" ? |asd

Ci sta, però Tettona mi pareva più carino |asd

Tettona è sempre più bello di qulunque altra cosa |asd
ma in questo caso è anche pubblicità ingannevole |asd

Roby92 ha scritto:Quindi in pratica è un'altra serie isekai? Qualcuno deve avergli parlato dei cosplay... |asd

no, è futuristico, la conoscenza del cosplay se la sono portata come bagaglio culturare dalla terra... |asd

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » lun 28 gen 2019, 22:42

E per la serie "how to break down a princess" ora abbiamo che l'unica scelta fatta in guerra da quando l'hanno avvisata che c'era una guerra, è costata più morti (e la perdita di un'intera squadra di mecha) che se fosse rimasta zitta...

|asd

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » dom 10 feb 2019, 22:34

episodio 6, un'altra eccitante puntata di "che cacchio le dite a fare che è una principessa, se non fate altro che mettere in discussione i suoi ordini tranne quando sono tremendamente sbagliati?"

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Sense8
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Torna a “Anime”