Ciao, questo è il forum di Akiba Company.
Ti incoraggiamo a registrarti se non fai già parte della community. Ti prenderà poco tempo, è gratuito e senza impegno e entrerai a far parte di una community in cui potrai discutere in tutta tranquillità di anime, manga, collezionismo e quello che desideri, quando e come vuoi.

To Aru Majutsu no Index S3

General Raildex Thread

L'animazione giapponese. Serie TV, film, OVA distribuiti in Italia e le ultime novità dal Giappone disponibili in fansub.
Kiten

Re: To Aru Majutsu no Index S3

Messaggioda Kiten » mer 16 gen 2019, 19:49

OST sparate senza logica
Animazione da qualitá pari a 0
Still fatti malino
Taglia e cuci incontrollati
Fotografia inesistente

Ma basta, che provo a pretendere di seguire a fare? 'Sta serie é di una bassezza cosmica
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
~ Hugo von Hofmannsthal

MAL

Roby92
Titolo personale: Thread's Killer

Messaggioda Roby92 » sab 19 gen 2019, 12:44

Episodio 15, succedono improvvisamente altre cose

Episodio salvato unicamente dalla presenza di Accelerator sisi

TheEvilDead
Titolo personale: Killing Season
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » sab 19 gen 2019, 21:56

^^ 'nuff said.
You were once led to believe, You were young and so naive ...

... And now no longer !

Immagine

Ryoga84
Titolo personale: GranVisir dell'Ecchi

Messaggioda Ryoga84 » lun 21 gen 2019, 22:46

ok, quindi Accellerator è improvvisamente diventato tsundere borderline tsungire, come al solito continuano a succedere cose strane mentre la regia cramma un plot da 8+ episodi in 4 a malapena sisi
nice sisi

pantsu sisi
Ultima modifica di Ryoga84 il lun 4 feb 2019, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Ronin delle Brigate Takahashi

MAL

Spoiler: show
Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
300° Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love(craft-sensei)
400° Ano Natsu de Matteru
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II
800° Legend of the Galactic Heroes: My Conquest Is the Sea of Stars
900° Tengen Toppa Gurren Lagann Movie: Gurren-hen
1000°: Kämpfer für die Liebe
1100°: Yuragi-sou no Yuuna-san
1126°(Last): Radiant

Manga
100°: Ayu Mayu
200°: Aiki
300°: Girls Bravo: Another Act
305° (Last): Toki wo Kakeru Shoujo

Light Novel
12° vol.: Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu vol.3

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished
134°: Young Sheldon [I]
135°: Supernatural [XIII]
136°(Last): Sense8 [II]

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 22 gen 2019, 0:38

è comunque meglio di Adrian
Immagine

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mar 22 gen 2019, 0:45

Aku ha scritto:è comunque meglio di Adrian

non vorrei entrare nel merito ma penso che anche Bananya se la giochi sisi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

IO SONO STATO PRESCELTO PER COMBATTERE E DEBELLARE L'INTELLIGENZA DAL MONDO... E VINCERO'!!!

Shakugan no Tsukaima
Titolo personale: Famiglio dell'Akiba

Messaggioda Shakugan no Tsukaima » ven 1 feb 2019, 20:09

...aiuto.
Cosa... cosa sta succedendo?
Non sto capendo. Vi prego, aiutatemi.
Immagine

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » ven 1 feb 2019, 20:32

Shakugan no Tsukaima ha scritto:Non sto capendo.

Neanche io, ma per una volta non me ne frega niente. |asd

HAMAZURAAAAAAAAAAAAAA |spakka

... And now no longer !

Immagine

ildesoit95
Contatta:

Messaggioda ildesoit95 » ven 1 feb 2019, 21:09

A Certain Magical Index S3 ha 1 solo punto a favore, secondo me:
  1. Animazioni e Doppiaggi sempre gli stessi delle 2 precedenti stagioni.
Per il resto, è tutto uno schifo:
  1. Accade una cosa subito dietro l'altra, senza un minuto di relax.
  2. Tantissimi nuovi personaggi che non si capisce nemmeno chi siano e che scopo hanno nella narrazione e nella vita.
  3. OST scritte da chissà chi al posto della mia cantautrice giapponese preferita, di cui ero quasi innamorato, ovvero Mami Kawada.
Io la sto seguendo solo perché è possibile trovare in simulcast legale su crunchyroll, altrimenti credo che l'avrei droppata.

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » ven 1 feb 2019, 23:50

l'unica cosa animata sono i calci di biribiri alla macchinetta
e Mami Kawada si è ritirata dalla carriera canora ormai da tre anni, poco da fare
Immagine

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » sab 2 feb 2019, 12:07

Anche l'animazione è inferiore a quella delle precedenti serie, basta vedere qualsiasi combattimento con Accelerator o fare un confronto fra Mugino vs Misaka in Railgun con i due Mugino vs Hamazura visti in questa serie, sembra tutto così statico.
E questo è solo il primo problema.

Il secondo è il tempo trascorso fra la seconda e la terza stagione. A meno di non andare a rivedersi tutti e 52 gli episodi precedenti (e forse anche qualcosa in Railgun per approfondimento), cosa che occuperebbe 7-8 ore al giorno per un intera settimana, è praticamente impossibile avere la memoria fresca per collegare eventuali infodump, menzioni e comparsate di personaggi e plot delle serie precedenti. A cui si aggiunge il fatto che la storia riparte immediatamente da dove si era fermata come se il precedente episodio fosse uscito il giorno prima invece che 7 anni prima. Questo porta ad una situazione dove lo spettatore passa l'intera puntata a chiedersi "ma chi è questa gente? cosa sta facendo? perchè fa a botte con altra gente che non conosco e di cui ignoro gli obiettivi?". Quando l'ideale sarebbe stato "questa gente non la conosco, ma sono del gruppo X e del gruppo Y, almeno so cosa vogliono".

Il terzo è la regia a casaccio. Avvenimenti adattati in fretta e furia, cose che succedeno una dietro all'altra in quattro e quattr'otto che se ti perdi un frame sei perso (però perdiamo 5 minuti qualche episodio fa per spizzare le mutande di Kinuhata eh*), combattimenti skippati, scene saltate a piè pari, tagli senza senso che sembra che nella stanza dei bottoni ci sia una scimmia che preme i tasti a random. Nel primo arco quest'ultimo punto era un continuo, ogni volta che partivano le mazzate e speravo di vedere un pò di sana violenza fra esper c'era la cutscene e quando si tornava indietro era già tutto finito. Ho atteso Fre/nda per 7 anni e alla fine era tutto così censurato che a stento si capiva qualcosa. il primo Hamazura vs Mugino genera plot-hole. lui le ceca un occhio, poi le spara; ora Mugino ritorna e ha un braccio di pura energia. Perchè? Perchè ci sono dei pezzi tagliati, se non sapessi lo spoiler in questione sarei ancora a farmi domande.

il quarto, anche se opinabile è, finora, la quasi totale assenza di Biribiri |asd

Probabilmente mi sto sicuramente dimenticando qualcosa che potrebbe occupare un eventuale quinto punto sisi

*discalimer: non è che il fanservice mi faccia schifo eh, anzi, ma se devi tagliare la storia per tenere il fanservice così che poi io non capisca un accidente preferisco rinunciarci.

... And now no longer !

Immagine

ildesoit95
Contatta:

Messaggioda ildesoit95 » sab 2 feb 2019, 13:27

TheEvilDead ha scritto:Anche l'animazione è inferiore a quella delle precedenti serie, basta vedere qualsiasi combattimento con Accelerator o fare un confronto fra Mugino vs Misaka in Railgun con i due Mugino vs Hamazura visti in questa serie, sembra tutto così statico.
E questo è solo il primo problema.

Il secondo è il tempo trascorso fra la seconda e la terza stagione. A meno di non andare a rivedersi tutti e 52 gli episodi precedenti (e forse anche qualcosa in Railgun per approfondimento), cosa che occuperebbe 7-8 ore al giorno per un intera settimana, è praticamente impossibile avere la memoria fresca per collegare eventuali infodump, menzioni e comparsate di personaggi e plot delle serie precedenti. A cui si aggiunge il fatto che la storia riparte immediatamente da dove si era fermata come se il precedente episodio fosse uscito il giorno prima invece che 7 anni prima. Questo porta ad una situazione dove lo spettatore passa l'intera puntata a chiedersi "ma chi è questa gente? cosa sta facendo? perchè fa a botte con altra gente che non conosco e di cui ignoro gli obiettivi?". Quando l'ideale sarebbe stato "questa gente non la conosco, ma sono del gruppo X e del gruppo Y, almeno so cosa vogliono".

Il terzo è la regia a casaccio. Avvenimenti adattati in fretta e furia, cose che succedeno una dietro all'altra in quattro e quattr'otto che se ti perdi un frame sei perso (però perdiamo 5 minuti qualche episodio fa per spizzare le mutande di Kinuhata eh*), combattimenti skippati, scene saltate a piè pari, tagli senza senso che sembra che nella stanza dei bottoni ci sia una scimmia che preme i tasti a random. Nel primo arco quest'ultimo punto era un continuo, ogni volta che partivano le mazzate e speravo di vedere un pò di sana violenza fra esper c'era la cutscene e quando si tornava indietro era già tutto finito. Ho atteso Fre/nda per 7 anni e alla fine era tutto così censurato che a stento si capiva qualcosa. il primo Hamazura vs Mugino genera plot-hole. lui le ceca un occhio, poi le spara; ora Mugino ritorna e ha un braccio di pura energia. Perchè? Perchè ci sono dei pezzi tagliati, se non sapessi lo spoiler in questione sarei ancora a farmi domande.

il quarto, anche se opinabile è, finora, la quasi totale assenza di Biribiri |asd

Probabilmente mi sto sicuramente dimenticando qualcosa che potrebbe occupare un eventuale quinto punto sisi

*discalimer: non è che il fanservice mi faccia schifo eh, anzi, ma se devi tagliare la storia per tenere il fanservice così che poi io non capisca un accidente preferisco rinunciarci.

Secondo me hanno voluto fare la S3 nonostante il budget fosse minore rispetto a quello utilizzato con le 2 precedenti.
E hanno anche voluto iniziare il prima possibile, e cercare di adattare più volumi possibili della LN per recuperare 7 anni persi.
Questo ovviamente ha portato alle conseguenze citate da te e chissà quante altre.
Ripeto: io la sto seguendo solo perché c'è su crunchyroll, altrimenti l'avrei droppata di sicuro.

Aku ha scritto:l'unica cosa animata sono i calci di biribiri alla macchinetta
e Mami Kawada si è ritirata dalla carriera canora ormai da tre anni, poco da fare

Beh, peccato che Biribiri appaia poche volte.
Il fatto che si sia ritirata mi aveva già rattristato allora. Di tanto in tanto riascolto parecchi dei suoi brani.

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » sab 2 feb 2019, 18:10

ildesoit95 ha scritto:Secondo me hanno voluto fare la S3 nonostante il budget fosse minore rispetto a quello utilizzato con le 2 precedenti.
E hanno anche voluto iniziare il prima possibile, e cercare di adattare più volumi possibili della LN per recuperare 7 anni persi.
Questo ovviamente ha portato alle conseguenze citate da te e chissà quante altre.
Ripeto: io la sto seguendo solo perché c'è su crunchyroll, altrimenti l'avrei droppata di sicuro.

La faccenda sui budget è in gran parte una leggenda metropolitana oppure un modo per fare meme, la maggior parte degli anime ha un budget molto simile. Quello che cambia sono gli studios e gli animatori correlati. sisi
Chi ha migliori conoscenze può permettersi i migliori animatori, gli altri devono supplire con studios coreani e di Hong Kong per fare il grosso del lavoro.

Il problema con la S3 secondo me è a livello di pianificazione. Hanno deciso all'inizio che dovevano trasporre un certo numero di novel e quindi quando si son trovati a dover scrivere lo script c'era troppa roba da inserire in ogni arco narrativo, quindi hanno iniziato a saltare roba. Forse facendo conto che chi guarda l'anime abbia accesso anche alla novel per riempire i vuoti ( |asd )

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » dom 3 feb 2019, 23:33

E in un solo episodio ci calano dall'alto un... non lo cos'è... un angelo artificiale credo...
poi ci becchiamo un Accellerator tsundere che prima fa una dichiarazione di stima a Touma e dopo va in rage quando gli toccano la loli multitasking. Quindi c'è un altro dei tizi pestati da Touma che le dà per la seconda volta a un level 5 (ormai va di moda, cerca anche tu un level5 da prendere a cartoni) e scappa via in aereo... e infine tutti in russia dove c'è un cretino che cammina nella neve artica in scarpe da ginnastica, divisa scolastica e una sciarpa... O_O

ah, eccezionalmente e solo per TED, è finalmente un episodio in cui Kinuhata non mostra le mutande e quasi neanche uno stacco di gambe sisi
|asd

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

ildesoit95
Contatta:

Messaggioda ildesoit95 » lun 4 feb 2019, 15:26

Ryoga84 ha scritto:E in un solo episodio ci calano dall'alto un... non lo cos'è... un angelo artificiale credo...
poi ci becchiamo un Accellerator tsundere che prima fa una dichiarazione di stima a Touma e dopo va in rage quando gli toccano la loli multitasking. Quindi c'è un altro dei tizi pestati da Touma che le dà per la seconda volta a un level 5 (ormai va di moda, cerca anche tu un level5 da prendere a cartoni) e scappa via in aereo... e infine tutti in russia dove c'è un cretino che cammina nella neve artica in scarpe da ginnastica, divisa scolastica e una sciarpa... O_O

ah, eccezionalmente e solo per TED, è finalmente un episodio in cui Kinuhata non mostra le mutande e quasi neanche uno stacco di gambe sisi
|asd

Il fanservice è cosa buona e giusta, ma solo nel caso ce ne sia poco durante tutti gli episodi, altrimenti diventa noioso e stancante.
Oltre il fatto che la serie si chiama Index ma la stessa protagonista spunta poco e ha sempre parti "quasi secondarie", c'è anche il fatto che non c'è stata finora nemmeno una pausa per poterci capire qualcosa. Ne succedono troppe e troppo in fretta, purtroppo!
Mi piacerebbe poter leggere le novel, però in Italia non le porterà mai nessuno, dunque o le prendo in Inglese o mi attacco al tram. |T_T

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » lun 11 feb 2019, 15:32

Ryoga84 ha scritto:eccezionalmente e solo per TED, è finalmente un episodio in cui Kinuhata non mostra le mutande e quasi neanche uno stacco di gambe sisi
|asd

|rotfl
Nell'ultimo episodio ci pensa Lessar ad ovviare sisi

riassunto breve e stringente: cose a caso, si rischia la terza guerra mondiale, altre cose a caso.

... And now no longer !

Immagine

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » lun 18 feb 2019, 10:54

ops... si è rotto Accellerator |asd

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

TheEvilDead
Contatta:

Messaggioda TheEvilDead » lun 18 feb 2019, 11:26

Ryoga84 ha scritto:ops... si è rotto Accellerator |asd

Okamoto è l'unica vera salvezza di questa stagione, perchè persino le sue scene sono animate a schifo.
A me è comunque rimasto in testa che in un episodio intitolato "Misaka Worst" due terzi del tempo lo abbiamo passato altrove. |asd

... And now no longer !

Immagine

Aku
Contatta:

Messaggioda Aku » mar 19 feb 2019, 13:43

accelerator: VOGLIONO CHE IO UCCIDA QUINDI NON UCCIDERO' CAPITO STRONZI VI AMMAZZO
Immagine

Ryoga84

Messaggioda Ryoga84 » mar 19 feb 2019, 17:56

Aku ha scritto:accelerator: VOGLIONO CHE IO UCCIDA QUINDI NON UCCIDERO' CAPITO STRONZI VI AMMAZZO

a me sembra piuttosto coerente sisi

MAL

Anime
100° Cosplay Complex
200° So Ra No Wo To
500° Hataraku Maou-sama!
600° No Game No Life
700° Girls Bravo II

Manga

Light Novel

Serial TV - Watching
2 Broke Girls
Preacher
Quantico
Supernatural
The Big Bang Theory
Vikings
Z Nation

Finished

Torna a “Anime”